18 marzo 09, 13:54 | #1401 (permalink) Top |
User |
altro dilemma!! ieri sn andato a girare,dopo 2settimane d attesa per un ingranaggino(sulla mia in plastica,ke ho comprato in metallo) e mi andava la metà. sono andato nel negozio dove l'ho comprata e siamo riusciti a rimetterla a posto, smontando il motore(molto complicato il TITAN 12T poichè non ha viti, ma è semplicemente saldato) e pulendo...(non mi ricordo come si chiama). ho saputo che a quel motore(o meglio a tutti i brushed) che va fatta molta manutenzione, mentre invece ai brushless basta pulire ogni tanto i cuscinetti, giusto??voi come fate? ogni quanto li pulite?serve qualcosa a posta, ad esempio il tornio?? |
18 marzo 09, 13:59 | #1402 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
I motori a spazzole non anno più motivo di esistere , se poi uno deve farci manutenzione corretta con apposita attrezzatura costano anche più dei brushless che al contrario non hanno bisogno di nulla devi solo usarli , comunque si ogni tot scariche (diminuiscono più il motore è spinto) bisognerebbe tornire l'indotto cambiare le spazzolle quindi accopiarle con un buon rodaggio ecc lascia perdere usalo cosi' fin che và e poi buttalo via e passa al brushless , anche la cinesata più economica è anniluce avanti ai classici motori a spazzole fine dei gioki .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
18 marzo 09, 14:46 | #1403 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti ho preso il rustler vxl ora dovrei ordinare il caricabatterie che mi sembra di aver capito che questo è buono Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95 visto che sono su sto sito prenderei anche le lipo non voglio una scheggia di macchina ma durata quindi ditemi voi piu' esperti: a) Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 25C $49.73 b)Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C $28.84 Soprattutto vanno bene di misura? o devo segare mezza macchina Poi occorre il salva lipo oppure fa gia' da se l'esc ???? ultima cosa un link di rifer. per acquistare ricambi (fornito) e che cavolo di corone e pignoni devo prendere.... grazie anticipatamente |
18 marzo 09, 15:00 | #1404 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per le lipo non conosco le zippy quindi non ti saprei dire per le misure. il rustler ha una paratia in plastica ann'interno del vano batterie che in caso puoi segare via per farcele stare (tutti i possessori del rustler lo hanno fatto).
__________________ | |
18 marzo 09, 17:07 | #1410 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
beh dai .. se si incoccia su qualcosa a quelle velocità con i rustler nostri in plastica vedi pezzi volare un po ovunque.. poi dipende da come incocci e da quanto fortunato sei. per le batterie se non vuoi esagerare e per iniziare vuoi spendere poco io ti consiglio NIMH 8,4 V della Orion da 4500 mah (vedi su jonathan.it). Altrimenti lipo da 7,4 V della Ez-Power che trovi da edomodel, dmmodel o helygo ... ciao
__________________ | |
Bookmarks |
| |