Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 00:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Nonostate vecchi screzzi con mister D mi sento di concordare in pieno con lui!!!
Mi sembra ovvio che una 4wd resa 2wd non ha più lo stesso grip visto che come è stato già detto il 4wd è progettato per distrubuire i pesi sulle 4 ruote mentr un 2wd per le sole ruote posteriori, a prova di ciò basta notare la posizione del motore su un 2wd e posto dietro l'asse mentre nel 4wd è centrale!
sexyteo per quanto rigurda la guida pulita prova a guardare qualche video dei mondiali off-road e vedi se quelli stanno in pista o no in pista!
Putroppo sta tutto nell'assetto e sinceramente non penso che un moster truck sia fatto tanto per la traiettoria pulita!!! (mio modesto parere)

se vuoi un consiglio,non conoscendo il MAD TRUCK quindi non ne giudico il valore, prenditi una b4 o losi xxx (o simili) auto 2wd semplici di manutenzione e di diverti un sacco oppure se vuoi qualcosa di ancora più versatile prenditi un Associated t4 io ne ho uno e sinceramente mi diverto molto di più di quando avevo la losi xxx4!
con il prezzo,visto che hai già l'elettronica, ci rientri notevolmente visto che ci sono un infinità di comandi.

P.S. per sexyteo vedi che si chiamano SERVOCOMANDI e non servo sterzo, quello e tutt'altra cosa e sinceramente non credo sia fattibile montarlo su un modello in scala!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 01:52   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Geo-Nemesis Visualizza messaggio
io lascerei stare ste cinesate senza pensarci UNA volta...
cone 150€ il tuo mezzo è senza dubbio il df-03 tamiya...se cerchi bene lo trovi anche a meno...adesso non ricordo dove lo avevo visto ma tipo un paio di mesetti fà l'ho trovato a 120€...è un buggy molto competitivo...
Il mad truck della heng long é prodotto in cina come il 99% dei prodotti che abbiamo a casa, compresi i più blasonati (ipod, per esempio). Se non erro, tra l'altro, la stessa tamiya é cinese o comunque prodotta in cina.
Il df-03 tamiya mi pare un ottima buggy, la heng long non ha in catalogo buggy, ma il mad truck (monster truck) o la lighting (da strada). Se uno cerca una buggy, non potrà prendere in considerazione prodotti della heng long. Io, tempo fa, ero indeciso tra la buggy e il monster truck e alla fine ho preferito quest'ultimo perché in arrampicata é nettamente superiore alla buggy, come negli sterrati, se poi avessi voluto qualcosa di veloce su asfalto avrei optato per un veicolo da strada. La buggy é una via di mezzo che comunque non é paragonabile a un monster truck in arrampicata e fondi accidentati come su asfalto é meno performante di una stradale pura (a parità di motore, ovvio).
Prima di comprare la tamiya mi assicurerei che supporti il brushless, per futuri upgrade. Il modello citato, della tamiya, é a trazione integrale, a mio avviso fondamentale su off-road.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 02:13   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Nonostate vecchi screzzi con mister D mi sento di concordare in pieno con lui!!!
Mi sembra ovvio che una 4wd resa 2wd non ha più lo stesso grip visto che come è stato già detto il 4wd è progettato per distrubuire i pesi sulle 4 ruote mentr un 2wd per le sole ruote posteriori, a prova di ciò basta notare la posizione del motore su un 2wd e posto dietro l'asse mentre nel 4wd è centrale!
sexyteo per quanto rigurda la guida pulita prova a guardare qualche video dei mondiali off-road e vedi se quelli stanno in pista o no in pista!
Putroppo sta tutto nell'assetto e sinceramente non penso che un moster truck sia fatto tanto per la traiettoria pulita!!! (mio modesto parere)

se vuoi un consiglio,non conoscendo il MAD TRUCK quindi non ne giudico il valore, prenditi una b4 o losi xxx (o simili) auto 2wd semplici di manutenzione e di diverti un sacco oppure se vuoi qualcosa di ancora più versatile prenditi un Associated t4 io ne ho uno e sinceramente mi diverto molto di più di quando avevo la losi xxx4!
con il prezzo,visto che hai già l'elettronica, ci rientri notevolmente visto che ci sono un infinità di comandi.

P.S. per sexyteo vedi che si chiamano SERVOCOMANDI e non servo sterzo, quello e tutt'altra cosa e sinceramente non credo sia fattibile montarlo su un modello in scala!
In effetti un monster truck in generale, non é adatto per la sola trazione posteriore. Ripeto che comunque è molto divertente. Tuttavia, in linea di massima la trazione integrale garantisce una maggior tenuta e velocità in curva. Per quanto riguarda i mondiali, é ovvio che le macchine rimangono in pista, mi riferisco alla differenza di guida che esiste tra un rally e una formula1, tutto qui.
Qui ci sono 2 foto del mad:
http://www.made-in-china.com/image/2...uck-38512-.jpg
http://funmaxhobby.com/images/ebay/h...ad_truck_7.jpg
Non ho mai provato i modelli che citi, ammetto che mi piace molto il traxxas e-maxx, che a causa del elevato costo iniziale, l'ho evitato.
Per quanto riguarda il servocomando é vero, lapsus, tuttavia, penso che il servosterzo (che altro non é che un amplificatore di forza), sia installabile in scala!
Vecchio 28 febbraio 08, 09:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Geo-Nemesis Visualizza messaggio
io lascerei stare ste cinesate senza pensarci UNA volta...
cone 150€ il tuo mezzo è senza dubbio il df-03 tamiya...se cerchi bene lo trovi anche a meno...adesso non ricordo dove lo avevo visto ma tipo un paio di mesetti fà l'ho trovato a 120€...è un buggy molto competitivo...
Mi era sfuggito che aveva già l'elettronica... concordo pienamente con te
Trovi offerte anche a 120 Euro... quindi...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 10:19   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
in verità sarei orientato verso i buggy piuttosto che i monster truck o stadium truck, non penso di fare off-road estremo e la velocità su terra rientra di più nei miei gusti. Posseggo già una yokomo mr4tc da on road, per cui non volevo fare un passaggio troppo ampio di categoria...

