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Vecchio 12 ottobre 10, 08:36   #741 (permalink)  Top
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....

Ho provato a controllare la TX ed è settata così per il modello in uso:
.....

Canale 2 (questo dovrebbe essere il comando motore)
ABS OFF
REV
EPA RB 120% LF120%
EXP 0%
D/R 100%
Trim Canale 2 = 0
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prova a guardare il brake (la percentuale del freno) non dal menu ma direttamente col trim se sei troppo basso e come se frenasse quando molli in gas e non si trova mai in posizione neutra e di conseguenza non passa in retro.

a me e successo settimana scorsa (mi e venuto in mente solo adesso, flasch-back) col mad truck mentre l'atro monster 1:8 era a riposo pero usavo una radio diversa da quellla originale ma magari hai proprio lo stesso problema.
Ciao,
allora questo valore
Trim Canale 2 = 0
è letto sul trim
ora sono a lavoro e vado a mente ma
Operando sul trim del "canale 2" da una parte fa
"B" e sale come valori
dall'altra fa
"F" e sale come valori
attualmente è a zero quindi non credo di avere trim a freno
Oggi pomeriggio provo a cambiare motore (ora sono con quello originale perchè quello che avevo preo scaldava troppo) però ieri mi è anche arrivato un motorello a spazzole nuovo e non vorrei che fosse il motore a rompere le scatole.

Altra cosa, da sempre per passare in retro occorreva dare due colpi con il primo penso frenasse, con il secondo innestava la retro.
Ora apparentemente .... non mi sembra che freni ... rallenta perchè si toglie motore ma non mi pare che freni io però provo solo al banco (ma di questa impressione sulla frenata devo chiedere conferma al pilotino)

Volevo oggi pomeriggio fare anche una prova magari con una radio che uso per gli aerei (cambio TX e RX) e provo o magari metto il motore sul canale 1 e provo non vorrei fosse la RX ad avere problemi.

Faccio il cambio motore e due prove e vi aggiorno.
Nel frattempo se vi viene in mente altro o qualche prova che posso fare scrivete
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Ultima modifica di antonio60 : 12 ottobre 10 alle ore 08:40
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Vecchio 12 ottobre 10, 16:57   #742 (permalink)  Top
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Aggiornamento situazione

Su consiglio di gabriele ho provato a vedere se il problema poteva eseere il motore e ...
Ho fatto una prova senza motore e l'esc accende il Led Rosso della retro
Ho inserito il motore che scaldava ed ho provato (prima anche con questo faceva la retro) e niente la retro non va
Ho inserito un motore nuovo simile all'originale e non scalda, va una favola in avanti ma non va in retro

Desumo che ESC sia andato, nel senso che quando sente assorbimento del motore in retromarcia stacca è l'unica cosa che mi viene in mente.

Adesso vedo cosa trovo di economico come ESC con retro e provo a sostituirlo.
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Vecchio 12 ottobre 10, 17:19   #743 (permalink)  Top
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a questo punto prova a dare una pulita alla scheda della ricevente con uno spazzolino o del aria compressa e magari se non e cambiato nulla dopo tutto cio anche una passata col anti ossidante (spray) potrebbe trattarsi anche di un falso contatto ma ne dubito (cmq e me era successo che non curvava, fatto questa procedura ed era come nuovo, 2 mesi dopo bruciato hehe)
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Vecchio 12 ottobre 10, 17:37   #744 (permalink)  Top
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Ma il senale dalla TX arriva, prova ne è che quando tolgo il motore ESC risponde.

Magari comunque provo a pulire ESC e vediamo
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Vecchio 12 ottobre 10, 19:20   #745 (permalink)  Top
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a questo punto prova a dare una pulita alla scheda della ricevente con uno spazzolino o del aria compressa e magari se non e cambiato nulla dopo tutto cio anche una passata col anti ossidante (spray) potrebbe trattarsi anche di un falso contatto ma ne dubito (cmq e me era successo che non curvava, fatto questa procedura ed era come nuovo, 2 mesi dopo bruciato hehe)
Pulito tutto ESC e RX anche con G-22 pulitore contatti a secco

Nulla non è cambiato nulla, avanti si retro no.

