Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 10:02   #371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
allora ve lo spigo anche qui come nell'altro post. Il motore originale della lazer e il suo esc sono stati concepiti per muovere una macchina che sarà si o no 1 kg. il mad ne pesa 3. Il motore originale del mad è un mabuchi classe 550 con molta molta coppia mentre il motore originale della lazer è un classico 540.
Quando si montano motori diversi dagli originali bisogna preoccuparsi anche della reazione che questo potrebbe avere. Di sicuro quell'esc è andato in ebollizione dato che il motore si trovava a spingere un carroarmato in confronto della lazer. Le temperature folli hanno o sciolto lo stagno che fondendosi ha fatto corto o il calore fa fuso la scheda dell'esc portandolo ad incendiarsi.

Come detto da crieva l'esc ha preso fuoco... non ha solo fumato.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 10:16   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
ma... ma.... miseria ma era un roglatore che reggeva sino alle 15T !!!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 10:28   #373 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
non è una questione di spire. è una questione che il motore sforza parecchio per muovere 3 kg di macchina con il conseguente riscaldamento molto molto rapido dell'esc.
potrebbero essere state anche delle saldature fatte male da parte di crieva... ma di solito si fondono i connettori ... boh..
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 10:42   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frastresaia
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: biella
Messaggi: 83
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non è una questione di spire. è una questione che il motore sforza parecchio per muovere 3 kg di macchina con il conseguente riscaldamento molto molto rapido dell'esc.
potrebbero essere state anche delle saldature fatte male da parte di crieva... ma di solito si fondono i connettori ... boh..
concordo pienamente con jari81,sicuramente si sono dissaldate le saldature per il surriscaldamento......
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 10:44   #375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
allora ve lo spigo anche qui come nell'altro post. Il motore originale della lazer e il suo esc sono stati concepiti per muovere una macchina che sarà si o no 1 kg. il mad ne pesa 3. Il motore originale del mad è un mabuchi classe 550 con molta molta coppia mentre il motore originale della lazer è un classico 540.
Quando si montano motori diversi dagli originali bisogna preoccuparsi anche della reazione che questo potrebbe avere. Di sicuro quell'esc è andato in ebollizione dato che il motore si trovava a spingere un carroarmato in confronto della lazer. Le temperature folli hanno o sciolto lo stagno che fondendosi ha fatto corto o il calore fa fuso la scheda dell'esc portandolo ad incendiarsi.

Come detto da crieva l'esc ha preso fuoco... non ha solo fumato.
Credo che quello che dice Jari sia quello che e' realmente successo.
Anche perche non ho fatto saldature...il tamyia e il connettore che va al motore si stringono con le pinze.
Ora devo ricomprare l'esc (quale ?) e vi faccio l'ultima domanda : posso comprarne uno tale da mantenere il nuovo motore (quello della lazer) oppure questo motore lo devo rivendere in quanto potrebbe provocare inconvenienti del genere visto che e' concepito per una macchina che pesa 1 kg ?
Grazie a tutti .

P.S.
Guidatore si e' offerto nel rimborsarmi l'acquisto ma visto che credo totalmente nella sua buona fede.....Gianlu', tranquillo, tutto a posto !!
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 10:46   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
mi vesto di sacco e comprendomi di cenere il capo chiedo umilmente perdono



ed adesso una bella bevuta per sdrammatizzare
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 10:57   #377 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da crieva Visualizza messaggio
Credo che quello che dice Jari sia quello che e' realmente successo.
Anche perche non ho fatto saldature...il tamyia e il connettore che va al motore si stringono con le pinze.
Ora devo ricomprare l'esc (quale ?) e vi faccio l'ultima domanda : posso comprarne uno tale da mantenere il nuovo motore (quello della lazer) oppure questo motore lo devo rivendere in quanto potrebbe provocare inconvenienti del genere visto che e' concepito per una macchina che pesa 1 kg ?
Grazie a tutti .

P.S.
Guidatore si e' offerto nel rimborsarmi l'acquisto ma visto che credo totalmente nella sua buona fede.....Gianlu', tranquillo, tutto a posto !!

lascia stare il motore della lazer...metti il motore classe 550 o passa a brushless. per l'esc non ti saprei dire.. monto solo brushless!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 11:06   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Grazie a tutti.
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 12:25   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
E si, mi sa che vado di brushless anche io.
Jari81, come ti trovi con il regolatore ezrun, mi pare tu l'abbia.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 14:05   #380 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
E si, mi sa che vado di brushless anche io.
Jari81, come ti trovi con il regolatore ezrun, mi pare tu l'abbia.
ottimo direi .. sul mio rustler ci sta da dio.. è bello potente e programmabile dalla A alla Z. io ve lo consiglio vivamente. Costa poco e regge bene!
Unica pecca la ventola dell'esc è garantita fino a 7,2 V... io alimento il rustler a 11,1 V... e prima o poi la brucio! ehehe
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002