ok, quindi abbiamo le 2 wd (asso B4, losi xxx e simili ---molto divertenti e impegnative---), e le 4wd (himoto ---cinesata ma economica--- e tamiya ---una garanzia--- più facilmente gestibili ma richiedono + manutenzione).

fate conto che il modello girerà prevalentemente su terra (strade sterrate, campetti di terra battuta e piazzali con ghiaia) e sulla pista off che c'è tra Solbiate/Albizzate e Castronno (VA) (se non sbaglio in erba sintetica o roba simile).

non intende essere un mezzo competitivo, nè esageratamente performante, dato che lo scopo è girare la sera dopo il lavoro negli spiazzi di terra battuta vicino casa e il weekend sul pistino sopra citato con il mio futuro cognato e amici vari.

la asso T4 com'è?
e poi un'altra domanda: in cosa esattamente la 4wd sta sopra la 2wd e viceversa? (parlando di buggy)
marrozzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 14:36   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sexyteo Visualizza messaggio
Il mad truck della heng long é prodotto in cina come il 99% dei prodotti che abbiamo a casa, compresi i più blasonati (ipod, per esempio). Se non erro, tra l'altro, la stessa tamiya é cinese o comunque prodotta in cina.

Arghhhhh, no, no, per carità.

La Tamiya Plastic Corporation è uno degli orgogli del Giappone, con sede a Shizuoka (chissà se qualcuno di noi ci farà mai un viaggetto, pare che abbiano un museo con tutte le auto prodotte fino a oggi!).

Considerata la simpatia che corre tra Giappone e Cina (non molta per motivi storici e varie invasioni e razzie perpetrate dal G ai danni degli allora poveri cinesi) credo che pur di non far produrre nemmeno uno stampo in Cina i Giapponesi si accollerebbero l'onere di produrre i pezzi nelle proprie cantine a spese proprie!
Scherzi a parte, probabilmente qualche stampo verrà realizzato in Cina come per la Sony e la Matsushita, ma sotto stretto controllo e con qualità molto alta.

Ciao!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 15:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Geo-Nemesis

Data registr.: 03-02-2008
il discorso della cina è una emerita cazzata...

ovvio chei l 90% delle cose è prodotto là...ma non vuole dire niente...c'è da tenere conto molte altre cose...
la tamiya è giapponese e non produce in cina

maniaco tamiya
Geo-Nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:02   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
Citazione:
il discorso della cina è una emerita cazzata...

ovvio chei l 90% delle cose è prodotto là...ma non vuole dire niente...c'è da tenere conto molte altre cose...
...quindi il buggy 4wd della HIMOTO non lo vedete poi come una scaccionata?
marrozzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Geo-Nemesis

Data registr.: 03-02-2008
io lo vedo male...perchè quello si che è una cinesata!

tamiya tl-01---->ctrl+C----->cina----->crtl+V

è la copia spiccicata!!!

maniaco tamiya
Geo-Nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:29   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mister D Visualizza messaggio
Arghhhhh, no, no, per carità.

La Tamiya Plastic Corporation è uno degli orgogli del Giappone, con sede a Shizuoka (chissà se qualcuno di noi ci farà mai un viaggetto, pare che abbiano un museo con tutte le auto prodotte fino a oggi!).

Considerata la simpatia che corre tra Giappone e Cina (non molta per motivi storici e varie invasioni e razzie perpetrate dal G ai danni degli allora poveri cinesi) credo che pur di non far produrre nemmeno uno stampo in Cina i Giapponesi si accollerebbero l'onere di produrre i pezzi nelle proprie cantine a spese proprie!
Scherzi a parte, probabilmente qualche stampo verrà realizzato in Cina come per la Sony e la Matsushita, ma sotto stretto controllo e con qualità molto alta.

Ciao!!
Vero sull'antico astio tra la cina e il giappone, tuttavia, simpatie a parte il business é business. Gli stessi Americani, nemici storici del comunismo, hanno molti rapporti commerciali con la Cina e lì, molte aziede statunitensi producono. Idem per il Giappone. Il fatto che si produca in Cina, non implica che non ci siano controlli nella produzione, non l'ho mai detto, anzi. La giapponese sony, come l'americana apple (mattel!), hanno molti stabilimenti sul suolo cinese, non hanno tutta la produzione in cina, ovvio, perché presenti in altri stati sopratutto asiatici.
In ogni caso chi comprerà la tamiya ci comunichi il made in.....
Rispondi

Bookmarks