Per me ESC non riesce ad erogare potenza in retro, valuterò il cambio dell'ESC, non fosse altro che per sfruttare il motorello a spazzole che ho appena acquistato, per ora comunque rinuncio alla retro.
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Vecchio 12 ottobre 10, 23:53   #746 (permalink)  Top
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Pulito tutto ESC e RX anche con G-22 pulitore contatti a secco

Nulla non è cambiato nulla, avanti si retro no.

Per me ESC non riesce ad erogare potenza in retro, valuterò il cambio dell'ESC, non fosse altro che per sfruttare il motorello a spazzole che ho appena acquistato, per ora comunque rinuncio alla retro.
e bruttissimo quando non frena hai pochissimo controllo per la retro ci si puo convire se non c'è, ma il freno non puo mancare rischi parecchio di piu di schiantarti contro ostacoli che potresti evitare semplicemente frenando/fermandoti attenzione a dove giri ninte posti stretti
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Vecchio 13 ottobre 10, 00:25   #747 (permalink)  Top
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e bruttissimo quando non frena hai pochissimo controllo per la retro ci si puo convire se non c'è, ma il freno non puo mancare rischi parecchio di piu di schiantarti contro ostacoli che potresti evitare semplicemente frenando/fermandoti attenzione a dove giri ninte posti stretti
Tranquillo il ragazzino non gira in pista o posti affollati, ha a disposizione senza intoppi un campo da calcio, anche se l'altro giorno per tare lo spiritoso ha centrato in pieno il palo di una delle porte!!!!

Danno comunque "0" o meglio è riuscito a piegare il perno in acciao del braccetto anteriore DX, senza rompere ne braccetto, ne "C" ne supporto .... Resistenti le plastiche del modello.
Comunque ho sostituito il perno conun comunissimo chiodo a testa piatta dal diametro di 3mm lungo circa 60mm e pochi minuti dopo era dinuovo giù a divertirsi.

Io non credo lui abbia mai usato il freno!!!!!
Non lo fa quando pilota i suoi aeroplani (tutto gas e vai finchè c'è batteria) dovresti vederlo con un f16 a ventola intubata!!!
4 minuti di adrenalina pura per lui e per me che devo stargli accanto!!!

Adesso al fratello più grande ho preso anche un monster 1/8 scoppio vediamo che succede
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Vecchio 18 gennaio 11, 20:54   #748 (permalink)  Top
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sperando di non essere rimasto l'ultimo a far girare un mad truck (l'ultimo mad trucchista)

ho deciso di montare il differenziale centrale!!!!!!!!!!!! si avete sentito bene, il diff centrale

cosi finalmente vengo meno al problema della continua rottura dei differenziali (e tutta colpa mia, chiedo veramente troppo).
essendo un mezzo che sopporta veramente molto se gestito bene vorrei che anche la trasmisione regga, e di conseguenza vado a cimentarmi in questa avventura.

veniamo alla domanda: qualcuno lo ha già fatto o ne ha sentito parlare???

p.s. per chi mi vuole dire che non si può fare, che ci pensi su due volte e provi ad immaginare un po ' di fai da te....... e la critica sparisce
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Vecchio 01 febbraio 11, 17:39   #749 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono nuovo ed è un paio di giorni che vi leggo

Visti i vari consigli che avete dato ad altri utenti mi ero convinto ad acquistare il mio primo giocattolino ed ero orientato su di un Heng Long Mad Truck in versione brushless V2

... Il problema è che sul loro sito non è più disponibile, mentre in rete è introvabile a parte la versione V1 Brushed che escluderei...

In alternativa ho trovato questo Maverick Mt Evo Strada che mi sembra fatto benino per quel prezzo, a parte il radiocomando, che è migliore sulla Mad.

Maverick Strada MT Evo S Brushless 1/10 RTR Mon-Truck su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Oppure questo, anche se il prezzo inizia a diventare altino

HIMOTO MONSTER TRUCK 1:10 BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Essendo novizio potete consigliarmi voi qualcosa, magari anche aiutarmi a rintracciare il Mad V2 così mi faccio un'idea migliore?

Grazie in anticipo!
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Vecchio 01 febbraio 11, 17:40   #750 (permalink)  Top
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Prendi l'himoto, senza ombra di dubbio...

Più qualitativo a livello di materiali.
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Mad truck v2:
Motore 2230kv
XeRun 80A...
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