Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 16:59   #871 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Mi da l'idea che se si apre non si richiuda più dai mille pezzetti che ci sono dentro.
è solo una impressione, 1 consiglione semplice:
se non hai gli esplosi dell' e-maxx te li scarichi dal sito della traxxas, sono dei pdf, con quelli sotto il naso passo passo vedrai che non è cosa complicata.

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 17:05   #872 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
CARTELLINO GIALLO:
refu 6 ammonito
continui a rispondermi ma senza dirmi SE devo fare manutenzione oppure lo lascio stare finchè va ???
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 17:06   #873 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Con i giunti originali preferivo 70/30 per non stressarli troppo in frenata, ma il problema è che freni poco e se devi fermarti veramente devi metterti di traverso.
Ora ho l'HV-Maxx e tutti i giunti MIP (con cui mi sono trovato benissimo, basta usare il threadlock che ti forniscono) uso 50/50: vai su due ruote anche in frenata...
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
io sono sempre andato con 70\30 fintanto che ho usato la radio traxxas, preferivo avere + range nell' accelerazione che sulla frenata, usato sia con gli originali che con i mip sull' e-maxx.
Ok grazie.. Ma quando effettuo la procedura per calibrare il radiocomando da 50/50 a 70/30 è meglio staccare i cavi dei motori o posso lasciarli attaccati ?

Imeiv
Vecchio 26 agosto 08, 17:10   #874 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
apparte dmmodel, lindinger e japanrc dove posso trovare pezzi di ricambio che non sia e-bay?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 17:37   #875 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
CARTELLINO GIALLO:
refu 6 ammonito
continui a rispondermi ma senza dirmi SE devo fare manutenzione oppure lo lascio stare finchè va ???

Refu:
Anche io ti Ammunisco per le tue dichiarazioni anti Valium...

ESPULSO
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 18:07   #876 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
apparte dmmodel, lindinger e japanrc dove posso trovare pezzi di ricambio che non sia e-bay?
www.modelsport.co.uk
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 21:58   #877 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Citazione:
bimoto CARTELLINO GIALLO:
refu 6 ammonito
Citazione:
Skiev

Refu:
Anche io ti Ammunisco per le tue dichiarazioni anti Valium...

ESPULSO
azz....

1...che vuoi che ti dica....è l' unica cosa che possiamo fare nella situazione in cui siamo: MANUTENZIONE

2...poi il tuo è pure nuovo...e di strada ne ha fatta poca...puoi fare come me...scatti delle foto..

....valium....

ciauz
Vecchio 27 agosto 08, 10:09   #878 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
posso montare i semiassi del nuovo e-maxx sul vecchio?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 15:01   #879 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Citazione:
galaxy posso montare i semiassi del nuovo e-maxx sul vecchio?
sìsì
un' altro sito x i pezzi di ricambio e up è rc-monster.com... e cmq un mucchio di negozi vendono fuori e dentro ebay

Vecchio 27 agosto 08, 15:31   #880 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
MIP + olio differenziali

Se vi può essere utile vi racconto la mia esperienza con i MIP:
Il problema prinipale del frenafiletti, a mio parere è che viene dato in zone ove è facile finiscano residui di lubrificante che ne limitano l'efficacia.
La prima volta che li ho montati mi si sono svitati i bicchierini (considera anche che il mio maxx è tutto in alluminio e si svitava ovunque...).
Ho smontato tutto e ho sgrassato le filettature ed i grani in profondità con lo spray degreaser.
Dopo questa operazione ho rimontato utilizzando il frenefiletti blu Loctite (debole) e non ho avuto problemi.
Non li ho ancora rismontati però.... spero che se mi serve si svitino.
Ho un Maxx Wide (2a serie) e monto un rapporto cortissimo con l'HV-Maxx da 400W (mi pare 72-12): avevo le jumbo kong e non mi interessava la velocità.
Nonostante tutta la coppia che finisce sui MIP causa il rapporto non li ho rotti.
Sconsiglio le jumbo kong: dopo 2 scariche ho tritato gli esagoni dei cerchi (aveno quelli in alluminio e la plastica dei cerchi imex è troppo morbida).
Nei differenziali (ho i maximizer in acciaio indurito) ho messo il 500.000 siliconico ant e post, ma i diff. del maxx non sono a tenuta e dopo un po' inizia ad uscire dagli alberini dei semiassi invischiando tutto...
A chi vuole utilizzare seriamente gli oli nei diff. consiglio gli Hybrid bulkhead della Fastlane machine che consentono di installare i differenziali dei buggy 1/8.

Ciaoo
Diego

Bookmarks