25 febbraio 08, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Gallarate
| Modelli Off-road elettrici
Ciao, stavo meditando di acquistare un off-road elettrico per cimentarmi nello sterrato...il budget non è elevato (max 150 euro ) volevo avere da voi qualche consiglio su che marca orientarsi...ho visto qualcosa della Himoto e della seben, ma non ho termini di paragone...help P.S. : per la parte elettronica sarei già a posto, dato che ho un paio di motori Orion Pro BB da 14x2 e 12x2 ed un LRP Fusion Phase 4.1 da 12x2, e un regolatore LRP Pro Sport Digital |
25 febbraio 08, 20:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2008
| Citazione:
TRUCK elettrico 1:10 pronto corsa 4wd mad truck su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo al prezzo devi aggiungere il costo di un servosterzo metallico di almeno 5 Kgxcm (quello in dotazione é di plastica ed é una porcata!) e un pacco di batterie intellect per sfruttarlo bene, poi non sarebbe male un caricabatterie rapido per non aspettare 12 ore o più per vedere le batterie cariche, ma solo un paio d'ore al massimo. Orientativamente con 200 , o giù di lì, prendi il mad truck, buon servosterzo, batteria intellect e caricabatterie rapido o almeno da 0,8 ampere. I seben e Himoto sono molto plasticosi, il mad truck é solido e predisposto per il brushless. Leggiti qualche post in merito al mad. | |
25 febbraio 08, 21:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Io con quella cifra ho preso (per mio figlio) una Associated B4 , usata , ne sono rimasto estasiato......tra l'altro in un negozio delle nostre parti... io sono di Jerago, e giro a Varallo Pombia. Per ulteriori necessità contattami pure in privato. Saluti Giorgio | |
26 febbraio 08, 21:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Se hai bisogno per raggiungere la pista chiedi pure, in privato. Saluti Giorgio | |
27 febbraio 08, 00:49 | #6 (permalink) Top |
| Mi sento di consigliarti una trazione integrale sopratutto per l'off road. Una trazione posteriore é difficilmente domabile su sterrati. Guarda, a causa della rottura del cardano della trasmissione centrale del mad truck, in attesa del cardano nuovo, sto girando in off-road con la sola trazione posteriore...... é divertente, ma é facile perdere il controllo in curva e nelle ripartenze, sopratutto con motori potenti.
|
27 febbraio 08, 12:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Ehm.. devo dire che ultimamente guido solo i miei modellozzi a 2WD (ne ho anche a 4WD). Effettivamente è un po' più impegnativo impostare l'attacco delle curve, ma è molto gratificante tenere i tempi di una 4wd continuando a correggere mentre il tuo collega tiene sempre tutta manetta...vuoi mettere? Il 2WD è un po' da masochisti, ma imparare a domarlo dà l'emozione di un rodeo ed è molto gratificante entrare in sintonia col mezzo. Un 2WD ben assettato non esce di traiettoria se lo tratti con delicatezza: i pesi sono bilanciati bene. Guidando una 4WD resa 2WD modificando la trasmissione i pesi non sono ben bilanciati, quindi l'asse posteriore non ha il peso sufficiente per garantire una buona trazione. Comunque...questione di gusti.... e poi per il 2WD c'è sempre tempo! Ciao! |
27 febbraio 08, 15:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 febbraio 08, 15:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Ciao, per quella cifra, il miglior compromesso è l'himoto... Il seben (clone TL-01) è divertente ed è facilmente modificabile... I pezzi di ricambio non si contano.... ma l'himoto è di fattura superiore e costa solo un 20 Euro in più. Il Mad Truck non lo conosco... ne parlano abbastanza bene (anche se in molti hanno avuto problemi con telecomando ed elettronica) Ovviamente è solo un mio parere Sono daccordo con Mister D... il 2wd è molto più divertente... poi è chiaro che se parliamo di Monster Puro è fondamentale il 4wd |
28 febbraio 08, 00:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2008 Residenza: Bologna
|
io lascerei stare ste cinesate senza pensarci UNA volta... cone 150 il tuo mezzo è senza dubbio il df-03 tamiya...se cerchi bene lo trovi anche a meno...adesso non ricordo dove lo avevo visto ma tipo un paio di mesetti fà l'ho trovato a 120...è un buggy molto competitivo...
__________________ ricorda: sono i dettagli a fare la differenza!!! maniaco tamiya |
Bookmarks |
| |