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Vecchio 25 febbraio 08, 11:50   #1 (permalink)  Top
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Modelli Off-road elettrici

Ciao, stavo meditando di acquistare un off-road elettrico per cimentarmi nello sterrato...il budget non è elevato (max 150 euro ) volevo avere da voi qualche consiglio su che marca orientarsi...ho visto qualcosa della Himoto e della seben, ma non ho termini di paragone...help


P.S. : per la parte elettronica sarei già a posto, dato che ho un paio di motori Orion Pro BB da 14x2 e 12x2 ed un LRP Fusion Phase 4.1 da 12x2, e un regolatore LRP Pro Sport Digital
marrozzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:56   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marrozzone Visualizza messaggio
Ciao, stavo meditando di acquistare un off-road elettrico per cimentarmi nello sterrato...il budget non è elevato (max 150 euro ) volevo avere da voi qualche consiglio su che marca orientarsi...ho visto qualcosa della Himoto e della seben, ma non ho termini di paragone...help


P.S. : per la parte elettronica sarei già a posto, dato che ho un paio di motori Orion Pro BB da 14x2 e 12x2 ed un LRP Fusion Phase 4.1 da 12x2, e un regolatore LRP Pro Sport Digital
Dunque, io e altri di questo forum, abbiamo preso il Mad Truck della Heng Long (é un monster truck 1:10). Costa meno di 150 € su ebay:
TRUCK elettrico 1:10 pronto corsa 4wd mad truck su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
al prezzo devi aggiungere il costo di un servosterzo metallico di almeno 5 Kgxcm (quello in dotazione é di plastica ed é una porcata!) e un pacco di batterie intellect per sfruttarlo bene, poi non sarebbe male un caricabatterie rapido per non aspettare 12 ore o più per vedere le batterie cariche, ma solo un paio d'ore al massimo.
Orientativamente con 200 €, o giù di lì, prendi il mad truck, buon servosterzo, batteria intellect e caricabatterie rapido o almeno da 0,8 ampere.
I seben e Himoto sono molto plasticosi, il mad truck é solido e predisposto per il brushless. Leggiti qualche post in merito al mad.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 21:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Originalmente inviato da marrozzone Visualizza messaggio
Ciao, stavo meditando di acquistare un off-road elettrico per cimentarmi nello sterrato...il budget non è elevato (max 150 euro ) volevo avere da voi qualche consiglio su che marca orientarsi...ho visto qualcosa della Himoto e della seben, ma non ho termini di paragone...help


P.S. : per la parte elettronica sarei già a posto, dato che ho un paio di motori Orion Pro BB da 14x2 e 12x2 ed un LRP Fusion Phase 4.1 da 12x2, e un regolatore LRP Pro Sport Digital

Io con quella cifra ho preso (per mio figlio) una Associated B4 , usata , ne sono rimasto estasiato......tra l'altro in un negozio delle nostre parti... io sono di Jerago, e giro a Varallo Pombia.
Per ulteriori necessità contattami pure in privato.
Saluti
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:03   #4 (permalink)  Top
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la asso B4 è una 2wd vero? che differenze ci sono come guida e divertimento tra un buggy 4wd ed un 2wd? io sono assolutamente a digiuno di offroad...
marrozzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:50   #5 (permalink)  Top
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la asso B4 è una 2wd vero? che differenze ci sono come guida e divertimento tra un buggy 4wd ed un 2wd? io sono assolutamente a digiuno di offroad...
Come guida non saprei dirti.....posso immaginare...comunque al campo tutti concordano sul fatto che un modello 4wd ha molta più manutenzione ...eventualmente se ti rechi domenica 2 Marzo alla pista di Varallo Pombia potrai vedere una gara 2wd (al mattino) mentre 4wd (al pomeriggio).
Se hai bisogno per raggiungere la pista chiedi pure, in privato.
Saluti
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 00:49   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marrozzone Visualizza messaggio
la asso B4 è una 2wd vero? che differenze ci sono come guida e divertimento tra un buggy 4wd ed un 2wd? io sono assolutamente a digiuno di offroad...
Mi sento di consigliarti una trazione integrale sopratutto per l'off road. Una trazione posteriore é difficilmente domabile su sterrati. Guarda, a causa della rottura del cardano della trasmissione centrale del mad truck, in attesa del cardano nuovo, sto girando in off-road con la sola trazione posteriore...... é divertente, ma é facile perdere il controllo in curva e nelle ripartenze, sopratutto con motori potenti.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 12:09   #7 (permalink)  Top
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Ehm.. devo dire che ultimamente guido solo i miei modellozzi a 2WD (ne ho anche a 4WD).
Effettivamente è un po' più impegnativo impostare l'attacco delle curve, ma è molto gratificante tenere i tempi di una 4wd continuando a correggere mentre il tuo collega tiene sempre tutta manetta...vuoi mettere?
Il 2WD è un po' da masochisti, ma imparare a domarlo dà l'emozione di un rodeo ed è molto gratificante entrare in sintonia col mezzo.

