Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 09:45   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
allora vediamo se riesco a riposndere a tutto....
1 dovrebbe servire per la ricarica delle batterie in casi tu monta un pacco batterie ricaricabili (ma non ne sono certo)
2 che tipo di rumori? se intendi dei segnai acustici è normale.
3 tu hai il radicomando digitale immagino. devi regolare il livello di ABS della frenata che in teoria influisce sulla retro. prova.
4 non vuol dire nulla... puoi montarlo come vuoi!
5 non ricordo
6 si i cerchi sono bucati e dentro ci sono delle spugne. tutto normale
7 fai una prova. stacca la squadretta del servo dal servosterzo in modo che le ruote anteriori siano libere. accendi macchina e radicomando e il servo fa in posizione standard. riattacca la squadretta in modo che le ruote siano dritte.
e fai una prova con la percentuale di sterzata uguale!
Ciao Jari ero certo che mi avresti aiutato !!

1) Anche io ho pensato che l'attacco servisse o per alimentare il radiocomando o per ricaricare le batterie. Peccato che non ci sia alcuna indicazione nemmeno sul libretto originale. Provero'.....
2) Confermo segnali acustici......sembra vivo.
3) L'abs mi sembra che sia sul low.....la cosa strana e' che se spingo in avanti l'accelleratore arrivano degli impulsi random come se ci fosse un falso contatto.
7) Quando mi e' arrivato a casa si era svitata la vite che tiene il braccetto che collega il servo alla colonnina quella che ha la ghiera dorata sopra e che a sua volta ha un braccio al quale va avvitato il braccetto.
Io ho messo il braccetto quello con il bicchierino filettato sopra al braccio della colonnina ed ho avvitato da sotto infilando il cacciavite dal foro del telaio in alluminio. Forse ho fatto una stupidagine li. Sembra come se il servo abbia piu movimento da una parte che dall'altra.
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 10:00   #192 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da crieva Visualizza messaggio
Ciao Jari ero certo che mi avresti aiutato !!

1) Anche io ho pensato che l'attacco servisse o per alimentare il radiocomando o per ricaricare le batterie. Peccato che non ci sia alcuna indicazione nemmeno sul libretto originale. Provero'.....
2) Confermo segnali acustici......sembra vivo.
3) L'abs mi sembra che sia sul low.....la cosa strana e' che se spingo in avanti l'accelleratore arrivano degli impulsi random come se ci fosse un falso contatto.
7) Quando mi e' arrivato a casa si era svitata la vite che tiene il braccetto che collega il servo alla colonnina quella che ha la ghiera dorata sopra e che a sua volta ha un braccio al quale va avvitato il braccetto.
Io ho messo il braccetto quello con il bicchierino filettato sopra al braccio della colonnina ed ho avvitato da sotto infilando il cacciavite dal foro del telaio in alluminio. Forse ho fatto una stupidagine li. Sembra come se il servo abbia piu movimento da una parte che dall'altra.

7 fai come ti ho detto. togli il braccetto del servo poi accendi tutto e lui si posiziona sulla sua posizione standard (dritto). poi rimetti il braccetto (squadretta) in modo che le ruote siano dritte e credo tu risolva il problema.
3 anche la mi aHL in retro va a colpi ma è colpa dell'abs. ce l'ho anche io su low.
2 i segnali acustici ti fanno capire che l'esc è vivo. Se i segnali acustici sono continuativi e la macchina non si m,uove vuol dire che l'esc è in protezione (calore, batt scarica ecc ecc).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 10:49   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
7 fai come ti ho detto. togli il braccetto del servo poi accendi tutto e lui si posiziona sulla sua posizione standard (dritto). poi rimetti il braccetto (squadretta) in modo che le ruote siano dritte e credo tu risolva il problema.
3 anche la mi aHL in retro va a colpi ma è colpa dell'abs. ce l'ho anche io su low.
2 i segnali acustici ti fanno capire che l'esc è vivo. Se i segnali acustici sono continuativi e la macchina non si m,uove vuol dire che l'esc è in protezione (calore, batt scarica ecc ecc).
Ti ringrazio molto.
Un' ultima cosa. Ma l'abs se si toglie cosa succede ? La macchina non frena pero in retromarcia non singhiozza ???
Ti volevo dire che lo spinotto sul retro e' un input 12v 160mha quindi serve a ricaricare le 8 stilo direttamente dal radiocomando.

