Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 11:27   #401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Non so aiutarti passo la palla a chi ha il maxx e magari conosce il modulo del pignone che lo equipaggia
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 22:41   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
chiedo lumi... secondo voi il combo ezrun 35A è adeguato al mezzo??? e poi sopporta anche 3s??
Grazie a chi mi vorrà rispondere
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 23:12   #403 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
chiedo lumi... secondo voi il combo ezrun 35A è adeguato al mezzo??? e poi sopporta anche 3s??
Grazie a chi mi vorrà rispondere
molti l hanno montato da 35 ampere senza problemi.
ti diro di piu,incredibile a dirsi,alcuni produttori lo vendono con installata la versione da 25!

io sono sempre stato dell idea che ci voglia almeno da 60,ma non mi risulta che nessuno che monti il 35 abbia mai bruciato nulla,quindi,dovresti starci dentro..si,il 35 supporta le 3s..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 17:11   #404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
ok grazie.... per il motore qualche indicazione particolare (sempre ezrun)???
finora non mi sono ancora deciso all'acquisto perchè volendo anche motorizzare una mia 1/8 rally cercavo qualcosa che fosse un compromesso tra i due però, come sarà sin troppo facile scoprire, non è vero che il giusto sta nel mezzo. Avrei solo due mezzi mediocri. Inoltre con il 35 il portafogli ringrazia e le risorse in più andranno a favore della 1/8.
Fatemi sapere quale sarà il motore più adatto in considerazione dell'uso in una piccolissima pista in asfalto.
Magari più avanti vi chiederò se conviene accorciare i rapporti sostituendo la corona o il pignone...... più avanti però.
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 17:23   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
ok grazie.... per il motore qualche indicazione particolare (sempre ezrun)???
finora non mi sono ancora deciso all'acquisto perchè volendo anche motorizzare una mia 1/8 rally cercavo qualcosa che fosse un compromesso tra i due però, come sarà sin troppo facile scoprire, non è vero che il giusto sta nel mezzo. Avrei solo due mezzi mediocri. Inoltre con il 35 il portafogli ringrazia e le risorse in più andranno a favore della 1/8.
Fatemi sapere quale sarà il motore più adatto in considerazione dell'uso in una piccolissima pista in asfalto.
Magari più avanti vi chiederò se conviene accorciare i rapporti sostituendo la corona o il pignone...... più avanti però.
io il kit EzRun 35A con il 9T lo vedo malle sul mad..... troppo pesante!

Se a Crieva a "bruciato" l'esc della mia attuale kyoaho lazer credo finisca "brace" anche l'ezrun 35A.......
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 23:51   #406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
e questo che significa??? dovrei montare allora un 13 t o un 5,5???
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 09:07   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
e questo che significa??? dovrei montare allora un 13 t o un 5,5???
significa che è meglio un motore con meno spire e + coppia

ma soprattutto un ESC più potente
io sul mad vedrei bene l'accoppiata 60A ESC e motore 13T
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 09:10   #408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Anche io sto pensando al brushless per il MAD, io credo che se mai comprero' comprero l'esc da 60A, per il motore la hobbywing per l'off suggerisce motori xx,5 con la mezza spira insomma, dovrebbero essere motori con piu' coppia.
Quindi piu' che il 9 l'8,5 direi.
Comunque il motore deve essere adatto all'off, quindi valuta anche il discorso coppia oltre ai kv.
Che dite vi sembra corretta l'analisi, in fondo ancora di esperienza ne ho poca.....
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:37   #409 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Anche io sto pensando al brushless per il MAD, io credo che se mai comprero' comprero l'esc da 60A, per il motore la hobbywing per l'off suggerisce motori xx,5 con la mezza spira insomma, dovrebbero essere motori con piu' coppia.
Quindi piu' che il 9 l'8,5 direi.
Comunque il motore deve essere adatto all'off, quindi valuta anche il discorso coppia oltre ai kv.
Che dite vi sembra corretta l'analisi, in fondo ancora di esperienza ne ho poca.....
analisi perfetta
va considerato in sostanza l uso che se ne farà realmente.

se lo usi in fuoristrada,tanta coppia e pochi kv,io consiglio di non scendere sotto i 2700 o stressi tutto se vai a 11,1 volt

se i piazzali e il massimo cazzeggio sono il vostro pane quotidiano,io direi che un 4000 puo andare:avete + velocità max e meno spunto
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 22:41   #410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
mentre fino ad oggi alle 17 avevo ancora tempo per vedere che fare ora, purtroppo, dovrò decidere in fretta perchè ho voluto provare a mandare il mad a 11,1 e, risultato, prima una puzza di brucio leggera leggera poi sempre più acre e poi, fumo dal motore. Adesso neanche l'esc da più segni di vita ma secondo me potrebbe essere per il fatto che magari il motore è in corto o qualcosa di simile. Peccato perchè il motore doveva essere nuovo ed era ben ventilato e poi ha funzionato solo per provare si e no un paio di minuti. Una particolarità è quella che mettendo la macchinina sul tavolo è uscito un pezzettino di rame dalle feritoie del motore,,,,,,, mah.
Adesso mi sa che dovrà decidere in fretta... vi aggiorno
max17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002