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Vecchio 19 aprile 10, 18:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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posso chiederti che impostazioni hai dato al MMM con il velineon?
ad esempio punch? timing? ...

io ho avuto lo stesso problema ... in mano a ruote alzate andava .. appena lo appoggiavo ... rumore di ingranaggi.. coccing e macchina ferma...

non era il motore ma l'esc andata... ora non so nel tuo caso cosa sia successo però.... qualcosa di sbagliato magari nelle impostazioni c'era...
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Vecchio 19 aprile 10, 18:44   #2 (permalink)  Top
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posso chiederti che impostazioni hai dato al MMM con il velineon?
ad esempio punch? timing? ...

io ho avuto lo stesso problema ... in mano a ruote alzate andava .. appena lo appoggiavo ... rumore di ingranaggi.. coccing e macchina ferma...

non era il motore ma l'esc andata... ora non so nel tuo caso cosa sia successo però.... qualcosa di sbagliato magari nelle impostazioni c'era...
non saprei dirti, perche' ho comprato il mammuzzone usato e mi deve arrivare la schedina per interfacciarlo al pc. Colui che me lo ha venduto ha detto di aver lasciato tutto di default, pero' non posso confermartelo.
Ad ogni modo quando l'ho provato un bushing andava una scheggia, poi appena messo il secondo pacco dopo 1 minuto si e' fermato causa cavo dissaldato.

Quindi si propende per una contemporanea dissaldatura del cavo e contermporanea fusione dell'esc??.....andiamo bene, come prima scarica non c'e' male
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Vecchio 19 aprile 10, 18:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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non saprei dirti, perche' ho comprato il mammuzzone usato e mi deve arrivare la schedina per interfacciarlo al pc. Colui che me lo ha venduto ha detto di aver lasciato tutto di default, pero' non posso confermartelo.
Ad ogni modo quando l'ho provato un bushing andava una scheggia, poi appena messo il secondo pacco dopo 1 minuto si e' fermato causa cavo dissaldato.

Quindi si propende per una contemporanea dissaldatura del cavo e contermporanea fusione dell'esc??.....andiamo bene, come prima scarica non c'e' male
sembra strano infatti... hai controllato le saldature? magari anche qualche altro connettore si è dissaldato (meglio questo che un'esc bruciato!!)
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Vecchio 19 aprile 10, 18:59   #4 (permalink)  Top
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stasera ricontrollo ma era l'unico cavo dissaldato, perfettamente dissaldato inoltre.
Posso aver fatto una saldatura ad minchiam?.....non e' stato facile, casomai gli ributto un occhio stasera e provo con una punta piatta, perche' un pezzo della "capoccia" del cavo non e' entrato nel buco del velineon
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Vecchio 19 aprile 10, 19:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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stasera ricontrollo ma era l'unico cavo dissaldato, perfettamente dissaldato inoltre.
Posso aver fatto una saldatura ad minchiam?.....non e' stato facile, casomai gli ributto un occhio stasera e provo con una punta piatta, perche' un pezzo della "capoccia" del cavo non e' entrato nel buco del velineon
mi sa tanto di saldature "ad minchiam"... speriamo dai...
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Vecchio 19 aprile 10, 20:03   #6 (permalink)  Top
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mi sa tanto di saldature "ad minchiam"... speriamo dai...
mi dispiace di tutti questi inconvenienti comunque il max che ho venduto a pasty e stato usato veramente poco ,6 o 7 scariche di cui un paio a 2 s e un paio a 3s . il mamba lo messo su cosi come mi e arrivato e il velineon tolto da un rustler nuovo.
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Vecchio 19 aprile 10, 23:19   #7 (permalink)  Top
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mi dispiace di tutti questi inconvenienti comunque il max che ho venduto a pasty e stato usato veramente poco ,6 o 7 scariche di cui un paio a 2 s e un paio a 3s . il mamba lo messo su cosi come mi e arrivato e il velineon tolto da un rustler nuovo.
purtroppo Paolo, non e' una saldatura ad minchiam. A forza di provare per capire cosa non andava, una lipo si e' leggermente gonfiata, segno che il cutoff dell'esc non va piu'....ergo s'e' fritto, e con lui forse pure il motore.
Una cella e' scesa sotto i 2v, e' leggermente gonfia sopra (poco ma lo e'), e tutto mi lascia presagire che per qualche motivo esc e/o motore sono andati.

