29 giugno 10, 20:15 | #723 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
|
Il motore del mad truck (anche quando è esausto) va sia avanti che indietro senza problemi. Probabilmente hai dei problemi o di minimo (da regolare attraverso il trim del secondo canale) o di radio, magari qualche opzione disattivata. |
29 giugno 10, 20:53 | #724 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Il mio "Truggy Heng Long Weight Grade" è arriato ieri ma riuscirò a provarlo forse domani o dopodomani. Ho solo avuto modo di guardarlo superficialmente ma per l'uso che ne voglio fare io sembra ottimo, me lo aspettavo più plasticoso ma non è così sembra veramente solido, a parte il TX sarà che sono abituato alla mia Futaba ma il TX sembra veramente plastichina poi magari mi sbaglio. Ma non mi importa tanto penso che a parte le prove iniziali poi gli monto una RX delle mie e uso la mia radio con gli stick almeno so da che parte iniziare a fare regolazioni e programma. Sto solo valutando come consigliato di sostituire il servo con un 9Kg o 12Kg ingranaggi in metallo. Devo vedere se e cosa ho nei cassetti ma se avete consigli dite pure. P.S. Un grazie a gabriele per la disonibilità (non ultima quella di inviarmi l'alettone posteriore che stranamente non era presente) e la pazienza dimostrata. Se per vedere una macchinina deve scambiarsi tutte le email che si è scambiato con me .... prima o poi impazzisce
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
30 giugno 10, 06:07 | #725 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: Siena
| Mad Truck brushless
Ciao ragazzi vi do un consiglio! io ho sostituito il mio servo in dotazione (quello con ingrannaggi di plastica) con l'originale Heng Long con ingranaggi di metallo che mi ha fornito Gabriele e va benissimo, non da nessun problema (non ci ho rimesso mano). Vi dico questo perchè ho letto di utenti che hanno dovuto fare modiche per mettere su un servo qualsiasi di altra marca. |
30 giugno 10, 11:57 | #726 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: Montonate
| in effetti mi ero dimenticato di scriverlo..ma vorrei farti un'altra domanda..come faccio a capire se un esc è compatibile con il motore?perchè c'è un mio amico che avrebbe un esc che gli avanza ma non so se con il motore che ho montato funziona
|
02 luglio 10, 07:06 | #727 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: Siena
|
Ciao qualcuno sa dirmi se c'è una funzione che regola la potenza del motore brushless del mio Mad Truck nel radiocomando digitale originale HL sprint. Sul radiocomando non digitale è presente ma sull'altro non riesco a trovarla..... |
28 settembre 10, 23:12 | #728 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
[QUOTE=antonio60;2129174]Il mio "Truggy Heng Long Weight Grade" è arriato ieri ma riuscirò a provarlo forse domani o dopodomani. Ho solo avuto modo di guardarlo superficialmente ma per l'uso che ne voglio fare io sembra ottimo, me lo aspettavo più plasticoso ma non è così sembra veramente solido, a parte il TX sarà che sono abituato alla mia Futaba ma il TX sembra...... QUOTE] Quoto me stesso per riprendere il discorso e fare una domanda Allora dopo quasi tre mesi di utilizzo devo dire che sono soddisfattissimo, però ora è giunta l'ora di cambiar qualcosa... Il modello è motorizzato brushed con un regolatore HL S-06 320A il motore non so di preciso cosa sia ma sul catalogo dei ricambio danno un "Mabuchi 550" e leggo 12T così Non trovando quel motore ho acquistato questo nuovo brushed nuovo ma d'occasione si è un 540 ma tanto è solo in attesa di decidere quale kit brushless acquistare Problema funziona ma .... ESC e i cavi che dall'esc portano corrente al motore scaldano all'inverosimile dopo un minuto e devo spegnere. Domanda, qulacuno sa darmi delle indicazioni esatte sul "Mabuchi 550" è veramente un 12 spire a me sa di no credo sia un 20T o 21T Come posso fare per continuare ad usare questo motore che ormai ho comperato? Grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
29 settembre 10, 15:10 | #729 (permalink) Top |
User |
quel motore che hai preso richiede sicuramente piu A alla esc rispetto al originale, il mio consiglio è: - cambiare motore o esc. -passare prima possibile al brushless. -oppure cosa che ho fatto pure io quando avevo cambiato motore sul mad truck, mettere una ventola sul esc. devi togliere la parte superiore del esc dove ci sono le scritte §(lesc e una scatoletta in plastica con sopra un coperchio incollato non poi rompere niente mentre se apri) poi prendi una ventola da 2,5 cm x 2,5 o anche un pelo piu grande se la trovi, e ce la incolli soprasopra rivesti con una calza da donna cosi non cade dentro tutto quello che viene attirato dalla ventola nel esc. (consiglio come soluzione temporanea)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
Bookmarks |
| |