Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 10:08   #1221 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.....................e ora una domandina sui rapporti , sono più lungo col pigno stok da 25 e la corona da 76 o con la corona stok (credo da 83 ) ed il pigno da 28 ?????

25/76 - 8,2688
28/83 - 8,062

Stasera con calma rispondo anche al tuo PM...
Vecchio 24 febbraio 09, 10:10   #1222 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
ragazzi sono un nuovo felice possessore del rustler.
Ovviamente lo stò subito modificando, ho allungato il passo per farlo diventare 1/8 co un telaio kewlar/carbonio da me laminato.

Bellissimo... facci sapere come va... e di quanto hai allungato
Vecchio 25 febbraio 09, 02:32   #1223 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Bellissimo... facci sapere come va... e di quanto hai allungato
A dire il vero lo vorrei sapere anche io come và non ho finito ancora, ho preso tutti i pezzi sciolti su ebay da siti americani, mi devono arrivare ancora dei pezzi:la corona completa di frizione,il velineon, le ruote e 2 pacchi batteria da 3000 3s che monterò in parallelo per un totale di 6000mAh.
Per quanto riguarda il telaio, è stato laminato con ben 10 strati di fibra composita, di cui il primo in kewlar-carbonio. Il tutto allungato di 35mm in più rispetto l'originale. Ora le dimensioni sono le stesse di un off-road 1/8.
Ora sto lavorando per fare la piastra superiore che prenderà dal ponte posteriore alle due colonnine della piastra servo.
Spero che alla fine venga fuori un bel modellino da divertimento................
Icone allegate
Rustler VXL Topic-rustler.jpg  
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 09:42   #1224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
A dire il vero lo vorrei sapere anche io come và non ho finito ancora, ho preso tutti i pezzi sciolti su ebay da siti americani, mi devono arrivare ancora dei pezzi:la corona completa di frizione,il velineon, le ruote e 2 pacchi batteria da 3000 3s che monterò in parallelo per un totale di 6000mAh.
Per quanto riguarda il telaio, è stato laminato con ben 10 strati di fibra composita, di cui il primo in kewlar-carbonio. Il tutto allungato di 35mm in più rispetto l'originale. Ora le dimensioni sono le stesse di un off-road 1/8.
Ora sto lavorando per fare la piastra superiore che prenderà dal ponte posteriore alle due colonnine della piastra servo.
Spero che alla fine venga fuori un bel modellino da divertimento................
Beh... sicuramente avrà poco dell'originale almeno come assetto!
Riguardando le torrette che ti sei costruito, non so se hai le misure delle originali, quelle posteriori sono molto più strette e ti portano ad avere gli ammo un po' troppo obliqui
Se ti servono misure, foto o quant'altro basta chiedere
Ciao
Vecchio 26 febbraio 09, 00:28   #1225 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Beh... sicuramente avrà poco dell'originale almeno come assetto!
Riguardando le torrette che ti sei costruito, non so se hai le misure delle originali, quelle posteriori sono molto più strette e ti portano ad avere gli ammo un po' troppo obliqui
Se ti servono misure, foto o quant'altro basta chiedere
Ciao
Si hai raggione per gli ammo, ma le torrette le ho dovute rifare perchè gli ammo che ho sono più lunghi di quelli originali.
Comunque sembrano che lavorino bene ......magari li cambio, ma non prima di averlo provato.
Ma quanto sono lunghi gli ammo originali?
Icone allegate
Rustler VXL Topic-rustler.jpg  
Vecchio 26 febbraio 09, 00:47   #1226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Si hai raggione per gli ammo, ma le torrette le ho dovute rifare perchè gli ammo che ho sono più lunghi di quelli originali.
Comunque sembrano che lavorino bene ......magari li cambio, ma non prima di averlo provato.
Ma quanto sono lunghi gli ammo originali?
90 avanti 100 dietro.
bene bene... abbiamo anche il rustler con il passo allungato per le piste veloci
Vecchio 26 febbraio 09, 21:52   #1227 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo14

Data registr.: 17-02-2009
Invia un messaggio via MSN a mamo14
ciao, volevo kiedervi una cosa e spero mi rispondiate anche se sono di categoria inferiore rispetto a voi, poichè ho l' xl-5 e non il vxl.
oggi ho provato le lipo lrp 5300mha 7.4v di un mio amico e sono riuscito a girare circa 20 minuti.voi come fate a girare per quasi un'ora?forse il brushless consuma meno?? sono meglio le ez-power 5000 o lrp 5300?? grazie in anticipo
mamo14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 21:58   #1228 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Guarda io con le trtak power da 4900 o le chargery da 5200 giro 30 minuti , con il VXL devo dire che fino all'ultimo le prestazioni sono ottime con motori con tanti Kv il piccolo calo di tenzione delle lipo un pò viene avvertito .

...............io penso che il titan 550 consumi mano dal VXL , magari le lipo non sono più in buono stato oppure hai qualche dispersione o assorbimento falsocontatto , tanti sono i fattori .
Vecchio 27 febbraio 09, 02:48   #1229 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

I lavori continuano.......questa è la nuova piastra servo.
I leveraggi di sterzo ora hanno anche i cuscinetti........sono quelli del mozzo delle asso rc18t
Icone allegate
Rustler VXL Topic-piastra-servo.jpg  
Vecchio 27 febbraio 09, 13:17   #1230 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo14

Data registr.: 17-02-2009
Invia un messaggio via MSN a mamo14
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Guarda io con le trtak power da 4900 o le chargery da 5200 giro 30 minuti , con il VXL devo dire che fino all'ultimo le prestazioni sono ottime con motori con tanti Kv il piccolo calo di tenzione delle lipo un pò viene avvertito .

...............io penso che il titan 550 consumi mano dal VXL , magari le lipo non sono più in buono stato oppure hai qualche dispersione o assorbimento falsocontatto , tanti sono i fattori .
le lipo che ho provato dovrebbero essere quasi nuove e devo dire che i 20 minuti che ho girato erano sempre a ottimi livelli,quando ho sentito calare le batterie mi sono fermato,poichè non ho ancora il lipo saver
vorrei però un consiglio, poichè le stesse batterie che ho provato questo mio amico me le vende a60euro(usate),oppure in un negozio ho visto le ez-power 5000 a 68euro(nuove).quali mi consigliate di comprare?che problemi potrebbero avere delle lipo usate?grazie a tutti
mamo14 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks