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Vecchio 14 aprile 09, 21:17   #441 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
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Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Come avrai capito non ci capisco niente. Però, se quelli sono solo condensatori posso provare a farli sostituire (da un tecnico) e vedere che succede visto che, il venditore, difficilmente mi potrà sostituire qualcosa.

mah,puoi provare ma secondo me hai ben altri problemi,si dev essere bruciato qualcosa dentro,cosa manda un resitenza il circuito e fa scaldare i condensatori
Ancora, se io acquistassi un bec esterno per l'alimentazione del servo potrei "saltare" quei condensatori??
puoi,ma non hi un problema di bec,hai il regolatore bruciato,non ti servirebbe a nulla..
Secondo me vi faccio delle domande impossibili.
l importante e che ascolti i consigli
L'ultima. leggo nelle istruzione che in caso di alimentazione con pile 3s bisognerebbe cambiare la ventola di raffreddamento .... con quale altra??
con una a 12 volt,c è scritto nelle istruzioni,piu facile di cosi
Mi sono deciso comunque ad acquistare una pila nuova, visto quello che è successo sarà meglio prendere una buona 7,4??
io ti direi una 11,1 volt,vai molto di piu,e ribadisco,hai un problema di regolatorte,non di bec o batteria
La altre domande e notizie sull'evoluzione della questione alla prossima
mah,puoi provare ma secondo me hai ben altri problemi,si dev essere bruciato qualcosa dentro,cosa manda un resitenza il circuito e fa scaldare i condensatori..Ti parlo per esperienza,non manomettere nulla,hai la garanzia e la puoi far valere,anche su un privato:se non ha usato la formula d esclusione della garanzia,hai 12 mesi...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 21:59   #442 (permalink)  Top
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vabbò intanto che mi attrezzo per benino con altro esc e tutto l'occorrente visto che questo guasto mi ha fatto buttare anche una bella lipo 11,1 con 30 c mi dici dove posso comprarne una senza spendere troppo?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 07:40   #443 (permalink)  Top
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Talking !!!!!!6 Ammortizzatori Sul Mad!!!!!!

Rieccomi dopo un periodo di assenza(sempre dalla thailandia, sono qui a fare un lavoraccio di supervisione e qnd o molto tempo per pensare hehe) per portare delle news e per scusarmi per come mi sono brutalmente inserito nel forum magari potevo farlo un po' più cortesemente ma purtroppo sono un tipo un po' esplosivo.

torniamo al discorso del titolo: con molta difficoltà sono riuscito a convincere il rivenditore thailandese a procurarmi i pezzi della himoto in plastica o alluminio visto che qui costano poco entrambi, e tra una settimana dovrei riceverli e procedero a mettere la doppia ammortizzazione posteriore per quanto riguarda la parte posteriore o pensato di mettere solo delle molle più dure oltre al al olio al silicone 600 specifico per off road (almeno cosi c'è scritto sulla bottiglietta).

una volta fatto tutto questo ho pensato di smontare il motor8che tra l'altro adesso e un b.l. 3000kv)
e e il servo per pesare il tutto e confrontare il peso colla batteria (ni-mh 4500 ''PESANTE''!!), questa procedura servira per compensare il peso che manca dal lato del servo e motore e rendere il truck molto più stabile bilanciato e omogeneo nei salti e nelle curve.

voi che vene intendete più di me che ne dite vale qualcosa questo nuovo pilota e tuner di truck
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Vecchio 04 maggio 09, 06:44   #444 (permalink)  Top
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Red face thead addormentato

sembra prorpio che questo thread dorma un po' o magari non vi sto troppo simpatico
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Vecchio 04 maggio 09, 10:08   #445 (permalink)  Top
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sembra prorpio che questo thread dorma un po' o magari non vi sto troppo simpatico
io direi che è solo addormentato il thread!
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Vecchio 04 maggio 09, 10:43   #446 (permalink)  Top
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??dilemma per i 6 ammortizatori sul mad truck??

o che bello finalmente un anima viva hehe cmq jary che pensi del brevetto bilanciamento e ammortizzatori doppi dietro(post precedente) dici che ha senzo o che e meglio cambiare molle e basta come pensavo per la parte davanti del truck??? perchè secondo me bilanciando il truck dalle due parti poi non so se basterebbero un paio solo di ammortizzatori si potrebbero sfondare con un colpo troppo secco o sono solo paranoie che mi girano per la testa??

