Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 21:43   #461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 27
Ciao
Sto a San Vincenzo, provincia Livorno. A me interessava solo la corona e pignone (per i sassi, si monta na retina e via)

Il mad è il mio primo mezzo ed ho girato praticamente solo su pista off road per buggy.

Fino ad ora ho avuto più sfiga che altro, c' è sempre quanche vite che se ne va, qualche pezzo che salta etc. Ma visto che oramai ci ho investito troppo tempo e denaro per rinunciare, mi son messo a renderlo robusto (sperando che regga). Solo che mi manca di trovare ancora corona e magari barilotti in alluminio.

Per il pignone (non ricordo chi aveva chiesto) vendono i riduttori qui RC Monster: We specialize in Brushless setups. per montare i 5 mm, e uno risolve.
La corona purtroppo la vende Modelfun, ma solo all' ingrosso.

Un altro punto dolente sono gli ammo, per ora ho cambiato l' olio, devo ancora trovare delle molle e incrociare le dita.
Viperstriker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 05:04   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Question

Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
vuoi dire "costa".. beh il Rustler VXL costa attorno ai 265€ (dalla Gran Bretagna) .... certo è già brushless (e che brushless !)
Traxxas Rustler VXL RTR (Silver)
è un altro mondo.... anche perchè il Mad sul asfalto è più "impacciato"... mentre il Rustler ha un assetto molto migliore....

non vedo l'ora di provarlo con le batterie da 8,4v appena arrivate
si scusa intendevo proprio costa hehe sai ho scritto verso le due del mattino ero un po' rinc....(5 ore di fuso orario) cmq con il doppio amo dietro e quelli anteriori stretti il mad si comporta molto meglio sul asfalto sembra un altra macchina e pure sul off-road sembra un completamente un altra cosa, poi c'è anche da dire che il problema e dovuto anche alle ruote molto ''sferiche'' ottime per il off-road ma non del tutto adatte per la strada ma riducendo lo stezo a 80% riesco a fare tutto (naturalmente gestendo bene il gas)

a proposito del motore: di quanti kv parliamo????



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 05:27   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Viperstriker Visualizza messaggio
Ciao
Sto a San Vincenzo, provincia Livorno. A me interessava solo la corona e pignone (per i sassi, si monta na retina e via)

Il mad è il mio primo mezzo ed ho girato praticamente solo su pista off road per buggy.

Fino ad ora ho avuto più sfiga che altro, c' è sempre quanche vite che se ne va, qualche pezzo che salta etc. Ma visto che oramai ci ho investito troppo tempo e denaro per rinunciare, mi son messo a renderlo robusto (sperando che regga). Solo che mi manca di trovare ancora corona e magari barilotti in alluminio.

Per il pignone (non ricordo chi aveva chiesto) vendono i riduttori qui RC Monster: We specialize in Brushless setups. per montare i 5 mm, e uno risolve.
La corona purtroppo la vende Modelfun, ma solo all' ingrosso.

Un altro punto dolente sono gli ammo, per ora ho cambiato l' olio, devo ancora trovare delle molle e incrociare le dita.
pensavo pure io di montare una retina in acciaio che faccia passare l'aria ma non i sassi (che astro-fisico che sono eh) però per adesso non sono riuscito a trovare qualcuno che mi venda un pezzo piccolo vendono solo formato porta hehe. Ma perchè vuoi per forza la corona in alu la plasti dura al infinito se monti la retina............. no?

cmq cambiare l'olio fa gia abbastaza effetto sulla stabilita e se riesi a trovare delle molle con Ø 1,75 dovresti percepire un differenza enorme o magari Ø 2mm ma non sono che esistano, delle 1,75 sono sicuro perchè le ho viste in un catalogo (il mad di serie monta 1,25 se non sbaglio, adesso non c'è l'ho sotto mano per verificare) .

P.s. putroppo perdere viti fa parte del gioco hehe ma se le stringi bene senza esagerare ogni volta che esci riduci notevolmente le perdite io non perdo viti da un po di tempo ma al inizio era una traggedia hehe



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 14:46   #464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 27
Per gli ammo le molle si trovano in varie durezze.....è che ogni volta trovi un negoziante che magari ha le molle adatte, ma solo quelle..... spendere 16 euro di molle e 10 di spedizione non è un grande affare.

Le ruote si, avevo pensato di montare ruote da Buggy 1/8 o da truggy. Però non riesco a trovare adattaori per gli Hex delle ruote (per portarli a 17). Altrimenti monto ruote da truggy esagono 12 e via.

La corona mi dava idea di durata, sto montando il brushless e sono un pò preoccupato. Starò a vedere
Viperstriker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 14:49   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
a proposito del motore: di quanti kv parliamo????[/FONT][/COLOR]


_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
queste le caratteristiche
Traxxas Velineon VXL-3s Brushless Power System
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 22:53   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
mad truck in mare!!! chiamate aiuto!!!!!!!!

mio dio mi e finito in mare il mad truck poco tempo fa adesso sono dietro a smontarlo tutto e a togliere l'aqcua marina che il sale non va proprio daccordo con circuiti e metalli per poi asciugare asciugare speriamo che funzioni ancora hehe

cmq quando finisco l'intervento di salvataggio vi faccio vedere la visione esploca della macchina ma questa volta non a disegno ma in foto.

cmq qualcuno ha gia avuto esperienze simili sapete dirmi fino a che punto l'ezrun 35A e impermeabile??????????

P.S. pensare che ho finito di modificarlo l'altro giorno ed ero cosi contento
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 01:03   #467 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ezrun?.... mmm non è impermeabile.. sei fortunato ase funziona ancora.. devi lavare tutto.. pezzo per pezzo .. l'acqua di mare fa danni immani!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 07:59   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
lavalo con acqua demineralizzata (quella per radiatori e ferri da stiro) e puliscilo con aria compressa... poi per sicurezza prenditi lo spray da circuiti elettrici e spruzzalo abbondantemente sull'elettronica - oltre al potere disossidante ha anche la funzione di far evaporare l'acqua rimasta nei punti a noi più inaccessibili e quindi più pericolosi!

però... ora hai un Mad Truck Marine...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:12   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
beh almeno sarebbe una "fine" più "gloriosa" di quella che ha rischiato il mio rustler..... che a momenti andva a finire in un canaletto di irrigazione delle risaie
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:58   #470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 27
Se monti ezrun 60 burst 380 con la ventola sopra, allora si, dovrebbe essere impermeabile........che significa resistente a schizzi e simili, la profondità di immersione non è stata rilevata

Sinceramente ho dei grossi grossi dubbi sul funzionamento. Lava e asciuga tutto.
Così ad occhio e croce forse l' ezrun sopravvive, la ventola sopra la saluti (male di poco), la parte meccanica non dovrebbe risentirne se non hai lasciato il sale a corrodere, la ricevente probabilmente sarà da buttare, il motore è il problema maggiore perchè dubito che sia impermeabile.

Ho letto ora che monti il 35A......è impermeabile anche quello?

Quando un oggetto simile cade in acqua la cosa migliore che si può fare è lavarlo con acqua dolce ed asciugarlo subito. Anche un semplice phon va bene (non dovete rendere il truck incadescente chiaramente)
Viperstriker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002