15 febbraio 08, 18:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2008
Messaggi: 5
| E-savage vs E-maxx
salve a tutti, sono nuovo sia nel forum che nel campo del automodellismo dunque avrei un pò di domande da farvi dunque, vorrei prendermi un mezzo elettrico ed il + famoso credo sia l'e-maxx, leggendone le caratteristiche dedurrei che si tratta di un ottimo mezzo e che abbia prestazioni incredibili , inoltre ho visto che è anche waterproof il che non guasta. tuttavia addentrandomi nella ricerca non ho potuto fare a meno di notare l'e-savage. oltre alla linea del telaio incredibilmente bella ho notato che è in alluminio e sbirciando un pò qua e un pò la mi è parso di capire che il mezzo sia incredibilmente resistente. Vorrei sapere quale mi consigliate voi esperti e sopratutto le differenze principali fra di loro (per esempio le prestazioni, la reperibilità pezzi, la resistenza, o anche la qualità delle gomme o del telecomando) grazie in anticipo p.s non riesco a capire la differenza tra l'e-savage sport e l'e-savage normale se qualcuno lo sà faccia un fischio |
15 febbraio 08, 19:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
Messaggi: 282
| Citazione:
Tra l'e-maxx nuovo e l'-esavage non c'è paragone come prestazioni perkè il nuovo e-maxx può essere alimentato a 16v anzichè 14v. Però c'è anche da dire che come prezzo c'è un abisso...l'e-savage con batterie e carichino lo trovi a 230-250 dalla Germania, mentre l'e-maxx nuovo si trova sui 330-350 dagli stati uniti senza considerare altri 75-100 possibili di dogana(dipende tutto dal fattore C...). Invece se confrontiamo l'emaxx vecchio(che comunque costa di + dell'e-savage ed è sprovvisto di batt e carichino) con l'e-savage ne esce vincitore l'esavage, poikè è + resistente e la spunta anke come velocità (l'unico suo difetto è il fatto di essere + basso dell'e-maxx), e poi quando inizi a mettere mani sull'emaxx cercando di montare un brushless non ne esci + , mentre su altri forum si è constatato che l'e-savage ne è uscito egreggiamente dalla prova "brushleizzazione"(nuovo termine)... Il mio consiglio personale: Se cerchi un monster ottimo a mio avviso senza pretese allucinanti con un ottimo rapporto qualità prezzo e magari un futuro passaggio al brushless prendi l'e-savage...specialmente se sei all'inizio così non devi acquistare nulla a parte oltre al monster. se invece cerchi un qualcosa di mostruoso in grado di andare sulla neve o nuotare nelle pozzanghere senza problemi senza badare a spese, prendi il nuovo e-maxx. AH DIMENTICAVO...non trascurare il fatto che nell'e-maxx qualunque esso sia ci sono più o meno dai 70-100 minimi in su di spese per l'acquisto di carichino e batterie... Inoltre occhio se prenderai l'e-savage perchè la versione sport costa meno ma è sprovvista di carichino e batterie... Un saluto Antonio!!!
__________________ vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino! | |
15 febbraio 08, 20:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008
Messaggi: 5
| Citazione:
dunque aspetterò eventuali altri commenti e poi deciderò per bene per ora siamo e-savage 1 - 0 e-maxx. grazie ancora per il prezioso consiglio. | |
15 febbraio 08, 23:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Se poi mi sai dire dove posso comperare a 230-250 l'esavage con batteire e carichino ti ringrazio che voglio ciapparlo e a sti prezzi non lo sono riuscito a trovare. | |
16 febbraio 08, 22:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
|
io ho preso da poco un e-Savage ero indeciso tra questo e il Wheely King ma hanno destinazioni di uso differenti e inoltre guardandoli da vicino c'è davvero un abisso, l'e-savage sprizza robustezza da tutte le parti più che un monster mi sembra un carroarmato, è veloce, salta alla grande e nella confezione trovi ovviamente oltre a radio e modello montato, anche due batterie nmh da 3300 e il caricabatterie dedicato che carica a 1, 2 o 4 ampere, e direi già che non è poco. Ho visto anche l'e-maxx che sicuramente nutre più successo fra gli appassionati e inoltre l'ultima versione la trovi in Italia a 399 euro, solo che se per la parte elettronica non posso dire niente (dicono molto ben fatta) non è cosi per le plastiche che a mio avviso non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle del Savage. Certo l'e-maxx ha ricambi in abbondanza e upgrade senza limiti ma io ho preferito il Savage, guardali tutti e due da vicino se riesci e vedrai che sceglerai il modello giusto per te. Tieni presente che sono mezzi diversi con l'e-maxx fai un pò di tutto dallo sterrato veloce, ai salti e al trial lentissimo, il Savage è invece indicato per sterrati veloci e salti che a mio avviso è la sua destinazione naturale, per il trial non ce lo vedo. ciao e in bocca al lupo per la scelta
|
17 febbraio 08, 23:00 | #6 (permalink) Top |
User |
da (felice) possessore di e-savage: -per cazzeggio, svago e sopratutto salti meglio e-savage -per tutto il resto e-maxx, inoltre è più largo e più lungo nota: le batterie comprese nella scatola dell' e-savy sono scarsissime, il mezzo va valutato con delle buone batterie almeno delle GP3700 con i deans o corally montati direi.... |
28 ottobre 08, 00:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: fiumana
Messaggi: 13
| ti dico la mia
io sono felice posessore di emaxx dalla prima serie sono passato alla seconda e poi non contento sono passato all'ultima versione. ho compagni di gioco che hanno savage quindi ho potuto conoscerlo e provarlo. ritengo che l'emaxx sopratutto il nuovo sia un mezzo che non finirai mai di conoscere fino alla fine, mentre il savage ha un punto di arrivo e dal di li non ti muovi. questo è un mio pensiero personale ,due ottimi mezzi, ma alla fine emaxx ne esce sempre vincitore e se fai del misto allora wowww! è esplosivo ciao |
28 ottobre 08, 01:54 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
e-maxx 3905 lo si trova in italia anche a 369 euro quindi ... senza dogane ecc ormai non c'è più convenienza a comprare in america. trai due tutta la vita e-maxx. Comunque è brushless ready quindi se in futuro ci monterai un brushless avrai la meccanica già predisposta. per andare ovunque non c'è nessun altro mezzo che lo possa fare!
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