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Vecchio 21 marzo 09, 13:51   #1441 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Le 5200 sono interessanti anche se sconosciute e come ha scritto Duzzo verifica se sono 3S1P (anche se non dovrebbero esserci dubbi).
Mi tentano quei pacchi
Mi ha risposto il venditore: purtroppo sono 3S2P e quindi meglio evitare
Ciao
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Vecchio 21 marzo 09, 17:33   #1442 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
sono le migliori ma costano anche un eresia... io uso le kokam ... 11,1 V a 98 euro in italia.. ma pr farcele stare nel ruslter devi fare delle modifiche al telaio ehehe
102 euro e 98 siamo li...comunque che genere di modifiche ti intendi ?? tagliare mezza macchina!?
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Vecchio 21 marzo 09, 22:09   #1443 (permalink)  Top
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sono le migliori ma costano anche un eresia... io uso le kokam ... 11,1 V a 98 euro in italia.. ma pr farcele stare nel ruslter devi fare delle modifiche al telaio ehehe
non sono le migliori...fidati, le migliori te le fanno su misura negli usa, danno più scarica, con quelle uno ha fatto 135 allora col rustler coi rapportoni!!!! paura
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Vecchio 22 marzo 09, 22:27   #1444 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
non sono le migliori...fidati, le migliori te le fanno su misura negli usa, danno più scarica, con quelle uno ha fatto 135 allora col rustler coi rapportoni!!!! paura
essì.... e se poi prendi un sassolino ti si rabalta per 5 minuti di fila!!! ma dai ho capito che negli usa fanno tutto però......comunque già k sta cosa mi incoriusisce , non è che mi puoi dare l'indirizzo di questo negozio o cosa, che le fa?? Graazie
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Vecchio 22 marzo 09, 22:40   #1445 (permalink)  Top
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Mi ha risposto il venditore: purtroppo sono 3S2P e quindi meglio evitare
Ciao
Scusami ma c'ho riflettuto un pochino ed ho fatto qualche ricerca.
Se bilancia una 3s1p o una 3s2p non cambia nulla se non il fatto che per il bilanciatore i due pacchi sono identici, in realtà mentre nel primo hai solo 3 celle in serie, nel secondo hai in serie 3 coppie di celle in parallelo.
E non come si potrebbe pensare 2 coppie di 3S in parallelo (in questo caso il bilanciamento non sarebbe per niente garantito)
Il bilanciatore di fatto vedrà la prima coppia in parallelo come se fosse una cella sola, e così via con la seconda coppia e la terza coppia.
Un esempio apprezzabile è qui:
How to build 3S2P pack with single balance connector - RC Groups

Secondo me vai tranquillo.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 22 marzo 09, 22:41   #1446 (permalink)  Top
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Batteria lipo 3s 5000 mAh 11,1 volt

