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Vecchio 05 aprile 08, 16:01   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di lucriz
 
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mad crawler

un interesssante trasformazione del mad truck
per il crawling.
Non mi sembra eccessivamente difficile da realizzare, che ne pensate?
YouTube - Mad Truck Crawler 5
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 12:28   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
congratulazioni per l'acquisto

mi permetto di darti qualche suggerimento,
il servo di serie è un disastro, io ho messo un towerpro mg995,
il braccio del servo non si adatta perfettamente al towerpro,
o lo cambi con uno in alu o come ho fatto io risolvi con molta
loctite in modo da fare un pezzo unico.

poi passiamo all'esc, un disastro pure questo, non frena per niente
e la retro va e non va, l'ho sostituito con un hitec ezx-t pro,
ora va a meraviglia.

in ogni caso salda i fili dell'esc direttamente sul motore,
guadagna un po' in spunto. i fili tagliali corti.

La batteria di serie è un disastro pure lei, si e no 1500mHa,
io ho preso una intellect 4600, tutta un'altra musica.
attenzione che con questa batteria il motore scaldera
tanto da friggerci un uovo, fai attenzione, io durante
una sessione di crawling su terreno roccioso e molto in salita
ho visto uscire fumo!!! ma mi sono fermato in tempo,
d'ora in poi mi porto un spruzzino pieno di acqua per raffreddare
i dissy.

tra i dissipatori e il motore metti un po di pasta termoconduttiva,
tipo quella che si usa per i microprocessori per PC.

ora la meccanica.

i differenziali sono liberi, se vuoi più trazione smontali e metti
dell'olio al silicone 40000, non riempirli troppo se no esce dai bicchierini.
per i differenziali io sto ancora sperimentando.

negli ammortizzatori di serie c'è olio per motori di auto!!!
io l'ho sostituito con olio al silicone, 2 cc per ammo,
per la durezza o miscelato 4 ml di olio 40000 e 16 ml di 700,
per fare questo puoi usare una siringa da 5 cc.

buon divertimento

grazie dei consigli
devo dire che nonostante un rumore un pò "ferraglioso" dovuto mi sembra alla totale mancanza di grasso negli ingranaggi le prime impressioni non sono malvage facendo sempre presente il prezzo di acquisto molto conveniente

ottimo il consiglio della pasta conduttiva sui dissipatori (ho usato la artic silver per cpu) adesso il motore si scalda ma non tantissimo anche usando la batteria Lipo
il servo per il momento tiene ma ho già un servo con ingranaggi in metallo pronto di riserva in effetti vanno regolati i braccetti poichè appena arrivato sforzava e una delle ruote era angolata all'esterno rispetto all'altra
la batteria è di capacità ridotta la utilizzerò per rockcrawling
la radio non mi sembra male e anche l'esc sul mio funziona benone
complessivamente è un bel mezzo per divertirsi spendendo il giusto
quattroperquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:29   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Luigi30
 
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Exclamation Ricambi ergal

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Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
Monster Truck 1/10 ricambi speciali - 02131 Alum S.Hub
Se no gli options part della himoto del brontosaurus sono in alluminio e vanno bene solo una piccola modifica al supporto ammortizzatori!

e con quelli della himoto con il supporto ammortizzatori e i bracci si possono montate 8 ammortizzatori!

CIAO!
Ho provato i ricambi in ergal, in particolare questo:
Mad Truck Official Thread-02131.jpg
NON ha le stesse misure di quello originale (20mm) ! Ha un diametro maggiore (25mm) e non entra nel portamozzo originale HL40218. Per fortuna Massimiliano della New-Planet è stato gentilissimo e mi ha permesso di provarlo.
A questo punto temo che anche quelli della himoto che hanno lo stesso codice prodotto (02131) non vadano bene.
Se qualcuno mi può dare qualche notizia in merito ai ricambi in ergal mi fa un piacere
Grazie.
Luigi30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:50   #64 (permalink)  Top
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Io vorrei ridurre il rapporto di trasmissione... per un utilizzo più "crawler"
Sono infatti caduto in depressione a causa delle frequenti rotture nell'uso in velocità... (due coppie di barilotti, un supporto ammo anteriore e per ultimo un cerchio anteriore sventrato!!!)
Potete consigliarmi soluzioni alternative all'originale 16/42...
Quali corone e pignoni montano con facilità o quali con semplici adattamenti???
E' consigliabile questa strada... o conviene passare semplicemente ad un motore con maggiori spire??? Sul tipo integy 35 o 55???
Grazie...
CNSlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 21:14   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CNSlot Visualizza messaggio
Io vorrei ridurre il rapporto di trasmissione... per un utilizzo più "crawler"
Sono infatti caduto in depressione a causa delle frequenti rotture nell'uso in velocità... (due coppie di barilotti, un supporto ammo anteriore e per ultimo un cerchio anteriore sventrato!!!)
Potete consigliarmi soluzioni alternative all'originale 16/42...
Quali corone e pignoni montano con facilità o quali con semplici adattamenti???
E' consigliabile questa strada... o conviene passare semplicemente ad un motore con maggiori spire??? Sul tipo integy 35 o 55???
Grazie...
sto affrontando questo problema in questi giorni, purtroppo sembra che la coppia
pignone corona sia specifica per il MAD, e non si possono utilizzare corone e pignoni di terzi.
per questo mi sono rivolto a speedrc, hanno preparato un kit
che consente di montare sul mad i pignoni e le corone standard modulo 48
(gli ho anche chiesto se si possono montare uelle mod 32 dell'EMAXX)
costa 35 euro e bisogna spedire un'email per chiedere info al riguardo.
per quel che riguarda l'utilizzo come crawler serve un rapporto più corto, non c'è niente da fare, 8.1:1 è troppo lungo, io ho cotto il motore, ora ne uso uno di un trapano a batteria.
qualche post fa ho postato un link di un video di un "mad crawler" molto interessante, credo che con un rapporto più corto e un 35 spire possa dare soddisfazioni.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:47   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di lucriz
 
