09 gennaio 10, 20:14 | #601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
| Citazione:
PS: Avevo letto che ci sono due tipi di diffenziali, più resistenti e meno resistenti. La versione con carrozzeria blu e scritta mad in giallo evidenziatore quali ha? | |
09 gennaio 10, 21:49 | #602 (permalink) Top |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
|
i mezzi escono tutti con lo stesso differenziale\corona\pignone..la mancanza di un rasamento all anteriore rende differente l accopiamento sul mad truck.. le due corone disponibili sono sempre d acciaio,se provate tutte risultano fortemente calamitabili,a differenza della zama\zinco di cui molti presupponevano fossero fatte. La seconda versione della corona è sempre d acciaio,con miscelazione diversa dei componenti e diverso trattamento termico.Già ad occhio si vede che è differente,i segni di lavorazione sono diversi(si vede che è fresata e non stampata) il peso è leggermente maggiore e,se si fa cadere su del marmo ha un suono molto dverso rispetto a quella di serie,molto piu acuto.. Sul catalogo vengono definite "dust" la standard e steelness la seconda.La differenza nell uso c è eccome. Il problema resta che al cambio,esattamente come si fa su furistrada veri,va accoppiato anche il pignone nuovo con abbondante grasso.. Se infatti si cambia la sola corona,dopo una rottura,la maggior durezza finisce spesso per ditruggere il pignone ,già "usurato" dalla rottura della corona precedente |
13 gennaio 10, 00:56 | #603 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2010 Residenza: LORETO
Messaggi: 24
| Ciao a tutti!!!
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e dell'automodellismo... Ho da poco acquistato il Mad Truck della Heng Long, non volendo fare un'investimento troppo grosso per iniziare. Come ho letto in questo forum, anche a me dopo circa 15 minuti di salti e cappottamenti il Mad non girava più... ho smontato il servo e i denti degli ingranaggi erano quasi tutti saltati... il paraurti anteriore si è rotto e c'è una crepa sul supporto anteriore delle sospensioni! Beh come inizio non è andata un gran ché... Per quanto riguarda il servo ho acquistato su ebay il "Hitec Metal Geared High Torque HS-625MG" consigliato nel forum (mi dovrebbe arrivare a giorni); volevo sapere se ci sono problemi o aggiustamenti da fare per il montaggio. Per i paraurti penso di farli artigianali con una lamiera di alluminio... Ho visto dei link nel forum che non sono più attivi per i componenti che si possono sostituire con quelli metallici... Qualcuno mi saprebbe indicare qualche sito o annuncio di ebay o qualche modello più commerciale che ha i componenti compatibili con il Mad tipo supporto ammortizzatori e braccetti sterzo... Avrei anche bisogno di un consiglio sul caricabatterie; quello in dotazione non indica la carica e sò quanto tempo ci vuole per caricare le batterie e non vorrei rovinarle! Grazie a tutti anticipatamente |
13 gennaio 10, 21:47 | #604 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 27
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Ciao Supergigio hai avuto un buon inizio col Mad Ma avevi allentato il salva servo?? Cmq i paraurti fatteli pure in lamiera di alluminio, per i vari pezzi in alluminio purtroppo non ho mai trovato qualcuno che li commercializzasse. So che c' è una ditta cinese che ne produce una versione con corona e torri ammo in alluminio (blu se non ricordo male), ma non vendono al dettaglio e non mi hanno risposto quando chiesi un venditore di quei pezzi in europa. Per il resto c' è sulla baia un venditore australiano, che però ti sconsiglio. I pezzi sono tutt' altro che compatibili e necessitano di una forte lavorazione per essere usati. Ho impiegato due giorni per montarne alcuni e dopo la rottura son tornato alla plastica. Meno robusta ma più elastica. Per la patteria dipende dagli mah che ha. Per esempio una batteria da 4000 mah collegata ad un carichino da 400 mah impiegherà 10 ore x 1.2 (causa dissipazione del carichino) = 12 ore per caricare la batteria. |
13 gennaio 10, 22:46 | #605 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2010 Residenza: LORETO
Messaggi: 24
|
Grazie per la risposta Viperstriker! No, non avevo allentato il salva servo... non sò qual'è ne come si allenta... comunque il servo nuovo mi è arrivato oggi e sia le dimensioni che i fori per il fissaggio sono identici, ma questo ha gli ingranaggi in metallo Devo allentare il salva servo anche per questo? come si fà? Il pacco originale è Nimh 7,2 V da 3000 mha e ne ho acquistati altri 2 da 4600 mha e il caricabatterie in dotazione è da 400 mha... Vorrei acquistare un caricabatterie che posso usare sia in casa con la carica lenta, che all'esterno con la carica veloce... mi potete consigliare qualche modello? Grazie |
15 gennaio 10, 00:10 | #606 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io personalmente avevo un piano in testa : realizzare una protezione con una retina di titagno con magliatura da 0,5 mm ma e un progetto un po impegrativo e se devo smontare diventa un ulteriore complicazione e mi sa che passero alla versione lattina o vaschetta. p.s. per il discorso della corona magari non e molto valido su una 1:10 ma su 1:8 in acciaio temprato puo fare una bella differenza | |
23 gennaio 10, 21:49 | #609 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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da possessore del Wight Grade (il truggy) posso solo che parlare bene dei differenziali (li ho appena aperti per controllarli), sono in acciaio! consiglio l'uso di olio 20.000 all'anteriore e 1.000 al posteriore al posto del grasso, aumenta la guidabilità! |
27 gennaio 10, 22:43 | #610 (permalink) Top |
User | finalmente!!!
finalmente ho trovato una soluzione per l'albero di trasmisione (cardano da 168mm) l'ho sostituito con uno della himoto numero del pezzo 03003, e un po' più corto ma entra gisto giusto ad incastro nelle due svasature e regge senza problemi con un motore da 2770kv con esc da 60A con lipo 3s.
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