poi ho un altro e visto che ti vedo online ne approfitto per farti una domanda visto che nei precedenti post ho notato che sei molto competente : l'ingranggio di trasmisione del differenziale dietro (ingranaggio grosso con trasmisione laterale) numero 18 nella visione esplosa della macchina e sempre rotto l'ho già cambiato tre volte può dipendere da troppa accelerazione frenata troppo brusca o semplicemente il materiale e troppo debole??
devo anche confessare che non ci sono mai andato troppo pesante col grasso ma non penso sia quello il motivo.
]
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Vecchio 04 maggio 09, 10:59   #447 (permalink)  Top
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o che bello finalmente un anima viva hehe cmq jary che pensi del brevetto bilanciamento e ammortizzatori doppi dietro(post precedente) dici che ha senzo o che e meglio cambiare molle e basta come pensavo per la parte davanti del truck??? perchè secondo me bilanciando il truck dalle due parti poi non so se basterebbero un paio solo di ammortizzatori si potrebbero sfondare con un colpo troppo secco o sono solo paranoie che mi girano per la testa??

poi ho un altro e visto che ti vedo online ne approfitto per farti una domanda visto che nei precedenti post ho notato che sei molto competente : l'ingranggio di trasmisione del differenziale dietro (ingranaggio grosso con trasmisione laterale) numero 18 nella visione esplosa della macchina e sempre rotto l'ho già cambiato tre volte può dipendere da troppa accelerazione frenata troppo brusca o semplicemente il materiale e troppo debole??
devo anche confessare che non ci sono mai andato troppo pesante col grasso ma non penso sia quello il motivo.
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si ne ho visti diversi di differenziali rotti.. e anche io quando avevo il wheigt grade (versione truggy del mad) ne ho sgretolato uno dietro... la versione brusheless è non poco potente e quindi temo sia proprio la brusca accelerazione e le brusche frenate a far durare meno il differenziale. Temo ci sia poco da fare se non cambiare il grasso aumentandone la densità.
Per il bilanciamento non ti saprei dire... proverei a cambiare molle e olio con densità sui 600 come dici tu.
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Vecchio 05 maggio 09, 22:07   #448 (permalink)  Top
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ragazzi ma non riesco a trovare un adattore per l'albero motore che lo porti da 3,17 a 5mm. Se trovassi questo pezzo potrei montare i pigni da 5mm che sono tutti, normalmente, mod1. Avete qualche link???
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Vecchio 06 maggio 09, 07:38   #449 (permalink)  Top
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Thumbs up addattatore pignone.

ciao max17 allora ti vedo in crisi con la meccanica ma dimmi un po che pignone monti (quanti denti e che materiale) giusto per curiosita quanto l'hai pagato??? e cmq per l'adattatore puoi andare in un negozio di ferramente a comprare un cilindretto d'aciaio, zinco o ottone con diametro esterno del pignone e diamentro interno del albero motore, prendi bene le misure e li chiedi se ti ci fanno un buco col tornio che avranno sicuramente dietro in magazzino. Il buco puoi farlo anche più grande cosi sei sicuro che ci passa dentroil grano anche se non non misuri col micrometro e poi puoi anche incollarlo con una colla per metalli duri o una generica in base al materiale del pignore ma non e de tutto necessario se il pezzo e preciso cosi puoi riciclarlo sempre che riesci a togliero (con preciso si intende che devi riuscire a metterlo a mano sforzando un po' o a colpetti delicato con un martelletto se no rischi di deformarlo e non entra più sul pignone e ricordati che il diametro eseterno deve esse il più possibile vicino al diametro del pignone 1% in negativo e stesso discorso per la sede che poi va sul albero pero li puoi andare trancuillamente fino al 2-3 % in positivo).

parlo per esperienza profesionale(pero io lavoro con dimensioni e forze e dimensioni maggiori del 500% quando si tratta di cose ''piccollissime'' e so che si puo fare però dipende tutto dal fatto se riesci a trovare il pezzo (non per forza in acciaio e sopprattutto non temprato o inox che hanno un grado di snervamento molto basso essemdo materiali rigidi)
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Vecchio 07 maggio 09, 15:29   #450 (permalink)  Top
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mille grazie per i consigli che sono davvero preziosi. il pigno è quello originale cioè d'alluminio (credo) da 14 denti mod.1. vedo che il mod 1 è più frequente per le auto 1/8 e, quindi, volendo acquistare un 12 visto che mi scalda il motore e la pila brushless volevo provare ad accorciare i rapporti per vedere se calano anche le temperature.
max17 non è collegato   Rispondi citando
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