21 febbraio 09, 12:20 | #384 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 33
|
Scusate ma volevo tornare sull'argomento esc in fiamme. Ieri riflettevo e' sono arrivato ad una conclusione.... Un motore richiede ampere fino (credo) ad un picco massimo. Ipotiziamo che il motore richieda 40 ampere a max....l'esc in dotazione insieme al motore dovrebbe supportarli.....ora se il motore sforza al massimo richiede sempre 40 ampere e l'esc glieli fornisce. Se il motore viene messo sotto torchio per x minuti al massimo dovrebbe entrare in protezione qualche circuito o bollire il motore ... no? Quindi l'incendio dell'esc forse e' stato causato da qualcosa che non centra nulla con il motore che in origine spinge una macchina che pesa 1 terzo della mia. Se metti il motore di una 500 su una mercedes al massimo vai piano o se lo metti su una salita lo puoi cuocere....ma l'elettronica che centra ? Saluti, Cristiano |
21 febbraio 09, 12:22 | #385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
| Citazione:
| |
21 febbraio 09, 16:09 | #386 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
anche con i bruhsless,cannare i rapporti (metterli troppo lunghi),spesso porta a fumare l esc,se non dotato di protezione alte temperature | |
22 febbraio 09, 10:52 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
|
Si, ma che significa c'è troppo assorbimento??? non c'è un limite oltre al quale il motore non può più assorbire?? Mi spiego... il motore consuma (come nell'esempio di prima) al max 40A ed il regolatore ne sopporta al max 60A come fa a bruciarsi??? Questa cosa non la capisco neanche se la spiega Gabriele
|
22 febbraio 09, 11:10 | #389 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 119
|
Un esempio dovrebbe illuminarvi, anzichè alimentare il motore mettete in corto i fili dell'esc e date gas, vederete che passano molti piu' amper di quelli sopportati dall'esc e l'esc passera' a miglior vita. Quanto accaduto e' dovuto quasi certamente ha un corto sui conduttori di alimentazione dela motore, probabilmente perche' come suggerito gli alti assorrbimenti hanno fatto sciogliere una saldatura. |
22 febbraio 09, 15:01 | #390 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
il limite è teorico,ma ... Se il motore sforza troppo,i fili si scaldano,fino alla temperatura di fusione. lo stagno cortocircuita i poli + e- puff ,addio regolatore tanto semplice,quanto micidiale negl effetti! La motivazione per cui il modellista elettrico controlla spesso le temperature di motore,batteria ed esc,è che gl assorbimenti sono sempre teorici,niente piu di una prova empirica puo dirti se hai preso il rapporto giusto rispetto a motore\esc\batteria | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 19:14 |
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL | under | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 168 | 20 febbraio 09 12:11 |
ricambi mad truck heng long | sexyteo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 febbraio 08 21:50 |
monster truck kyosho mad force | Lumo88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 11 ottobre 07 21:06 |