Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 17:55   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XeeeL
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Certo però alla fine 270 € spedito inizia ad essere un pò impegnativa come spesa...

Ma gli altri 2 sono così inferiori qualitativamente??

Il maverick non sembrava poi così male...
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 18:02   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacos
 
Data registr.: 29-03-2010
Messaggi: 147
Da ex possessore di mad truck posso consigliarti di non comprarlo...

Non conosco il maverick... Sembra buono
__________________
Mad truck v2:
Motore 2230kv
XeRun 80A...
Giacos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 02:46   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XeeeL
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Ad ogni modo più leggo thread più sono confuso... Qualsiasi cosa sotto i 250 € viene classificata come "cineseria" o per bimbi di 8 anni e dopo 20 metri di utilizzo si rompe qualcosa... Almeno così sembra leggendo nei vari topics

Possibile non si riesca a stare intorno ai 200 € girando tranquillamente senza bruciare qualcosa o spezzare ingranaggi ? Non è che devo andarci in pista è per svago...

Riassumendo quello che ho letto in giro ed era intorno al mio budget :

- Il Mad Truck Heng Long è da lasciare stare (V1 e V2)

- Seben e Himoto sono praticamente stessa roba, come il Mad quindi cineseria ( Ma arrivano anche a 270 € di listino però! )

- Il maverick strada è simile a Seben e compagnia bella

C'è rimasto solo l' Xmissile Monster Truck di cui ancora non ho sentito parlar male...

X-Missile Monster Truck 1:10 4WD RTR - HF6568 hobbyfirst | Modellismo.it

...Però siamo a quota 270 e non volevo spingermi fin li

Possibile che per non stare a cambiare in continuazione pezzi bisogna per forza spendere sopra i 300 € ? Io con la Fire Fox della Gig Nikko ci volavo dal balcone e continuava a camminare!

Qualche esperto che faccia un po di luce su tutto questo c'è?
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 09:02   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Ciao xeel guarda io da possessore di himoto mt10 ti posso dire che non ho mai avuto grandi problemi, ho comprato questo modello in versione brushed che dopo averlo sfruttato un pochino così l'ho trasformato in brushless,per il momento non ho rotto e bruciato nulla,anzi devo dire che sono molto robusti, anche se c'è da dire che nn ne faccio un uso esasperato,ti dico che prima di comprare questo mi ero innamorato del mad che non sono riuscito a reperire e che tuttora mi piace molto!!Alla fine uno deve comprare un mezzo sempre in funzione dell'uso che ne fà, e ovvio che vi sono modelli nettamente superiori ma bisogna sempre fare il conto con il proprio budget, o si aspetta e si fà un acquisto serio una volta o ci si accontenta di un mezzo,direi,di discreta qualità con il quale comunque ti diverti a mio avviso!! Comunque a me i modelli che hai linkato non sembrano male!!
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 09:10   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
guarda se non sei un criminale che gira in posti stretti, o cerchi di fare il pelo ai marcia piedi, gia ti dura parecchi di piu il modello, io avevo un mad truck (guarda foto utente) e nel ultimo periodo l'usato per fare diversi test.
avendoci preso la mano (cosa di cui nessuno parla)nel frattempo sono riuscito a riportarlo a casa diverse volte dopo aver provato cose con cui pensavo di dargli il saluto, visto l'arrivo del monster 1:8(salti giu da un muro di un metro e sesanta, saltavo via il carro atrezzi da una sponda con un rampino, back flips su un quorter pipe piccolino).
se si sa come atterrare su 4 ruote, e non si gira in posti stretti con ovi ostacoli, che se centrati ti spaccan via un bracetto, non e certo colpa della cinesata (che come termine io lo vedo sbagliatissimo) ma del pilota che pensa di aver preso un super mezzo a poco prezzo e poi si lamenta.
se si ha le idee in chiaro e non ci si cimente in imprese folli prima di prenderci la mano il mad truck e un validissimo mezzo, io lo uso tutto ora.
poi a questo va aggiunta la manutenzione che tanti sottovalutano essendo il primo o uno dei primi modelli dato il costo....
se non si stringono mai le viti si puo rompere anche andando sul dritto (esagero)

un saluto by exo
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 09:25   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Guarda un pò questo sito

HeliPal.com - 1/10 Truck - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky

Questo è un monster che ha un amico mio,comprato da questo sito che non va affatto male anzi ci divertiamo molto,
considera che le versioni pro sono quelle brushless,costa 127 euro aggiungedoci le spese di spedizione arrivi a circa 160 euro!! che comunque è un prezzo direi ottimo per un brushless!!

