12 aprile 10, 17:04 | #682 (permalink) Top | |
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perche vorrei recuperare bure io quello che c'è montato nel mad del video | |
12 aprile 10, 18:44 | #683 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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corone rinforzate in acciaio fresato riprese dal pieno,trattate termicamente artigianalmente da me. la procedura,straconsigliatissima per qualunque corona in metallo,è questa: :vanno fatte cuocere a 400 gradi per 5 minuti da quando diventano rosse,poi si gettano in barattolo d olio motore castrol gtx magnetic,si puliscono accuratamente,e le si riporta a 400 gradi per 1 minuto(è la normale procedura di tempratura con la mia personale aggiunta della tempra in olio sintetico con particelle magnetiche,un esperimento piu che altro) attenzione pero,se fate iol trattamento male,le corone diventano piu fragili e si rompono facilmente:un buon test per vedere se la proc è andata bene consiste nel dargli una bella martellata:se si frantuma,procedura errata..se tiene,procedura corretta.. gia con le corone "normali" non avuto piu problemi di rotture con i motori bruhless stock da quando opero questo trattamento. un altra caratteristiche di quel v2,è che tutte le plastiche sono state smontate e bollite per 15 minuti,poi lasciate sfreddare nella stessa acqua. il telaio,è di carbonio grigio,bellissimo da vedere,con l allungamento del vano batteria per farci stare le lipo hard case. infine,ho aggiunto grasso siliconico in abbondanza negl accopiamenti interni | |
12 aprile 10, 23:12 | #684 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Anche io avevo provato a temprare i semiassi.. ma con risultati disastrosi... nel senso che anche dopo la tempra l'acciaio si era ammorbidito un sacco e si piegava solo con il pensiero.. Gabriele vorrei provare a fare come dici tu.. ma avrei qualche problemino a raggiungere la temperatura di 400 °C ed a mantenerla.. tu come hai fatto ?? |
12 aprile 10, 23:46 | #685 (permalink) Top | |
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13 aprile 10, 00:19 | #686 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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io ho usato un caminetto con del carbone,davvero molto artigianale:considera su 10 corone 3 sono venute male a 400 gradi il metallo diventa rosso ciliegia,fai partire un cronometro e togli tutto a 5 minuti,e lo getti nell olio prima cosa che noterai ,il metallo si brunisce.. insomma non è semplicissimo,ma ritengo che il modellismo sia anche fatto di queste cose... | |
13 aprile 10, 00:36 | #687 (permalink) Top |
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oggi dopo un cappottamento pesantuccio, si è smontato il perno della ruota con distaccamento di essa... Tornato a casa la macchina era una fogna per quanto era sporca... Ripulita e stretto gli altri perni delle altre ruote... Una cosa chiedo... Devo avere paura che si smontino le ruote mentre corro? Sembra banale ma ho avuto paura... Anche perché rinuncerò alla 11,1 perché con la 7,4 non si può tenere questa belva
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13 aprile 10, 01:26 | #688 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Quello che intendevo dire è come fare a raggiungere quel livello di temperatura lì senza discostarsi più di tanto.. Usavo tale metodo, che hai spiegato tu, con i pezzi in acciaio per i fucili da softair in modo da renderli simili il più possibile alle controparti reali...però come dicevo ho provato con dei semiassi per la mia macchinina ma il risultato è stato deludente... | |
25 aprile 10, 11:41 | #689 (permalink) Top |
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Salve, io ho preso da poco il Mad, sono soddisfattissimo del mezzo è molto divertente, ma....ho riscontrato che i componenti si rompono con una certa facilità (plasiche troppo rigide ch non hanno alcun tipo di flessione e al primo impatto un po più veloce si spezzano).... che voi sappiate, si possono trovare i ricambi (tipo i supporti ruota, o altri componenti) in allumnio????....eventualmente dove??? ciao...
__________________ Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!! |
25 aprile 10, 14:38 | #690 (permalink) Top | |
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