Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 10:06   #111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
si infatti .. su model market costa poco ... e hai una ottima macchina.. con lo chassis in alluminio e dalle buone prestazioni...

cmq non saprei donve andare a comprare gli optional in metallo.. ma penso basti cercare su google e qualcosa si trova!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 12:01   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
raga vorrei anche cambiare motore (già che ci sono )
Credo che questa vada been
TRAXXAS TITAN 550

PERò DUBBIO; meglio il 12 spire o il 21????
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 12:25   #113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
raga vorrei anche cambiare motore (già che ci sono )
Credo che questa vada been
TRAXXAS TITAN 550

PERò DUBBIO; meglio il 12 spire o il 21????
il 12 spire sviluppa maggiro potenza però non so se il tuo regolataore originale lo supporti... di solito non è così.
Ma non credo che il titan 550 sia tanto meglio del tuo mabuchi 550 (credo tu monti questo). Se devi proprio cambiare motore fai la scelta del brushless... senza esagerare con il numero di giri che tanto su di un monster non servono a nulla se non a capottarti in partenza... un buon brushless che faccio 3000 Kv basta e avanza e vai come un missile!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 12:33   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
il 12 spire sviluppa maggiro potenza però non so se il tuo regolataore originale lo supporti... di solito non è così.
Ma non credo che il titan 550 sia tanto meglio del tuo mabuchi 550 (credo tu monti questo). Se devi proprio cambiare motore fai la scelta del brushless... senza esagerare con il numero di giri che tanto su di un monster non servono a nulla se non a capottarti in partenza... un buon brushless che faccio 3000 Kv basta e avanza e vai come un missile!
quindi (regolatore permettendo) tu consigli il 12?

ma un buon motore senza arrivare al brushless e mantenendo l'attuale centralina (che bene o male regge 320A non mi pare proprio malvagia....) quale potrebbe essere?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 12:47   #115 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
non so ... prova a confrontare i dati tecnici del tuo mabuchi e del titan e la differenza

TRAXXAS TITAN 550 12T MODIFIED MOTOR su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

dice che è compatibile con il tuo regolatore... quindi senza spendere troppo potresti prendere questo.. con 30 euro spedito a casa.

jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 13:24   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non so ... prova a confrontare i dati tecnici del tuo mabuchi e del titan e la differenza

TRAXXAS TITAN 550 12T MODIFIED MOTOR su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

dice che è compatibile con il tuo regolatore... quindi senza spendere troppo potresti prendere questo.. con 30 euro spedito a casa.

ma ho sentito adesso l titolare di mymodelmarket..... lui dice che è meglio stare su un 27spire

ma come hanno fatto a mettere un 12 spire su questa macchina????

raga mi date qualche link-nome di motori "decenti" senza spendere fortune (tetto massimo € 40-50,00)
Mi interessa velocizzare un pò il mezzo ma che abbia sopratutto molta copia iniziale
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 14:26   #117 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
un 12 spire è molto potente e inutile per un monster nel senso che avresti velocità elevata che è la cosa che ti serve meno su di un monster... un 27 spire ti farà avere piùcoppia ma non lo velocizzi un granchè.. secondo me....

non ti saprei consigliaresu cosa cercare...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 18:22   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
17 spire

i oho messo un teamorion method-R 17X2 spire, ma ho cambiato il pignone con un 11 denti, il tutto preso su towerhobbies.
va molto più veloce che col motore originale, infatti sulla spiaggia mi si è subito rotto l'albero di trasmissione, che ho ricostruito con una barra filettata.
Comunque mi sono solo pentito del pignone da 11, al prossimo ordine ne prenderò uno da 10, visto che il motore fa circa 29000 giri.

saluti
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:33   #119 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool sinceramente deluso.

Rgazzi, ho appena visto il Mad Truck e sono rimasto veramente deluso, con quel motore 550 sembra un gig nikko poi con quelle misure troppo piccolo, tranne amm. regolabili e telaio in alluminio meno male. Preferisco 1000 volte il mio seben subator con motore 560, molto più veloce e resistente MAD TRUCK = DELUSIONE COMPLETA
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 09:03   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
[*]motore non proprio "malaccio"[*]ammortizzatori in alluminio regolabili[*]Radiocomando 3Ch in Fm con tanto di schermo LCD[*]TUTTA cuscinettata[*]telaio in alluminio
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Rgazzi, ho appena visto il Mad Truck e sono rimasto veramente deluso, con quel motore 550 sembra un gig nikko poi con quelle misure troppo piccolo, tranne amm. regolabili e telaio in alluminio meno male. Preferisco 1000 volte il mio seben subator con motore 560, molto più veloce e resistente MAD TRUCK = DELUSIONE COMPLETA
Credi?

io prima di questo avevo la Seben stradale... beh ti posso assicurare che v'à di più questo!!!

Ti elenco le migliorie a confronto la Seben:

1) telaio in alluminio (avessi fatto quello che ho fatto io con sto coso la Seben non so se ne usciva "viva"

2) radiocomando digitale in FM 3ch con tanto di schermo LCD

3) tutta cuscinettata già di partenza

4) assistenza decisamente migliiore della Seben (mi si è rotto subito il "famoso" servocomando -qesto è davvero una schifezza - ed il rivenditore si è subito proposto di sostituirlo senza neanche vedere il pezzo indietro!!!

Alla Seben invece mi hanno chiaramente detto "la garanzia Europea è di mesi 6!!!!!!!!! " negandomi la riparazione del regolatore "fuso"
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002