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Vecchio 06 aprile 09, 00:00   #431 (permalink)  Top
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Io invece ho finito il motore originale, dopo un po di pensamenti ho deciso di sostituirlo con qualcosa di simile, tanto ci gioco con mio filgio e per ora salvo il budget, in compenso preso dalla foga di smontare ho tirato giu' mezzo mad, ho smontato il differenziale posteriore e l'ho ingrassato, inoltre ho montato un portacorone standard, cosi' ora usero una corona modulo 48 e potro' divertirmi a cambiare rapporti con facilità.
Apparte tutto questo, immagino tu abbia rotto l'albero di trasmissione, giusto?
Bhe in giro per il forum ho letto di chi lo ha fatto (per mezzi diversi) con un tondino di acciaio, chi con un tubo di alluminio, ho letto che qualcuno l'ha anche rincollato con l'acciaio liquido in effetti se non vuoi ordinare il ricambio credo sia facile da autocostruire.
Quello originale non sembra cosi male, cosa ha ceduto sul tuo?
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 17:32   #432 (permalink)  Top
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proprio nella testa dell'albero, quella parte più sottile prima di diventare una sfera con gli spinotti. ho pensato anch'io ad un tondino però bisognerebbe lavorare poi le teste per rendeerle sferiche... o no ?
nei prossimi giorni anch'io vorrei mettere del grasso nei diff. ma tu metti quello per le macchine off a base di silicone o qualsiasi grasso va bene?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 17:40   #433 (permalink)  Top
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scusa ..... avevo dimenticato. che significa la coroma mod 48 e dove si comprano i pigni e la corona di questo tipo?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 18:12   #434 (permalink)  Top
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Per l'albero non so, non ho detto che io l'ho fatto, ma che ho letto che e' stato fatto per altri modelli (qui il post che descrive come fare per l'himoto/hsp buggy).
Modulo di un ingranaggio indica come sono fati i denti, senza farla troppo lunga si possono accoppiare solo ingranaggi con lo stesso modulo.
Il MAD ha corona e pignone modulo 1 che viene usato per gli scoppio, e' molto robusto ma un po' difficile da trovare.
Il modulo 48 e' molto diffuso (in ogni negozio di modellismo troverai pigni e corone), per poter montare una corona modulo 48 sul MAD serve un adattatore che ho comprato da speedrc.it, ma che puo' farti qualunque tornitore.
Per il grasso ho usato un normale grasso meccanico, credo che l'unica accortezza sia di non usare un grasso troppo vischioso pena il malfunzionamento del differenziale.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 09:15   #435 (permalink)  Top
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ho costruito l'albero di trasmissione e non ho avuto ancora modo di vedere come va perchè, come ho già scritto nel post relativo all'ezrun, mi si è bruciato qualcosa da fermo e non ho capito ancora bene cosa. Sarei intenzionato a comprare il bec esterno del mio ezrun 60 perchè penso che sia quello ad avermi dato problemi perchè scottavano i fili. Sapete come fare e dove posso trovare il bec esterno???
Dopo tante spese ancora non riesco a girare fino a scaricare una pila.... mi sta un pochino scocciando sta cosa, con la nitro si andava molto più lisci-
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 12:09   #436 (permalink)  Top
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ho costruito l'albero di trasmissione e non ho avuto ancora modo di vedere come va perchè, come ho già scritto nel post relativo all'ezrun, mi si è bruciato qualcosa da fermo e non ho capito ancora bene cosa. Sarei intenzionato a comprare il bec esterno del mio ezrun 60 perchè penso che sia quello ad avermi dato problemi perchè scottavano i fili. Sapete come fare e dove posso trovare il bec esterno???
Dopo tante spese ancora non riesco a girare fino a scaricare una pila.... mi sta un pochino scocciando sta cosa, con la nitro si andava molto più lisci-
scusa.se ci hao fatto solo un giro,era difettoso l ez(il primo che io abbia mai sentito)..contatta chi te l' ha venduto e vedi un po,magari te lo cambia!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 14:34   #437 (permalink)  Top
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Secondo te, visto che i fili caldi erano quelli che vanno al bec esterno, se lo sostituissi potrei avere qualche risultato e, cosa più importante, è sostituibile con qualcos'altro??
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 01:05   #438 (permalink)  Top
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Secondo te, visto che i fili caldi erano quelli che vanno al bec esterno, se lo sostituissi potrei avere qualche risultato e, cosa più importante, è sostituibile con qualcos'altro??
bec esterno?
guarda che quelli sono i condensatori.non è un bec.

direi che è andato,rischi solo di bruciare qualcos altro...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 14:28   #439 (permalink)  Top
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Come avrai capito non ci capisco niente. Però, se quelli sono solo condensatori posso provare a farli sostituire (da un tecnico) e vedere che succede visto che, il venditore, difficilmente mi potrà sostituire qualcosa.
Ancora, se io acquistassi un bec esterno per l'alimentazione del servo potrei "saltare" quei condensatori??
Secondo me vi faccio delle domande impossibili.
L'ultima. leggo nelle istruzione che in caso di alimentazione con pile 3s bisognerebbe cambiare la ventola di raffreddamento .... con quale altra??
Mi sono deciso comunque ad acquistare una pila nuova, visto quello che è successo sarà meglio prendere una buona 7,4??
La altre domande e notizie sull'evoluzione della questione alla prossima
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Vecchio 14 aprile 09, 14:58   #440 (permalink)  Top
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L'ultima. leggo nelle istruzione che in caso di alimentazione con pile 3s bisognerebbe cambiare la ventola di raffreddamento .... con quale altra??
o la baipassi attaccandola all'uscita che va alla ricevente (dissaldando il filo rosso da dove si trova e saldandolo dove part eil filo rosso del cavo che va alla ricevente) o la alimenti esternamente (dissaldando i due fili e alimentandoli con un batteria a parte... o la cambi con una ventola che tenga 12 V).
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