Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 02:21   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2008
Messaggi: 7
intellect 4600

Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
ma che batteria usi? io ho preso una intellect 4600 e i connettori non si sono incendiati nemmeno una volta.

per la carica il problema è interessante.
In genere si carica a corrente costante, in modo tale da conoscere con esattezza il limite di tempo superiore, ovvero capacità batteria / corrente di carica,
i caricabatteria seri individuano il delta peak, in modo da conoscere con ottima approssimazione quando la batteria e carica.
A tensione costante la corrente di carica diminuisce gradualmente con l'aumentare della tensione della batteria, quindi data la tensione di carica bisognerebbe conoscere l'andamento della corrente in funzione del tempo e risolvere un integrale definito che deve assumere il valore della capacità della batteria.

spero di non aver detto troppe fesserie

quindi la soluzione è che con 30 € ti compri un caricabatterie col deltapeak e lo colleghi a un alimentatore da 12V (io uso quello del computer che eroga un mare di amper).

accipicchia!!!!!!
quante cose interessanti che hai detto!!!!
ti ringrazio della risposta ....ma ho solo capito che devo cambiare carica batteria

per quanto riguarda i connettori avevo già letto sul forum (e grazie a ciò ho fatto il primo giro senza carrozzeria!!!) che la scarica delle intellect 4600 era più forte delle batterie normali quindi necccessitava cambiare i connettori altrimenti potevano fonderre .........e tutto ciò si è verificato
atomix81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 16:34   #72 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
Una nuova in famiglia!















Radline RC DETOUR AWD Stadium Truck product page

Ke ne pensate! E tosta e divertentissima sia in casa ke fuori!
ciao, dove lo vendono quel micromonster? è veramente carinissimo
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 17:34   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Io lo preso QUA!
Modellismo dinamico Como e Varese – Graphic Model
__________________
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 21:55   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

ciao a tutti, ottimo lavoro, congratulazioni
nel vs MAD TRUCH motori BRUSHLES e batterie LIPO - 5000 mA - 11,1 con connettori deansV e voleranno.......... ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 14:34   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Alpi Occidentali
Messaggi: 15
Curiosità...
Qualcuno ha già provato a montare le carrozzerie HPI per Savage sul Mad Truck???
Pensavo a quella del Bronco, Defender o Rubicon...
Non riesco infatti a trovare le loro misure per farmi un'idea di come risulterebbe a lavoro finito!!!
Consigli???
CNSlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 10:10   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Alpi Occidentali
Messaggi: 15
Misure trovate!
Idea abbandonata!
CNSlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 11:00   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Mad Truck Official Thread

Raga, causa scarso utilizzo, vendo il mad truck con moltissimi accessori:
heng long mad truck con accessori su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
questo mad truck ha un motore traxxas titan 550 a 23 spire, servocomando spektrum Z590 e 2 batterie intellect
NiMH da 4200 mAh e 4600 mAh e una X-Cell NiCd da 2300 mAh. Molti accessori e ricambi sono nuovi e ancora imbustati. Riporto l'elenco:
1- batteria intellect NiMH da 4200 mAh 7,2 volts e 10 C (usata pochissimo)
2- batteria intellect NiMH da 4600 mAh 7,2 volts e 10 C (usata pochissimo)
3- batteria X-cell NiCd da 2300 mAh 7,2 volts e 5 C (usata pochissimo)
4- caricabatteria per rete elttrica 220 volts con attacco dean da 400 mA (come nuovo)
5- caricabatteria per rete elttrica 220 volts con attacco dean da 800 mA (come nuovo)
6- caricabatteria rapido per rete elettrica 220 volts (adattabile per batteria automobile da 12 v tramite i coccodrilli che includo) con attacco dean da 4500 mA (come nuovo). E' dotato della tecnologia delta-peak che consiste nell'interrompere la carica quando la batteria raggiunge il 100% di capacità. Inoltre l'erogazione di corrente é graduale raggiungendo il massimo di 4,5 ampere solo a fine carica per non stressare la batteria; questo caricabatteria eroga mediamente 2,5 ampere di corrente durante la carica.
7- corona nuova mai usata di ricambio (nuovo)
8- viti di ricambio di ogni tipo, antenne colorate in quantità, clips e laccetti (nuovo)
9- 8 batterie stilo nuovo inserite nel telecomando (come nuovo)
10- motore 540 explosion (usato pochissimo)
11- motore 550 mabuchi di serie (usato pochissimo)
12- motore 560 seben (nuovo)
13- l'asse cardanico é in acciaio (quello in dotazione era di alluminio e quindi più fragile)
14- coppia di semiassi di ricambio originali ancora sigillati (nuovo)

Non esitate a contattarmi su ebay.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 11:23   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

ciao, ragazzi volevo sapere se è un buon acquisto il mad truck a 70€.......

clicate qui:
MONSTER ELETTRICO 1:10 4WD + RADIOCOMANDO DIGITALE 2CH su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

i pezzi di ricambio si trovano facilmente??
che velocita massima raggiunge??

ciao, grazie anticipatamente
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 16:10   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da pippo94 Visualizza messaggio
ciao, ragazzi volevo sapere se è un buon acquisto il mad truck a 70€.......

clicate qui:
MONSTER ELETTRICO 1:10 4WD + RADIOCOMANDO DIGITALE 2CH su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

i pezzi di ricambio si trovano facilmente??
che velocita massima raggiunge??

ciao, grazie anticipatamente
Guarda, io ho messo il mio mad truck in asta con base di 99 euro (senza prezzo di riserva) e con il comprasubito a 149 euro (comprese le spese di spedizione in Italia con paccocelere3):
heng long mad truck con accessori su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
tieni presente che il mad truck nuovo ha di serie un servocomando di plastica che si rompe solo a guardarlo (uno buon servocomando in metallo costa sui 50 €) e ha delle batterie penose (le intellect costa almeno 40 euro) e il motore non é granché (un buon a spazzola costa 30 euro e più, io vendo i traxxas nuovissimi a circa 25 euro e sono tra i migliori). Invece quello che vendo; é vero che é graffiato ma é solo un problema estetico, ma ha 2 batterie professionali da gara NiMH (Intellect da 4200 mAh e 4600 mAh) e una buona NiCd X-Cell da 2300 mAh usate pochissimo; come servocomando ho installato lo spektrum Z590 tutto in metallo! Il motore é un titan traxxas 550 a 23 spire (é lo stesso che equipaggia il costosissimo E-MAXX traxxas). Ovviamente nella mia offerta c'é il motore originale mabuchi 550 (usato pochissimo), un explosion 540 (usato pochissimo) e un seben 560 (mai usato). Inoltre offro anche i pezzi di ricambio (nuovi e mai usati) vari come la coppia di semiassi, corona, viti, attacchi deans, caricabatterie di vario tipo ecc...
Con il motore traxxas titan 550 e le batterie intellect, tramite gps garmin (ho postato il grafico qui, in questo thread, qualche tempo fa) ho misurato un velocità effettiva di circa 50 Km/h in pendenze nulle e circa 60 Km/h con piccole pendenze inferiori al 10%. Col motore ufficiale, il mabuchi 550 non superi mai i 35 Km/h effettivi!
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 18:35   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

ok, grazie ora ci penso

ciao
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002