Un 2WD ben assettato non esce di traiettoria se lo tratti con delicatezza:
i pesi sono bilanciati bene.

Guidando una 4WD resa 2WD modificando la trasmissione i pesi non sono ben bilanciati, quindi l'asse posteriore non ha il peso sufficiente per garantire una buona trazione.

Comunque...questione di gusti.... e poi per il 2WD c'è sempre tempo!

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 15:10   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mister D Visualizza messaggio
Ehm.. devo dire che ultimamente guido solo i miei modellozzi a 2WD (ne ho anche a 4WD).
Effettivamente è un po' più impegnativo impostare l'attacco delle curve, ma è molto gratificante tenere i tempi di una 4wd continuando a correggere mentre il tuo collega tiene sempre tutta manetta...vuoi mettere?
Il 2WD è un po' da masochisti, ma imparare a domarlo dà l'emozione di un rodeo ed è molto gratificante entrare in sintonia col mezzo.

Un 2WD ben assettato non esce di traiettoria se lo tratti con delicatezza:
i pesi sono bilanciati bene.

Guidando una 4WD resa 2WD modificando la trasmissione i pesi non sono ben bilanciati, quindi l'asse posteriore non ha il peso sufficiente per garantire una buona trazione.

Comunque...questione di gusti.... e poi per il 2WD c'è sempre tempo!

Ciao!
Guarda, col mio monster truck le stesse salite (abbastanza ripide) di sterrato con la trazione posteriore, ha meno grip e non riesce a salire, con la trazione integrale sale anche col motore meno potente. Un conto é la guida pulita su pista, altra cosa é la guida sporca su sterrato, in cui a mio avviso la trazione integrale deve essere d'obbligo. Ammetto che la sola e pura trazione posteriore é divertentissima, ma come tenuta di strada la 4x4 é imbattibile sopratutto su fondi con poco grip.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 15:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Ciao, per quella cifra, il miglior compromesso è l'himoto...
Il seben (clone TL-01) è divertente ed è facilmente modificabile... I pezzi di ricambio non si contano.... ma l'himoto è di fattura superiore e costa solo un 20 Euro in più.
Il Mad Truck non lo conosco... ne parlano abbastanza bene (anche se in molti hanno avuto problemi con telecomando ed elettronica)

Ovviamente è solo un mio parere

Sono daccordo con Mister D... il 2wd è molto più divertente... poi è chiaro che se parliamo di Monster Puro è fondamentale il 4wd
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Geo-Nemesis
 
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Residenza: Bologna
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io lascerei stare ste cinesate senza pensarci UNA volta...
cone 150€ il tuo mezzo è senza dubbio il df-03 tamiya...se cerchi bene lo trovi anche a meno...adesso non ricordo dove lo avevo visto ma tipo un paio di mesetti fà l'ho trovato a 120€...è un buggy molto competitivo...
__________________
ricorda: sono i dettagli a fare la differenza!!!


maniaco tamiya
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