22 marzo 09, 22:27 | #1444 (permalink) Top |
User | Batteria essì.... e se poi prendi un sassolino ti si rabalta per 5 minuti di fila!!! ma dai ho capito che negli usa fanno tutto però......comunque già k sta cosa mi incoriusisce , non è che mi puoi dare l'indirizzo di questo negozio o cosa, che le fa?? Graazie
|
22 marzo 09, 22:40 | #1445 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se bilancia una 3s1p o una 3s2p non cambia nulla se non il fatto che per il bilanciatore i due pacchi sono identici, in realtà mentre nel primo hai solo 3 celle in serie, nel secondo hai in serie 3 coppie di celle in parallelo. E non come si potrebbe pensare 2 coppie di 3S in parallelo (in questo caso il bilanciamento non sarebbe per niente garantito) Il bilanciatore di fatto vedrà la prima coppia in parallelo come se fosse una cella sola, e così via con la seconda coppia e la terza coppia. Un esempio apprezzabile è qui: How to build 3S2P pack with single balance connector - RC Groups Secondo me vai tranquillo.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
22 marzo 09, 22:41 | #1446 (permalink) Top |
User | Batteria lipo 3s 5000 mAh 11,1 volt
Ho urgente bisogno di aiuto ...Allora la mia unica batteria lipo(x ora) è la suddetta, stasera vado per provare il mio modello, accendo e dopo la prima accellerazione che ho dato il led è diventato ROSSO LAMPEGGIANTE e andava di meno .Io me ne sono accorto perchè l'accellerazione non era più quella così lo spenta e riaccesa... bene VERDE vado avanti passano meno di 5 secondi e mi riaccorgo che la macchina non corre come dovrebbe!!! Cosi decisi di disattivare la sicurezza lipo... cosi è rimasta su ROSSO FISSO e facendo cosi la batteria andava strabene e la macchina correva!!Però adesso voglio chiedere COSA PUO SUCCEDERE ESATTAMENTE SE IO DISATTIVO QUELLA SICUREZZA E USO LA LIPO???IO LO USATA PER 30 MINUTI OGGI PERò POI MI SONO FERMATO PERCHè AVEVO PAURA CHE SI ROVINASSE QUALCOSA...COSA POSSO FARE ?? Parola a chi se ne intende |
22 marzo 09, 22:52 | #1447 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora veniamo al led rosso lampeggiante. Se lampeggia lentamente (1 ogni secondo circa) allora il VXL sta rilevando bassa tensione. Se lampeggia velocemente (2 ogni secondo circa) allora il VXL sta rilevando alta tensione. Se la LiPo è carica al massimo potrebbe verificarsi il secondo caso ma non sempre, solo finchè la tensione non scende quel tanto che basta da farlo "contento". Per il primo caso non saprei a cosa imputare il problema ma prima di fare altre ipotesi e analisi verifica che tipo di lampeggio ti trovi davanti. ciao
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
22 marzo 09, 22:57 | #1448 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 marzo 09, 22:58 | #1449 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Mai disattivare il liposave , la lucetta che vedevi era il liposave che ti segnala bassa tansione che inizialmente limita la potenza facendoti andare piano il motore se insisti poi si blocca , magari la pila non è stata caricata per qualche motivo ricarica la lipo e riprova , considera che andando senza liposave puoi anche conpromettere la batteria in maniera permanente .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
22 marzo 09, 23:05 | #1450 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |