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Vecchio 08 maggio 09, 07:35   #451 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
mille grazie per i consigli che sono davvero preziosi. il pigno è quello originale cioè d'alluminio (credo) da 14 denti mod.1. vedo che il mod 1 è più frequente per le auto 1/8 e, quindi, volendo acquistare un 12 visto che mi scalda il motore e la pila brushless volevo provare ad accorciare i rapporti per vedere se calano anche le temperature.
rieccomi, il pigno originale e fatto du materiale un po' troppo morbido visto che bastano pochi giri con un sanno nella corona (quella grande di plastica) per segnarlo in modo abbastanza cattivo.
per quanto riguarda il riscaldamento del motore puoi montare una ventola sui dissipatori (ventola con dimensioni massime di 40mm) la dimensione e importante fino a un certo punto se resti sotto i 40mm non hai problemi di fissaggio se vai oltre non saprei dove farti mettere la seconda vite (io ho riciclato le viti dal pezzo frontale del para urti ftrontale che sono perfette e ci ho messo pure un po di attac intrno), l'ho montata solo ieri e non ho ancora provato ma non ho mai sentito i due dissipatori cosi freddi a macchina ferma col la venntola che girava.
però sto gia pensando di aggiungere ancora una ventola sul '' culo '' del motore cosi da tenerlo veramente fresco, pecchato che non ci ho pensato quando ero al negozio cmq oggi quando finisco di lavorare faccio un paio di foto e te le posto nel forum.



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
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Vecchio 10 maggio 09, 01:15   #452 (permalink)  Top
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Talking !!!mad Truck Modificato!!!

ola gente guardate cosa ho combinato al mio mad, e ho fatto tutto questo senza prendere pezzi di altre mache o addattare qualcosa (semplicemente perche li vogio bene.
gurdatevi la foto e fatemi sapere cosa ne pensate....
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Mad Truck Official Thread-mad-modificato.jpg  
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Vecchio 10 maggio 09, 10:57   #453 (permalink)  Top
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L'avatar di guidatore_pericoloso
 
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miseria... sarà più "pregiato" il Rustler VXL ma sento la mancanza di un bel mad!
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Vecchio 10 maggio 09, 11:31   #454 (permalink)  Top
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ola gente guardate cosa ho combinato al mio mad, e ho fatto tutto questo senza prendere pezzi di altre mache o addattare qualcosa (semplicemente perche li vogio bene.
gurdatevi la foto e fatemi sapere cosa ne pensate....
bello... un unico consiglio: sposta la ventola sopra il dissipatore, nella tua attuale configurazione raffreddi solo il "culo" del motore, la parte vicina al pignone rimarrebbe sempre calda.
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Vecchio 10 maggio 09, 15:10   #455 (permalink)  Top
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Ciao sono un nuovo possessore di mad truck.
La ventola sul culo scondo me è abbastanza inutile, il mezzo in movimento dovrebbe già avere un buon flusso d' aria in quella zona.

Mi piace invece il cambio connettore al motore per poter montare 2 dissipatori e il doppio ammortizzatore.

Una domanda, ma le plastiche lo reggono il doppio ammortizzatore?
Le torri ammo dove le hai prese? non è che hanno anche pignone e corona in Alu e me le procuri?
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Vecchio 10 maggio 09, 20:54   #456 (permalink)  Top
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miseria... sarà più "pregiato" il Rustler VXL ma sento la mancanza di un bel mad!
ciao guidatore percicoloso, e si s propprio cosi il primo ''amore'' non si scorda mai. Ma cmq riesci a fare le stesse cose che si possono fare col mad truck o sei più ''limitato'' alla cosrsa in velocità sul off road????????
cioè in quanto a salti e maltrattabilita, non e che potresti postare un po' di foto per vedere com'è cotruito ''dentro'' il tuo Rustler VXL?????


_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
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Vecchio 10 maggio 09, 21:10   #457 (permalink)  Top
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ciao.. oggi mi sono ricreduto.. dico la Traxxas ha impostato una specie di "rodaggio" per le prime scariche.. oggi ho girato cone le batterie 7,2V appena caricate... dico na belva!!!

non sò cosa possa servire arrivare alle lipo.... vola già così!

il mad è stato il primo modello "off".. la primissima è stata una Seben stradale

il Rustler "vola" su tutto.... salti dossi, erba , sassi, terra ed anche asfalto!

insomma contentissimo!
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Vecchio 10 maggio 09, 21:13   #458 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Viperstriker Visualizza messaggio
Ciao sono un nuovo possessore di mad truck.
La ventola sul culo scondo me è abbastanza inutile, il mezzo in movimento dovrebbe già avere un buon flusso d' aria in quella zona.

Mi piace invece il cambio connettore al motore per poter montare 2 dissipatori e il doppio ammortizzatore.

Una domanda, ma le plastiche lo reggono il doppio ammortizzatore?
Le torri ammo dove le hai prese? non è che hanno anche pignone e corona in Alu e me le procuri?
ciao Viperstriker nel mondo dei mad truckisti anche se in quanto a forum dormono un po tutti ma non li si può dire niente perche al proprio mad bisogna dedicare tutto il tempo possibile hehe

cmq per quanto riguarda i pezzi in plastica io non mi sono sbilanciato a fare la modifica prima di reperire (con molta difficolta) i pezzi in alu visto che non sono fatti in serie ma a mano, la cosa peggiore e se compri altri due amo e ti si sfonda la torretta rischi che ti passino nelle ruote o anche che dal lato del motore distruggi la mollta o anche qualcos altro.

di dove sei che non si vede nella tua tag che magari se non siamo troppo lontani posso vedere di recuperare qualcosa cmq io monto un pignone da 12 denti in ottone per la corona di trasmisione è meglio restare sulla plastica(in caso che ci si incastri dentro un sasso) almeno si smangia un pezzo solo e la plastica costa meno.

p.s. se esiste la possibilita di incontrarci per il business portati anche il mad che vicino casa mia c'è un campo da calcio con di fianco quello piccolo da calcetto in sabbia si potrebbe improvvisare qualcosa / hehe



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
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Vecchio 10 maggio 09, 21:21   #459 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
ciao.. oggi mi sono ricreduto.. dico la Traxxas ha impostato una specie di "rodaggio" per le prime scariche.. oggi ho girato cone le batterie 7,2V appena caricate... dico na belva!!!

non sò cosa possa servire arrivare alle lipo.... vola già così!

il mad è stato il primo modello "off".. la primissima è stata una Seben stradale

il Rustler "vola" su tutto.... salti dossi, erba , sassi, terra ed anche asfalto!

insomma contentissimo!
in quanto a batterie sono daccordo con te ma però una 7,4 non sarebbe male un pelo di potenza in più e molta più durata da quello che dicono.... ma io mi accontento delle mie due 4500 mha nc-mh poi caso vuole che ho recuperato pure 3 1800 mha nc-cd(da modelli scadenti tipo gip pajero della kiosho o cose del genere che i miei soci hanno distrutto in precedenza) giusto per poter stare fuori casa un attimono in più.

passiamo alla domanda:........ quanto cosa il tuo nuovo mezzo ??????



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Vecchio 10 maggio 09, 21:24   #460 (permalink)  Top
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vuoi dire "costa".. beh il Rustler VXL costa attorno ai 265€ (dalla Gran Bretagna) .... certo è già brushless (e che brushless !)
Traxxas Rustler VXL RTR (Silver)
è un altro mondo.... anche perchè il Mad sul asfalto è più "impacciato"... mentre il Rustler ha un assetto molto migliore....

non vedo l'ora di provarlo con le batterie da 8,4v appena arrivate
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