Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 11:51   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da starfox Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le informazioni,mi sono scaricato le istruzioni sulla radio in italiano. Ho riscontrato un altro problema, le batterie della radio durano solo una trentina di minuti e dopo comincia a suonare.Come è possibile che 8 batterie da 1,2V ricaricabili da 1,2v da 2600 mah energizer durino cosi poco? conoscete batterie migliori? puo dipendere dal caricabatteria? GRAZIE
non credere ai mAh delle stilo... enregizer poi per le ricaricabili è pessima!

prenditi delle Sanyo Eneloop (sono ibride, hanno un ottimo comportamento) da 2000 mAh... poi caricale con un buon carica batteria e vedrai!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 20:09   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
a me è stato detto che sotto i 9-9,5 volt il radio comando non riesce a dare fuori il segnale con abbastanza potenza (cosa che sta in piedi in base a come funzionano le radio trasmisioni) e quindi con 8 stilo AA da 1,2 arrivi a 9.6 V e se quello che mi hanno detto e vero la cosa finisce qui: prendi delle panasonic e-volta o delle duracell plus (usa e getta) che durano almeno due tre settimana se non di più io faccio cosi, poi dipende quanto usi il bestione.
io personalmente non ho mai usato delle ricaricabili come suggeritoti da edoardo nel post precedente e qnd non saprei cosa dire in merito (senza offesa) cmq avrei una domanda pure io cosa intendi con ibride????

p.s. questa info l'ho ricevuta da chi mi ha venduto il mad truck, ripeto quello che mi è stado detto ai tempi hehe.



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 08:07   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
io sono passato alle ricaricabili perché i modelli li uso abbastanza... e poi per un discorso "simil ambientalista": meno batterie che si buttano in natura...

le Hybrid sono una nuova generazione di batterie, ora usate per le stilo, che assommano i vantaggi delle alcaline (bassissima autoscarica, costanza nei rendimenti) alle NiMh (resistenza, ricaricabilità). Le migliori in assoluto sono le Sanyo Eneloop ma ci sono anche le nuove Beghelli Hybrid (ci deve essere proprio scritto hybrid, altrimenti sono quelle vecchie), le SBS (quelle che uso io, moooolto economiche), le Varta...

ripeto i vantaggi: le carico una volta... durano un mese (di utilizzo) sempre a 10,9v (si stabilizzano a questo voltaggio) e poi, una volta scariche, crollano subito a 9,5 - 9,6v - io non tornerei alle NiMh tradizionali

si ricaricano come batterie nimh tradizionali
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 08:46   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io sono passato alle ricaricabili perché i modelli li uso abbastanza... e poi per un discorso "simil ambientalista": meno batterie che si buttano in natura...

le Hybrid sono una nuova generazione di batterie, ora usate per le stilo, che assommano i vantaggi delle alcaline (bassissima autoscarica, costanza nei rendimenti) alle NiMh (resistenza, ricaricabilità). Le migliori in assoluto sono le Sanyo Eneloop ma ci sono anche le nuove Beghelli Hybrid (ci deve essere proprio scritto hybrid, altrimenti sono quelle vecchie), le SBS (quelle che uso io, moooolto economiche), le Varta...

ripeto i vantaggi: le carico una volta... durano un mese (di utilizzo) sempre a 10,9v (si stabilizzano a questo voltaggio) e poi, una volta scariche, crollano subito a 9,5 - 9,6v - io non tornerei alle NiMh tradizionali

si ricaricano come batterie nimh tradizionali

grazie per la tempestiva risposta, ma non e che sapresti dirmi pure quanto costano perche se è come dici tu sarei seriamente intenzionato a passare a quel tipo di batterie.
tornando al discorso ecologia stavo sguazzando un po' nel thread che parla del incuinamento e sono più che daccordo su quello che dici infatti io non le butto nella spazzatura ma nei apposti contenitori certificati per lo smaltimento, passando alle ibride non dovrei andarci più cosi spesso e risparmio pure sull' acquisto.

p.s.: per caricarle ci vuole il loro carichino o si può riciclare con uno della energiger per AA e AAA da700mha fino 2200mha???
cioè i parametri del cliclo di ricarica sono li stessi delle ni-mh???

p.s.s. abbasso le ni-cd sono pure tossiche oltre AL FATTO CHE NON SONO UN GRANCHE IN DURATA E PRESTAZIONI!!!!!!!!!


_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:02   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
grazie per la tempestiva risposta, ma non e che sapresti dirmi pure quanto costano perche se è come dici tu sarei seriamente intenzionato a passare a quel tipo di batterie.
tornando al discorso ecologia stavo sguazzando un po' nel thread che parla del incuinamento e sono più che daccordo su quello che dici infatti io non le butto nella spazzatura ma nei apposti contenitori certificati per lo smaltimento, passando alle ibride non dovrei andarci più cosi spesso e risparmio pure sull' acquisto.

p.s.: per caricarle ci vuole il loro carichino o si può riciclare con uno della energiger per AA e AAA da700mha fino 2200mha???
cioè i parametri del cliclo di ricarica sono li stessi delle ni-mh???

p.s.s. abbasso le ni-cd sono pure tossiche oltre AL FATTO CHE NON SONO UN GRANCHE IN DURATA E PRESTAZIONI!!!!!!!!!


_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
premetto che io ho le SBS (pagate 13€) e non le Eneloop (che sono decisamente meglio)... in Italia al solito se ne approfittano, ho visto prezzi folli, anche 15€ per 2 stilo... diciamo che se le prendi alle fiere dell'elettronica le paghi 7/8€ ogni 4... se le compri su ebay dalla Germania le paghi più o meno lo stesso prezzo

per caricarle puoi utilizzare i normali carica batterie da NiMh - chiaro, se ne hai uno intelligente è meglio (con l'integrato con delta-peak)... io le ricarico con l'Imax B6 che uso per ricaricare tutti i miei pacchi batterie, lasciandole dentro il radiocomando - ma solo per praticità

riguardo allo smaltimento... non volevo intendere che butti le batterie nell'immondizia generica, solo che meno alkaline ci sono in giro più sano è il pianeta...


p.s.... non è che potresti cambiare carattere di scrittura? trovo la lettura dei tuoi messaggi un pò ostica... diciamo che distrae... è come se tu sottolineassi un testo in tutte le sue righe..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 05:36   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
caro edoardo vr nn scrivo in questo modo per sottolineare tutto non avrebbe senzo e semplicemente per inprimere un po' di carattere (il mio a volte oltre a essere da bastadro ogni tanto e pure un po' artistico hehe) cioè personalizare i messaggi, non si e mai lamentato nessuno anche su altri forum non privarmi della mia vena artistica.......

_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 06:48   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Talking buone notizie per exodus =)

porto buone notizie almeno per me oggi in famiglia oltre a due plasticotti che sono arrivati qualche giorno prima in regalo e arrivato il secondo mad truck adesso finalmente potro fare dei garoni coi miei soci: in casa con i plasticotti e fuori con i mad cmq è stato un grand affare.......anche se preferivo un SUMMIT traxxxas guardatevi l'official video sul tubo quel monster fa veramente paura!!!!!!!! ma pure il prezzo spaventa.
toriamo a parlre del mad: ho gia in visione di sostituire le torrette dei amo con quelle in alu (belle blu con 5 mm di spessore) che dovro ancora procurarmi però non fa niente il grosso della spesa è gia stato fatto hehe per quanto riguarda il motore b.l. ed adeguato esc mi sa che aspettero un po' almeno finche trovo qualcuno che sia bravo a guidarlo (uno ci sarebbe già se ma gari legge capisce che mi riferisco a lui) se no me lo demoliscono subito!!!!!! (come qualcun altro che se lege capisce che mi riferisco a lui).
tornando al discorso motore li metto su un classe 650 ma ma non so dirvi il num di spire visto che non mi ricordo l'etichetta, poi li faccio la doppia amortizazione dietro come sul precedente e sostituisco gli amo anteriori, batteria da 4500 NI-MH e via colle competizioni di domenica pomeriggio dopo il moto mondiale hehehe

p.s. cmq voi mi consigliereste la lipo anche se è cinese e costa poco perchè il proprietario del negozio mi dice che può durare dai due mesi fino a sei e oltre, ma dipende dal come la si usa quanto si scalda e come si carica (e normale per le li-po???) o è semplicemente onesto il rivenditore ed è la qualita che la fa durare poco????




_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
Icone allegate
Mad Truck Official Thread-ss854473.jpg  
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 19:25   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Fabriano
Messaggi: 6
caricare batterie dal telecomando

Salve a tutti volevo sapere se il jack maschio posto alla sinistra della radio a tre canali del madtruck serve per caricare le otto batterie senza quindi estrarle dalla radio GRAZIE
starfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 19:39   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Io uso lipo "cinesi" da un anno sugli ely....Se trattate bene, nessun problema!!!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 00:47   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele90
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: Prov.Vicenza
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a michele90
Smile

ciao ragazzi,io volevo fare un lavoretto sul mad truck,è una cosa solo estetica,allora,vorrei montare la carrozzeria e l'alettone dell'e-revo..e mi chiedevo se qualcno di voi sa dirmi se c'è un supporto x l'alettone che sia proprio dell'hl..xk nn so se quella originale della traxxas ci stia..cmq ho gia trovato tutti i pezzi che mi servono,carrozzeria alettone e supporto traxxas,spero riesco ad adattarli..ma se avete info su supporti degli alettoni originali dell'hl meglio così..
un salutone a tutti..
michele90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002