01 aprile 08, 22:38 | #131 (permalink) Top |
Sospeso | ciao a tutti, grazie, però penso che non sarei capace di segarlo in quel modo.Ho paura di rovinare la scoccaUn altra cosa, visto che le gomme del traxxas vxl costano troppo, le vorrei sostituire con quelle del seben monster, penso che l'esagono sia da 12 mm. inoltre dovrebbe aumentare, almeno per la trazione il gripp e poi durano di più e costano la metà, che ne pensate? |
02 aprile 08, 01:16 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2008 Residenza: termoli
| problema retromarcia
un saluto a tutti,è il mio primo post. Sono ormai quasi due mesi che leggo i V/S post e alla fine mi sono convinto e ho acquistato il rustler,non lo nego mi sono fatto prendere un po' dalla mano,nel senso che lo reso quasi interamente in alluminio ma a parte tutto alla mia prima prova mi sono reso conto che l'accoppiata pignone/corona non era azzeccata infatti il motore e l'esc erano un po' caldi,il tutto dovuto alla scelta delle gomme talon (per intenderci quelle dello stampede) che richiedevano un pignone piu' piccolo del 28.Fin qui niente di grave,tornato a casa ho effettuato le dovute modifiche e all'accensione del modello mi sono accorto che la retromarcia non funzionava piu',la prima cosa che ho provato a fare e stata quella di cambiare le impostazioni sul'esc ma purtroppo non dipende dalle tre regolazioni possibili....qualcuno sa' dirmi cosa puo' essere ???io non ho molta esperienza ho avuto solo un modellino a scoppio molti anni fa'... |
02 aprile 08, 09:22 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
Oltre, ovviamente all'impostazione dell'esc...una delle possibili cause è che la rotellina del trimmer del "Gas" sia girata troppo... l'esc in questo modo non sente che il mot è in posizione neutra e continua a tenere il freno disattivandoti la retro... Altro per ora non mi viene in mente | |
02 aprile 08, 19:56 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
|
no allora tu hai solo il caricatore...evidentemente nel tuo carichino non hai incluso il bilanciatore... Il bilanciatore serve per bilanciare le celle che dopo un po si sbilanciano e il voltaggio varia da una cella all'altra. Ora all'inizio ti consiglio di acquistare un bilanciatore economico e di bilanciarle una volta ogni tanto ( che ne so...magari una volta ogni 4-5 cariche) x esempio questo: Esky 2-3 Cells Lithium Lipo Battery Balance Charger EUR su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo e poi magari più in là potresti prendere un carichino + professionale che carica tutto, compreso di bilanciatore...così puoi fare la carica bilanciata. |
02 aprile 08, 20:23 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 aprile 08, 20:26 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
|
si che puoi... pensa che alcuni non sanno nemmeno che sia il bilanciatore... Però è bene averlo e bilanciare il pacco ogni tanto in modo che tutte le celle della lipo si stabilizzino sullo stesso voltaggio. |
Bookmarks |
| |