Bhe, di questo passo penso che si autodistruggera' tutto il mezzo da solo.

Ora:

1) la Lipo la butto (anzi la smaltisco ad un centro di raccolta)....
2) urge nuovo kit brushless, sempre con il mamba monster (visto che nel contempo mi sta arrivando il Castle-Field-Link-Kit MAMBA
3) semiassi mezzo fuori asse...
4) eventuali consigli....butto tutto?

aiutatemi, mi sono smodellato alla prima scarica.....quasi quasi vendo questo come pezzo di ricambio ne compro uno nuovo normale. Non lo so, sto nel pallone.....
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Vecchio 19 aprile 10, 20:11   #8 (permalink)  Top
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ciao a tutti!
vorrei sapere se invece di andare a 4 s vado a 6s con il kit mamba max più neu 2200, cambia la velocità e ok, ma anche lo spunto è più cattivo?

Faccio questa domanda perchè mi interessa l autonomia e per avere più energia a bordo di adesso (2 pacchi 2s da 5000 mah in serie, quindi 4s totali) ho due soluzioni: metto due pacchi da 4s 5000 mah in parallelo in modo da avere un totale di 10000mah, ma in questo modo esagero un po' troppo col peso, o vado a 6s con due pacchi da 3s 5000 mah in serie..
peppino maxx18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 21:25   #9 (permalink)  Top
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ciao a tutti!
vorrei sapere se invece di andare a 4 s vado a 6s con il kit mamba max più neu 2200, cambia la velocità e ok, ma anche lo spunto è più cattivo?

Faccio questa domanda perchè mi interessa l autonomia e per avere più energia a bordo di adesso (2 pacchi 2s da 5000 mah in serie, quindi 4s totali) ho due soluzioni: metto due pacchi da 4s 5000 mah in parallelo in modo da avere un totale di 10000mah, ma in questo modo esagero un po' troppo col peso, o vado a 6s con due pacchi da 3s 5000 mah in serie..
Ti rispondo da novizio, ma che (sulla sua pelle) sta incominciando a capire diverse cose.
Si, se vai 6s ovviamente il tutto e' piu' performante ma OCCHIO AL PIGNONE. Quale non lo so, ancora non ho imparato.....tranne il fatto che se e' un rapporto troppo lungo "stiri" il motore. Urge competente.

Per l'autonomia, viceversa vado sul sicuro. Per avere piu' autonomia devi necessariamente mettere in parallelo i pacchi, aumentando i mah complessivi. I pacchi devono essere identici.
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E-maxx 3905 Mamba Monster + Neu 2200Kv
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Vecchio 21 aprile 10, 00:08   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da peppino maxx18 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
vorrei sapere se invece di andare a 4 s vado a 6s con il kit mamba max più neu 2200, cambia la velocità e ok, ma anche lo spunto è più cattivo?

Faccio questa domanda perchè mi interessa l autonomia e per avere più energia a bordo di adesso (2 pacchi 2s da 5000 mah in serie, quindi 4s totali) ho due soluzioni: metto due pacchi da 4s 5000 mah in parallelo in modo da avere un totale di 10000mah, ma in questo modo esagero un po' troppo col peso, o vado a 6s con due pacchi da 3s 5000 mah in serie..
ragazzi cerchiamo di capire cosa abbiamo in mano ... se hai il mamba max normale a 6S non ci puoi andare ... non le regge...
se hai il mamba max pro a 6S ci puoi andare ma non so quanto regga associato al motorone 2200 kv. (esc da 1/10 con motore da 1/8) ...
se hai il mamba monster i discorsi cambiano ... ma poi scusa a 6S cosa te ne fai ? ... su e giù nel dritto perchè a curvare non se ne parla heheeh ..
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
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