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Vecchio 20 febbraio 09, 15:53   #381 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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garantita fino a 7,2 V... io alimento il rustler a 11,1 V...
Piccola domanda, la ventola non la si potrebbe staccare?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 16:04   #382 (permalink)  Top
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è saldata sull'esc. bisognerebbe dissaldarla.. e alimentarla in esterno!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:26   #383 (permalink)  Top
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il kit ez-run è un ottimo kit!

si compra su e-bay direttamente dall'oriente a pochi € ... il 35A circa 50,00
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 12:20   #384 (permalink)  Top
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Scusate ma volevo tornare sull'argomento esc in fiamme.
Ieri riflettevo e' sono arrivato ad una conclusione....
Un motore richiede ampere fino (credo) ad un picco massimo.
Ipotiziamo che il motore richieda 40 ampere a max....l'esc in dotazione insieme al motore dovrebbe supportarli.....ora se il motore sforza al massimo richiede sempre 40 ampere e l'esc glieli fornisce. Se il motore viene messo sotto torchio per x minuti al massimo dovrebbe entrare in protezione qualche circuito o bollire il motore ... no? Quindi l'incendio dell'esc forse e' stato causato da qualcosa che non centra nulla con il motore che in origine spinge una macchina che pesa 1 terzo della mia. Se metti il motore di una 500 su una mercedes al massimo vai piano o se lo metti su una salita lo puoi cuocere....ma l'elettronica che centra ?
Saluti, Cristiano
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 12:22   #385 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crieva Visualizza messaggio
Scusate ma volevo tornare sull'argomento esc in fiamme.
Ieri riflettevo e' sono arrivato ad una conclusione....
Un motore richiede ampere fino (credo) ad un picco massimo.
Ipotiziamo che il motore richieda 40 ampere a max....l'esc in dotazione insieme al motore dovrebbe supportarli.....ora se il motore sforza al massimo richiede sempre 40 ampere e l'esc glieli fornisce. Se il motore viene messo sotto torchio per x minuti al massimo dovrebbe entrare in protezione qualche circuito o bollire il motore ... no? Quindi l'incendio dell'esc forse e' stato causato da qualcosa che non centra nulla con il motore che in origine spinge una macchina che pesa 1 terzo della mia. Se metti il motore di una 500 su una mercedes al massimo vai piano o se lo metti su una salita lo puoi cuocere....ma l'elettronica che centra ?
Saluti, Cristiano
a meno che siano state le poste... eppure l'avevo imballato bene!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 16:09   #386 (permalink)  Top
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Scusate ma volevo tornare sull'argomento esc in fiamme.
Ieri riflettevo e' sono arrivato ad una conclusione....
Un motore richiede ampere fino (credo) ad un picco massimo.
Ipotiziamo che il motore richieda 40 ampere a max....l'esc in dotazione insieme al motore dovrebbe supportarli.....ora se il motore sforza al massimo richiede sempre 40 ampere e l'esc glieli fornisce. Se il motore viene messo sotto torchio per x minuti al massimo dovrebbe entrare in protezione qualche circuito o bollire il motore ... no? Quindi l'incendio dell'esc forse e' stato causato da qualcosa che non centra nulla con il motore che in origine spinge una macchina che pesa 1 terzo della mia. Se metti il motore di una 500 su una mercedes al massimo vai piano o se lo metti su una salita lo puoi cuocere....ma l'elettronica che centra ?
Saluti, Cristiano
No,il tuo è un discorso errato.Gl esc brushed non hanno quasi mai ciruciti di protezione.Come ti è gia stato detto,non è un problema di difettosità di esc\motore,bensi d assorbimento troppo elevato,il motore era troppo piccolo.Non ha ceduto l esc,bensi le saldature,si sono scldate e si sono fuse...

anche con i bruhsless,cannare i rapporti (metterli troppo lunghi),spesso porta a fumare l esc,se non dotato di protezione alte temperature
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:08   #387 (permalink)  Top
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concordo in pieno con gabriele!
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Vecchio 22 febbraio 09, 10:52   #388 (permalink)  Top
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Si, ma che significa c'è troppo assorbimento??? non c'è un limite oltre al quale il motore non può più assorbire?? Mi spiego... il motore consuma (come nell'esempio di prima) al max 40A ed il regolatore ne sopporta al max 60A come fa a bruciarsi??? Questa cosa non la capisco neanche se la spiega Gabriele
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 11:10   #389 (permalink)  Top
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Un esempio dovrebbe illuminarvi, anzichè alimentare il motore mettete in corto i fili dell'esc e date gas, vederete che passano molti piu' amper di quelli sopportati dall'esc e l'esc passera' a miglior vita.
Quanto accaduto e' dovuto quasi certamente ha un corto sui conduttori di alimentazione dela motore, probabilmente perche' come suggerito gli alti assorrbimenti hanno fatto sciogliere una saldatura.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 15:01   #390 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Si, ma che significa c'è troppo assorbimento??? non c'è un limite oltre al quale il motore non può più assorbire?? Mi spiego... il motore consuma (come nell'esempio di prima) al max 40A ed il regolatore ne sopporta al max 60A come fa a bruciarsi??? Questa cosa non la capisco neanche se la spiega Gabriele
dai non è difficile

il limite è teorico,ma ...

Se il motore sforza troppo,i fili si scaldano,fino
alla temperatura di fusione.

lo stagno cortocircuita i poli + e-

puff ,addio regolatore

tanto semplice,quanto micidiale negl effetti!

La motivazione per cui il modellista elettrico controlla spesso le temperature di motore,batteria ed esc,è che gl assorbimenti sono sempre teorici,niente piu di una prova empirica puo dirti se hai preso il rapporto giusto rispetto a motore\esc\batteria
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
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