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Vecchio 12 aprile 10, 15:49   #681 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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bel mezzo .....
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Vecchio 12 aprile 10, 16:04   #682 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giacos Visualizza messaggio
Ecco un video del MIO mad truck v2.... fatto io, scusate per i cappottamenti, ma è la prima guida che faccio in tutta la carriera del modellismo...




la meccanica è nella descrizione, mad truck preso da gabrieletaris
il mio quelle cose senza tritare la trasmisione (nella dif box) non le fa potreste inluminarmi sulla meccanica.
perche vorrei recuperare bure io quello che c'è montato nel mad del video
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Vecchio 12 aprile 10, 17:44   #683 (permalink)  Top
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il mio quelle cose senza tritare la trasmisione (nella dif box) non le fa potreste inluminarmi sulla meccanica.
perche vorrei recuperare bure io quello che c'è montato nel mad del video
la versione è interamente custom è stato per me praticamente il primo modello realizzato quasi artigianalmente,mi è costato diverse ore di lavoro,e a dir la verità,venderlo mi è un po dispiaciuto:

corone rinforzate in acciaio fresato riprese dal pieno,trattate termicamente artigianalmente da me.

la procedura,straconsigliatissima per qualunque corona in metallo,è questa:
:vanno fatte cuocere a 400 gradi per 5 minuti da quando diventano rosse,poi si gettano in barattolo d olio motore castrol gtx magnetic,si puliscono accuratamente,e le si riporta a 400 gradi per 1 minuto(è la normale procedura di tempratura con la mia personale aggiunta della tempra in olio sintetico con particelle magnetiche,un esperimento piu che altro)

attenzione pero,se fate iol trattamento male,le corone diventano piu fragili e si rompono facilmente:un buon test per vedere se la proc è andata bene consiste nel dargli una bella martellata:se si frantuma,procedura errata..se tiene,procedura corretta..

gia con le corone "normali" non avuto piu problemi di rotture con i motori bruhless stock da quando opero questo trattamento.

un altra caratteristiche di quel v2,è che tutte le plastiche sono state smontate e bollite per 15 minuti,poi lasciate sfreddare nella stessa acqua.

il telaio,è di carbonio grigio,bellissimo da vedere,con l allungamento del vano batteria per farci stare le lipo hard case.

infine,ho aggiunto grasso siliconico in abbondanza negl accopiamenti interni
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Vecchio 12 aprile 10, 22:12   #684 (permalink)  Top
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Anche io avevo provato a temprare i semiassi.. ma con risultati disastrosi... nel senso che anche dopo la tempra l'acciaio si era ammorbidito un sacco e si piegava solo con il pensiero..
Gabriele vorrei provare a fare come dici tu.. ma avrei qualche problemino a raggiungere la temperatura di 400 °C ed a mantenerla.. tu come hai fatto ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:46   #685 (permalink)  Top
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Anche io avevo provato a temprare i semiassi.. ma con risultati disastrosi... nel senso che anche dopo la tempra l'acciaio si era ammorbidito un sacco e si piegava solo con il pensiero..
Gabriele vorrei provare a fare come dici tu.. ma avrei qualche problemino a raggiungere la temperatura di 400 °C ed a mantenerla.. tu come hai fatto ??
Di solito si fa con la fiamma ossidrica... Fino a portare l'acciaio ad un colore rosso ciliegia, in seguito si getta o nell'olio o nell'acqua. Se lo getti nell'acqua devi però asciugarlo subito accuratamente. Ciao.
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Vecchio 12 aprile 10, 23:19   #686 (permalink)  Top
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Anche io avevo provato a temprare i semiassi.. ma con risultati disastrosi... nel senso che anche dopo la tempra l'acciaio si era ammorbidito un sacco e si piegava solo con il pensiero..
Gabriele vorrei provare a fare come dici tu.. ma avrei qualche problemino a raggiungere la temperatura di 400 °C ed a mantenerla.. tu come hai fatto ??
se ce l hai ,fiamma ossidrica,ma va bene un cannello da 20 euro,lo trovi in qualsiasi bricenter e su internet:
io ho usato un caminetto con del carbone,davvero molto artigianale:considera su 10 corone 3 sono venute male

a 400 gradi il metallo diventa rosso ciliegia,fai partire un cronometro e togli tutto a 5 minuti,e lo getti nell olio

prima cosa che noterai ,il metallo si brunisce..

insomma non è semplicissimo,ma ritengo che il modellismo sia anche fatto di queste cose...
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Vecchio 12 aprile 10, 23:36   #687 (permalink)  Top
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oggi dopo un cappottamento pesantuccio, si è smontato il perno della ruota con distaccamento di essa... Tornato a casa la macchina era una fogna per quanto era sporca... Ripulita e stretto gli altri perni delle altre ruote... Una cosa chiedo... Devo avere paura che si smontino le ruote mentre corro? Sembra banale ma ho avuto paura... Anche perché rinuncerò alla 11,1 perché con la 7,4 non si può tenere questa belva
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Vecchio 13 aprile 10, 00:26   #688 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
se ce l hai ,fiamma ossidrica,ma va bene un cannello da 20 euro,lo trovi in qualsiasi bricenter e su internet:
io ho usato un caminetto con del carbone,davvero molto artigianale:considera su 10 corone 3 sono venute male

a 400 gradi il metallo diventa rosso ciliegia,fai partire un cronometro e togli tutto a 5 minuti,e lo getti nell olio

prima cosa che noterai ,il metallo si brunisce..

insomma non è semplicissimo,ma ritengo che il modellismo sia anche fatto di queste cose...
Non per contraddirti ma sul fuoco del camino o del barbecue all'aperto le temperature sono di gran lunga più alte ... di 400 °C.
Quello che intendevo dire è come fare a raggiungere quel livello di temperatura lì senza discostarsi più di tanto..
Usavo tale metodo, che hai spiegato tu, con i pezzi in acciaio per i fucili da softair in modo da renderli simili il più possibile alle controparti reali...però come dicevo ho provato con dei semiassi per la mia macchinina ma il risultato è stato deludente...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 10:41   #689 (permalink)  Top
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L'avatar di Amicopippo
 
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Salve, io ho preso da poco il Mad, sono soddisfattissimo del mezzo è molto divertente, ma....ho riscontrato che i componenti si rompono con una certa facilità (plasiche troppo rigide ch non hanno alcun tipo di flessione e al primo impatto un po più veloce si spezzano)....
che voi sappiate, si possono trovare i ricambi (tipo i supporti ruota, o altri componenti) in allumnio????....eventualmente dove???
ciao...
__________________
Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!!
Amicopippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 13:38   #690 (permalink)  Top
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Salve, io ho preso da poco il Mad, sono soddisfattissimo del mezzo è molto divertente, ma....ho riscontrato che i componenti si rompono con una certa facilità (plasiche troppo rigide ch non hanno alcun tipo di flessione e al primo impatto un po più veloce si spezzano)....
che voi sappiate, si possono trovare i ricambi (tipo i supporti ruota, o altri componenti) in allumnio????....eventualmente dove???
ciao...
si trovano ,se cerchi su ebay..ma la cosa piu seplice ed economica da fare è bollire le pastiche
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
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