Ho urgente bisogno di aiuto ...Allora la mia unica batteria lipo(x ora) è la suddetta, stasera vado per provare il mio modello, accendo e dopo la prima accellerazione che ho dato il led è diventato ROSSO LAMPEGGIANTE e andava di meno .Io me ne sono accorto perchè l'accellerazione non era più quella così lo spenta e riaccesa... bene VERDE vado avanti passano meno di 5 secondi e mi riaccorgo che la macchina non corre come dovrebbe!!! Cosi decisi di disattivare la sicurezza lipo... cosi è rimasta su ROSSO FISSO e facendo cosi la batteria andava strabene e la macchina correva!!Però adesso voglio chiedere COSA PUO SUCCEDERE ESATTAMENTE SE IO DISATTIVO QUELLA SICUREZZA E USO LA LIPO???IO LO USATA PER 30 MINUTI OGGI PERò POI MI SONO FERMATO PERCHè AVEVO PAURA CHE SI ROVINASSE QUALCOSA...COSA POSSO FARE ?? Parola a chi se ne intende
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Vecchio 22 marzo 09, 22:52   #1447 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da extremeroby Visualizza messaggio
Ho urgente bisogno di aiuto ...Allora la mia unica batteria lipo(x ora) è la suddetta, stasera vado per provare il mio modello, accendo e dopo la prima accellerazione che ho dato il led è diventato ROSSO LAMPEGGIANTE e andava di meno .Io me ne sono accorto perchè l'accellerazione non era più quella così lo spenta e riaccesa... bene VERDE vado avanti passano meno di 5 secondi e mi riaccorgo che la macchina non corre come dovrebbe!!! Cosi decisi di disattivare la sicurezza lipo... cosi è rimasta su ROSSO FISSO e facendo cosi la batteria andava strabene e la macchina correva!!Però adesso voglio chiedere COSA PUO SUCCEDERE ESATTAMENTE SE IO DISATTIVO QUELLA SICUREZZA E USO LA LIPO???IO LO USATA PER 30 MINUTI OGGI PERò POI MI SONO FERMATO PERCHè AVEVO PAURA CHE SI ROVINASSE QUALCOSA...COSA POSSO FARE ?? Parola a chi se ne intende
Con una LiPo ti sconsiglio di disattivare il LiPo Saver se non per fare un breve test.
Ora veniamo al led rosso lampeggiante.
Se lampeggia lentamente (1 ogni secondo circa) allora il VXL sta rilevando bassa tensione.
Se lampeggia velocemente (2 ogni secondo circa) allora il VXL sta rilevando alta tensione.

Se la LiPo è carica al massimo potrebbe verificarsi il secondo caso ma non sempre, solo finchè la tensione non scende quel tanto che basta da farlo "contento".
Per il primo caso non saprei a cosa imputare il problema ma prima di fare altre ipotesi e analisi verifica che tipo di lampeggio ti trovi davanti.
ciao
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Vecchio 22 marzo 09, 22:57   #1448 (permalink)  Top
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Con una LiPo ti sconsiglio di disattivare il LiPo Saver se non per fare un breve test.
Ora veniamo al led rosso lampeggiante.
Se lampeggia lentamente (1 ogni secondo circa) allora il VXL sta rilevando bassa tensione.
Se lampeggia velocemente (2 ogni secondo circa) allora il VXL sta rilevando alta tensione.

Se la LiPo è carica al massimo potrebbe verificarsi il secondo caso ma non sempre, solo finchè la tensione non scende quel tanto che basta da farlo "contento".
Per il primo caso non saprei a cosa imputare il problema ma prima di fare altre ipotesi e analisi verifica che tipo di lampeggio ti trovi davanti.
ciao
Hei grazie mille della risposta allora il lampeggio è lento essì che io le batterie le carico proprio bene cioè mentre caricano si stabilizzano e quindi non ci dovrebbere essere problemi!però ci sono!!ascolta un'altra cosa ma mi potresti dire meglio cosa succede se disattivo quel lipo saver??è veramente indispensabile??te lo chiedo perchè è l'unica maniera di fare andare la batteria come dovrebbe andare....
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Vecchio 22 marzo 09, 22:58   #1449 (permalink)  Top
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Mai disattivare il liposave , la lucetta che vedevi era il liposave che ti segnala bassa tansione che inizialmente limita la potenza facendoti andare piano il motore se insisti poi si blocca , magari la pila non è stata caricata per qualche motivo ricarica la lipo e riprova , considera che andando senza liposave puoi anche conpromettere la batteria in maniera permanente .
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Vecchio 22 marzo 09, 23:05   #1450 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Mai disattivare il liposave , la lucetta che vedevi era il liposave che ti segnala bassa tansione che inizialmente limita la potenza facendoti andare piano il motore se insisti poi si blocca , magari la pila non è stata caricata per qualche motivo ricarica la lipo e riprova , considera che andando senza liposave puoi anche conpromettere la batteria in maniera permanente .
Esatto mi è successo così perchè ho anche provato a farla andare mentre lampeggiava ma dopo un po si spegneva automaticamente....ma il rischio riguardo al lipo saver è alto vero??comunque mi sa che sarà partita qualche cella.....tu che ne pensi..??io domani riproverò a caricarla e vedere cosa fa...
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