14 aprile 09, 21:17 | #441 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
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03 maggio 09, 07:40 | #443 (permalink) Top |
User | !!!!!!6 Ammortizzatori Sul Mad!!!!!! Rieccomi dopo un periodo di assenza(sempre dalla thailandia, sono qui a fare un lavoraccio di supervisione e qnd o molto tempo per pensare hehe) per portare delle news e per scusarmi per come mi sono brutalmente inserito nel forum magari potevo farlo un po' più cortesemente ma purtroppo sono un tipo un po' esplosivo. torniamo al discorso del titolo: con molta difficoltà sono riuscito a convincere il rivenditore thailandese a procurarmi i pezzi della himoto in plastica o alluminio visto che qui costano poco entrambi, e tra una settimana dovrei riceverli e procedero a mettere la doppia ammortizzazione posteriore per quanto riguarda la parte posteriore o pensato di mettere solo delle molle più dure oltre al al olio al silicone 600 specifico per off road (almeno cosi c'è scritto sulla bottiglietta). una volta fatto tutto questo ho pensato di smontare il motor8che tra l'altro adesso e un b.l. 3000kv) e e il servo per pesare il tutto e confrontare il peso colla batteria (ni-mh 4500 ''PESANTE''!!), questa procedura servira per compensare il peso che manca dal lato del servo e motore e rendere il truck molto più stabile bilanciato e omogeneo nei salti e nelle curve. voi che vene intendete più di me che ne dite vale qualcosa questo nuovo pilota e tuner di truck |
04 maggio 09, 10:43 | #446 (permalink) Top |
User | ??dilemma per i 6 ammortizatori sul mad truck?? o che bello finalmente un anima viva hehe cmq jary che pensi del brevetto bilanciamento e ammortizzatori doppi dietro(post precedente) dici che ha senzo o che e meglio cambiare molle e basta come pensavo per la parte davanti del truck??? perchè secondo me bilanciando il truck dalle due parti poi non so se basterebbero un paio solo di ammortizzatori si potrebbero sfondare con un colpo troppo secco o sono solo paranoie che mi girano per la testa?? poi ho un altro e visto che ti vedo online ne approfitto per farti una domanda visto che nei precedenti post ho notato che sei molto competente : l'ingranggio di trasmisione del differenziale dietro (ingranaggio grosso con trasmisione laterale) numero 18 nella visione esplosa della macchina e sempre rotto l'ho già cambiato tre volte può dipendere da troppa accelerazione frenata troppo brusca o semplicemente il materiale e troppo debole?? devo anche confessare che non ci sono mai andato troppo pesante col grasso ma non penso sia quello il motivo.] |
04 maggio 09, 10:59 | #447 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il bilanciamento non ti saprei dire... proverei a cambiare molle e olio con densità sui 600 come dici tu.
__________________ | |
06 maggio 09, 07:38 | #449 (permalink) Top |
User | addattatore pignone. ciao max17 allora ti vedo in crisi con la meccanica ma dimmi un po che pignone monti (quanti denti e che materiale) giusto per curiosita quanto l'hai pagato??? e cmq per l'adattatore puoi andare in un negozio di ferramente a comprare un cilindretto d'aciaio, zinco o ottone con diametro esterno del pignone e diamentro interno del albero motore, prendi bene le misure e li chiedi se ti ci fanno un buco col tornio che avranno sicuramente dietro in magazzino. Il buco puoi farlo anche più grande cosi sei sicuro che ci passa dentroil grano anche se non non misuri col micrometro e poi puoi anche incollarlo con una colla per metalli duri o una generica in base al materiale del pignore ma non e de tutto necessario se il pezzo e preciso cosi puoi riciclarlo sempre che riesci a togliero (con preciso si intende che devi riuscire a metterlo a mano sforzando un po' o a colpetti delicato con un martelletto se no rischi di deformarlo e non entra più sul pignone e ricordati che il diametro eseterno deve esse il più possibile vicino al diametro del pignone 1% in negativo e stesso discorso per la sede che poi va sul albero pero li puoi andare trancuillamente fino al 2-3 % in positivo). parlo per esperienza profesionale(pero io lavoro con dimensioni e forze e dimensioni maggiori del 500% quando si tratta di cose ''piccollissime'' e so che si puo fare però dipende tutto dal fatto se riesci a trovare il pezzo (non per forza in acciaio e sopprattutto non temprato o inox che hanno un grado di snervamento molto basso essemdo materiali rigidi) |
07 maggio 09, 15:29 | #450 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
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mille grazie per i consigli che sono davvero preziosi. il pigno è quello originale cioè d'alluminio (credo) da 14 denti mod.1. vedo che il mod 1 è più frequente per le auto 1/8 e, quindi, volendo acquistare un 12 visto che mi scalda il motore e la pila brushless volevo provare ad accorciare i rapporti per vedere se calano anche le temperature.
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