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ingranaggi

l'arcano degli ingranaggi risolto, direttamente da henglong
ecco la risposta sulle specifiche del pignone.
Hello Luca :
tks for you email , about you mention that our item no 3851-2 the pinion details as below :
1. 16 T for this pinion
2. diameter it is 14 mm
3. the modulus =1 . tks
thanks for you bought our products


come si può evincere si tratta di pignoni mod 1, reperibbili su
RC Monster: We specialize in Brushless setups.

hanno il foro da 5 mm, quindi serve pure l'adattatore, reperibile sulla stessa pagina.

buon crawling
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 17:40   #67 (permalink)  Top
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Ottime info!!!
Grazie e a buon rendere!!!
CNSlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 23:29   #68 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
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Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
l'arcano degli ingranaggi risolto, direttamente da henglong
ecco la risposta sulle specifiche del pignone.
Hello Luca :
tks for you email , about you mention that our item no 3851-2 the pinion details as below :
1. 16 T for this pinion
2. diameter it is 14 mm
3. the modulus =1 . tks
thanks for you bought our products


come si può evincere si tratta di pignoni mod 1, reperibbili su
RC Monster: We specialize in Brushless setups.

hanno il foro da 5 mm, quindi serve pure l'adattatore, reperibile sulla stessa pagina.

buon crawling
dal modo di scrivere mi pare proprio Wendy...Wendy,sono a casa tesoro
vediamo che la riconosce questa...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 23:59   #69 (permalink)  Top
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Messaggi: 7
Talking intellect 4600!!!!!!!

finalmente la batteria è arrivata e insieme ho preso i connettori deans................ma per la fretta di provarla non li ho cambiati
il mad sembrava impazzito....questa batteria è una bomba tant'è che dopo cinque minuti i connettori di serie che vanno dal regolatore al motore sono andati in fiamme!!!!! domani cercherò di cambiarli sperando di non aver combinato altri casini!!!!!

ma per ricaricare bene la batteria quanto dovrebbe restare sotto carica?(tenete in conto che posso posizionare il mio carica batterie da 1,5 a 12 volt io lo posiziono a 7,5v)
atomix81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 12:02   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomix81 Visualizza messaggio
finalmente la batteria è arrivata e insieme ho preso i connettori deans................ma per la fretta di provarla non li ho cambiati
il mad sembrava impazzito....questa batteria è una bomba tant'è che dopo cinque minuti i connettori di serie che vanno dal regolatore al motore sono andati in fiamme!!!!! domani cercherò di cambiarli sperando di non aver combinato altri casini!!!!!

ma per ricaricare bene la batteria quanto dovrebbe restare sotto carica?(tenete in conto che posso posizionare il mio carica batterie da 1,5 a 12 volt io lo posiziono a 7,5v)
ma che batteria usi? io ho preso una intellect 4600 e i connettori non si sono incendiati nemmeno una volta.

per la carica il problema è interessante.
In genere si carica a corrente costante, in modo tale da conoscere con esattezza il limite di tempo superiore, ovvero capacità batteria / corrente di carica,
i caricabatteria seri individuano il delta peak, in modo da conoscere con ottima approssimazione quando la batteria e carica.
A tensione costante la corrente di carica diminuisce gradualmente con l'aumentare della tensione della batteria, quindi data la tensione di carica bisognerebbe conoscere l'andamento della corrente in funzione del tempo e risolvere un integrale definito che deve assumere il valore della capacità della batteria.

spero di non aver detto troppe fesserie

quindi la soluzione è che con 30 € ti compri un caricabatterie col deltapeak e lo colleghi a un alimentatore da 12V (io uso quello del computer che eroga un mare di amper).
lucriz non è collegato   Rispondi citando
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