Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 22:31   #391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Altra puntata della telenovela...Ieri sono andato in un famoso negozio di Roma con pista annesa...ho visto delle elettriche che facevano paura, non vedevano auto a scoppio nemmeno lontanamente. Un tizio mi ha proposto un esc ed un brushles usati (ma erano praticamente nuovi) a 150 euro quando poco tempo prima li aveva pagati piu di 300. Ma per un monster di un bambino e' ancora troppo e sinceramente sono troppi pure 150 euro. Insomma sono andato in negozio ed uno dei negozianti, molto gentile, mi ha detto le stesse cose che mi avete detto voi e, nonostante ancora ci sto capendo poco, mi sono arreso ed ho comprato un bell'esc robbe da 35 ampere. Ho montato tutto, ho fatto un po di prove a macchina in mano ed a macchina a terra....tutto ok, stamattina esc freddo dopo 25 minuti di utilizzo. Motore caldino ma credo che sia normale.
Il negoziante mi ha detto anche di cambiare il pignone prendendone uno con un dente di meno ma li in negozio non lo aveva...in questo caso avrei piu spunto ma meno allungo...puo far bene al motore ?
Ciao, Cristiano.
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:03   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Sono uno scassa palle....

Ragazzi se me lo dite non mi offendo.

Risolta la questione esc ( ho comprato questo http://www.modellismogianni.it/catal...o=10553&page=3 )

Che motorino sempre a spazzole potrei mettere per avere piu spunto ? Ora ho un traxxas 550 titan 14V 23T. Posso cambiare pignone e corona ? Chi l'ha fatto e cosa ha comprato ?
Scusate e grazie.
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:04   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
se vuoi avere + spunto (e l'esc "regge"...) puoi prendere sempre il Titan ma il 12T
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:07   #394 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
per avere piu ripresa devi abbassare il numero di denti del pignone!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:37   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Per avere piu' rispresa credo che la cosa migliore tu possa fare e ridurre un po i denti del pignone, se hai il pignone originale del mad ha 16 denti, potresti provare con un 15.
Il tuo regolatore se non erro ha il limite a 20A e 19 spire quindi se cambi motore occhio che soddisfi questi requisiti.
Per quanto riguarda il pignone del MAD e' un modulo 1, e' il tipo di denti impiegati nello scoppio cosa che rende l'idea di come sia robusto ma complica un poco la possibilita' di cambiare rapporti dato che nell'elettrico tale modulo e' poco diffuso.
Fortunatamente oggi con il sempre maggior numero di conversioni di scoppio in elettrico si cominciano a trovare, ad esempio qui:
GMstyle | Homepage
qui:
DmModel
sono per alberi da 5 mm quindi necessiterai di un adattatore, anch'essi si trovano ma credo potrebbe valere la pena anche l'autocostruzione.
Speedrc (Nuova pagina 3) vende un portacorona che consente di montare corone standard mod 48 di facile reperibilita.
Se poi conosci qualcuno con un tornio il portacorona te lo potrebbe fare lui con il mad smontato e una corona standard sottomano.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 10:30   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Per avere piu' rispresa credo che la cosa migliore tu possa fare e ridurre un po i denti del pignone, se hai il pignone originale del mad ha 16 denti, potresti provare con un 15.
Il tuo regolatore se non erro ha il limite a 20A e 19 spire quindi se cambi motore occhio che soddisfi questi requisiti.
Per quanto riguarda il pignone del MAD e' un modulo 1, e' il tipo di denti impiegati nello scoppio cosa che rende l'idea di come sia robusto ma complica un poco la possibilita' di cambiare rapporti dato che nell'elettrico tale modulo e' poco diffuso.
Fortunatamente oggi con il sempre maggior numero di conversioni di scoppio in elettrico si cominciano a trovare, ad esempio qui:
GMstyle | Homepage
qui:
DmModel
sono per alberi da 5 mm quindi necessiterai di un adattatore, anch'essi si trovano ma credo potrebbe valere la pena anche l'autocostruzione.
Speedrc (Nuova pagina 3) vende un portacorona che consente di montare corone standard mod 48 di facile reperibilita.
Se poi conosci qualcuno con un tornio il portacorona te lo potrebbe fare lui con il mad smontato e una corona standard sottomano.
Allora il mio esc e' quello da 35A 13 Spire.
Sapevo che bisognava ridurre i denti del pignone perche lo facevo con la mia moto. Non riesco a vedere nessuna della pagine che mi hai mandato cavolo.....
Comunque, il problema sono sti adattatori ma ho un amico meccanico che ha tutti gli strumenti e quindi non dovrebbe essere un problema fare qualcosa artigianalmente. Domanda : se il pignone e' modulo 1 ed io compro una corona ed un pignone che siano compatibili tra loro, mi riducano il rapporto attuale ma non di modulo 1 mi rimane solo il problema di adattarli o no ?
Ciao, Cristiano.
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 10:48   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Cerca su google dmmodel trovi il sito di un negozio molto fornito, sulla barra a sinistra cerchi corone pignoni.....

Allora, non voglio aiutarti a fare confusione, provo ad essere chiaro, se non mi riesce abbi pazienza:
  1. Il modulo di un ingranaggio descrive in modo unioco la forma e il passo dei denti, quindi non e' adattabile
  2. Se compri su dmmodel i pignoni modulo 1 sei gia' apposto
  3. se invece ti fai fare un portacorona allora poi compri corona e pignode modulo 48 che sono i piu' diffusi Su dmmodel trovi entrambi

Se poi non sei praticissimo forse una bella chiacchierata in un negozio di modellismo pezzi alla mano puo' aiutarti a non fare acquisti errati e conseguenti frustrazioni
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 11:13   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Cerca su google dmmodel trovi il sito di un negozio molto fornito, sulla barra a sinistra cerchi corone pignoni.....

Allora, non voglio aiutarti a fare confusione, provo ad essere chiaro, se non mi riesce abbi pazienza:
  1. Il modulo di un ingranaggio descrive in modo unioco la forma e il passo dei denti, quindi non e' adattabile
  2. Se compri su dmmodel i pignoni modulo 1 sei gia' apposto
  3. se invece ti fai fare un portacorona allora poi compri corona e pignode modulo 48 che sono i piu' diffusi Su dmmodel trovi entrambi

Se poi non sei praticissimo forse una bella chiacchierata in un negozio di modellismo pezzi alla mano puo' aiutarti a non fare acquisti errati e conseguenti frustrazioni
Ti sei spiegato benissimo. Un ultima cosa. Se compro pignoni modulo 1 devo comunque tener conto dell'ampiezza del foro che permette l'ingresso dell'albero motore giusto ? Se cosi fosse dovrei inventarmi qualcosa anche li.
Ciao.
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 11:17   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Si i pignoni su dmmodel hanno foro a 5mm, puoi sentire se hanno l'adattatore, altrimenti come dici devi inventare qualcosa.
Mi sembra di aver letto su altro thread che qualcuno abbia usato un rivetto di diametro 5 e forato all'interno a 3 mm.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 11:23   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Trovati ????

Allora visto che il mio mad monta un motore traxxas titan, ho trovato i pignoni per L' emaxx e mi sa tanto che ci vanno a pennello, senza fare adattatori.....
Gli esperti confermano ????
crieva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002