Ciao e grazie ancora.
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 11:14   #194 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da crieva Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto.
Un' ultima cosa. Ma l'abs se si toglie cosa succede ? La macchina non frena pero in retromarcia non singhiozza ???
Ti volevo dire che lo spinotto sul retro e' un input 12v 160mha quindi serve a ricaricare le 8 stilo direttamente dal radiocomando.

Ciao e grazie ancora.
puoi togliere l'abs credo ma non so poi che tipo di frenata tu abbia.
e per la retro non saprei ... io lascio sempre che singhiozzi... eheh
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 17:46   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: foggia
Messaggi: 43
ciao a tutti

anche io vorrei acquistare un mad
on line ho trovato questo...

SUPPORTO FUSELLI STERZO IN ALLUMINIO
2 DIFFERENZIALI A 4 SATELLITI IN ACCIAIO TEMPERATO
AMMORTIZZATORI AD OLIO REGOLABILI DI LEGA D'ALLUMINO
TELAIO DI LEGA D' ALLUMINIO ANODIZZATO BLUE DA 2,5 MM
BATTERIA DA 3000 MHA CON CARICABATTERIA DEDICATO,SET DI ATREZZI E VITERIA DI RICAMBIO,SERVOCOMANDO DA 6 KG

volevo sapere se con il servo da 6 kg e quanto altro risolvo il problema del servo che a voi si è subito sbriciolato?
oppure pure il vs era da 6?
la batteria mi son reso conto che è maggiore rispetto ad altri negozi

voi che dite?

MONSTER TRUCK ELETTRICO MAD TRUCK RADIO DIGITALE VELOCE | Annunci Gratuiti Masebo
nuxAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 18:25   #196 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ti consiglio di prendere comunque un servo magari di quelli economici della tower pro (15 euro l'uno)... da almweno 10 kg con gli ingranaggi in metallo... per il resto ottimo mezzo!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 18:36   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: foggia
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ti consiglio di prendere comunque un servo magari di quelli economici della tower pro (15 euro l'uno)... da almweno 10 kg con gli ingranaggi in metallo... per il resto ottimo mezzo!
ok, grazie...

ma anche il vostro era da 6?

oppure quello da 6 è già un up grade del rivenditore?
nuxAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 18:58   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 14
Servo 6Kg

Citazione:
Originalmente inviato da nuxAT Visualizza messaggio
ok, grazie...

ma anche il vostro era da 6?

oppure quello da 6 è già un up grade del rivenditore?
Ho il Mad da circa 1 mesetto a parte rotture causate da me ma subito risolte ... (Ho sbattuto contro un muretto....) non ho avuto problemi allarmato dal forum x le rotture del servo monta il 6 Kg ne ho comprato subito uno da 15 kg tower pro come quello consigliato da Jarli81 ma al momento sto girando ancora con quello originale
come dici tu la batteria è abbastanza valida il carica ..... funziona ma è 400mA x caricare una 3000mAh ci impiega circa 8 ore
Ciauz Marco
Megaloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 19:05   #199 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Megaloman Visualizza messaggio
Ho il Mad da circa 1 mesetto a parte rotture causate da me ma subito risolte ... (Ho sbattuto contro un muretto....)
ehehehe me lo ricordo.. hai risolto?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 19:23   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 14
Tutto ok

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ehehehe me lo ricordo.. hai risolto?
Risolto arrivato tutto ma al momento vado 2WD ho difficolta a reperire in commercio i seeger E-CLIPS da 2.5mm x fissare l'albero
quelli standar sono da 2.3mm e sembra niente ma i 2 decimi... Mancano
Avrei trovato anke il kit x uppare il mezzo (Set) New Aluminum Electric MAD TRUCK 1:10 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies ci sto pensando ma ...... quasi 100 €uruzzi il risultato sembra comunque buono
Ciauz Marco
Icone allegate
Mad Truck Official Thread-7593_1_sbl.jpg  
Megaloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002