èun sito ottimo io ho ordinato e in 10 giorni la merce arriva!!
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:12   #757 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Guarda un pò questo sito

HeliPal.com - 1/10 Truck - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky

Questo è un monster che ha un amico mio,comprato da questo sito che non va affatto male anzi ci divertiamo molto,
considera che le versioni pro sono quelle brushless,costa 127 euro aggiungedoci le spese di spedizione arrivi a circa 160 euro!! che comunque è un prezzo direi ottimo per un brushless!!

èun sito ottimo io ho ordinato e in 10 giorni la merce arriva!!
beh l'hanno migliroato molto il brontolo ...mi ricordo i primi che abbiamo acquistato in molti qui sul forum e cadevano a pezzi solo a guardarli ... Ora lo hanno cambiato molto in meglio ... basti guardare gli ammo in alluminio ... Continua a non piacermi l'elettronica che monta però per quella cifra mi sembra veramente un buon affare.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 11:40   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Ti do le mie impressioni dopo un anno di utilizzo di un Weight Grade (il truggy 1:10 della Heng Long) che è al 99% simile al monster..

premetto che l'ho alimentato a 3s con un kit da 1:8 quindi potenze sovradimensionate!

- i differenziali e la corona hanno resistito senza problemi (vuoi il peso leggero)
- le casse dei differenziali hanno tenuto
- il telaio ha tenuto
- i braccetti meno.. hanno retto un incidente a piena velocità contro un'altra 1:10 (che si è polverizzata) ma non un urto contro dei sassi. Ricordo però che era motorizzato con un kit di classe decisamente superiore!

riassumendo... il modello se utilizzato correttamente va bene e regge bene gli urti.. se portato oltre i limiti si spacca (ma questo lo fanno tutti!)

ora sto guardando delle HSP short course e vedo che hanno migliorato tantissimo la qualità costruttiva...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 11:42   #759 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Ti do le mie impressioni dopo un anno di utilizzo di un Weight Grade (il truggy 1:10 della Heng Long) che è al 99% simile al monster..

premetto che l'ho alimentato a 3s con un kit da 1:8 quindi potenze sovradimensionate!

- i differenziali e la corona hanno resistito senza problemi (vuoi il peso leggero)
- le casse dei differenziali hanno tenuto
- il telaio ha tenuto
- i braccetti meno.. hanno retto un incidente a piena velocità contro un'altra 1:10 (che si è polverizzata) ma non un urto contro dei sassi. Ricordo però che era motorizzato con un kit di classe decisamente superiore!

riassumendo... il modello se utilizzato correttamente va bene e regge bene gli urti.. se portato oltre i limiti si spacca (ma questo lo fanno tutti!)

ora sto guardando delle HSP short course e vedo che hanno migliorato tantissimo la qualità costruttiva...
quoto in pieno .. il wheigt grade è un bel carroarmato .. mi si sono divertito assai considerando che sono stato uno dei primi ad averlo ormai 3 o 4 anni fa
veramente ben fatto con il telaio in alluminio molto resitente ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 14:55   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XeeeL
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Grazie per le risposte ragazzi, mi siete stati molto utili, soprattutto Avvocapo per avermi linkato quel sito, forse l'unico che ti fa scegliere ( e direi finalmente ) il colore e la tipologia della scocca

E' che molti di voi ormai sono in questo mondo da svariati anni e si sono abituati a modelli professionali, chi si avvicina da poco invece, è magari costretto a trovare un giusto compromesso qualità/prezzo del modellino.

E' anche vero che in un paio di giorni a forza di leggere, considerando che non sapevo nulla di nulla, mi sono fatto una cultura tra crwaler,scaler e queste tipologie più veloci
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002