Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 21:24   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
oddio parlare di spinta è un po troppo per avere piu spinta devi cambiare i motori
con il rapporto piu corto avresti solo piu coppia quindi minor velocita ma piu potenza, in prima staresti sempre su due ruote
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 08:32   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
a parte il divertimento, come mai potenziando i nostri MONSTER si alzano su 2 ruote, mentre i potenti BUGGY a scoppio non si impennano?.
E' un problema di olio nei differenziali?

Ma il MAXX ha i differenziali dove sostituire l'olio?.......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:09   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
a parte il divertimento, come mai potenziando i nostri MONSTER si alzano su 2 ruote, mentre i potenti BUGGY a scoppio non si impennano?.
E' un problema di olio nei differenziali?

Ma il MAXX ha i differenziali dove sostituire l'olio?.......
Ma come?
Non è questione di differenziale centrale?
Io credevo che dipendesse dal fatto che i 4wd che abbiamo noi si alzano solo perchè sono privi di differenziale centrale... viceversa i buggy da gara dovrebbero averlo....
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:33   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
buondì a todos

confermo che è il diff. centrale che impedisce le impennate, nel REfurevo ho montato il diff centrale xè stavo sempre con il muso x aria, il problema x i ns monster che hanno delle ruote "poderose" è che con il diff centrale tendono a scaricare potenza dove non c'è attrito x cui non s' impennano ma tendono a gonfiare terribilmente le gomme ant x la centrifuga con relativi ed estremi sforzi dei giunti.
A seconda dei grassi che vai a mettere nei diff. hai differenti reazioni, io uso un silicone(quando me ne ricordo e quando li smonto... a 300k.


ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:45   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao REFU
ma il 300 lo metti sia Front che REAR, oppure parli del REVO e lo meti centrale?

E' buona norma fare manutenzione al MAXX verificando stato del grasso differenziale?

Ma che parlo a fare che il MAXX è fermo


Qualcuno ha un bel buggy da elettrificare?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 13:27   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Ma che parlo a fare che il MAXX è fermo


Qualcuno ha un bel buggy da elettrificare?


semo appiedati...c'è poco da fà

il buggy ti ricordo che è only pistaiolo...cmq quello dello skiev è un telaio niente male....ma dai puoi sempre sbizzarrirti sulla scrivania con la mini T

è sempre così...i + coraggiosi\incoscienti sono quelli che si spennano ai primi fuochi

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 13:28   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ragazzi vi chiedo una curiosità.. voi preferite tenere il THROTTLE NEUTRAL ADJUSTMENT del radiocomando su 50/50 oppure su 70/30 ?? Sono molto indeciso a riguardo..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 14:14   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
70/30 50/50

Saluti a tutti,
Mi presento: dopo diversi anni di gare touring ho preso E-maxx ed heli per divertirmi.
Con i giunti originali preferivo 70/30 per non stressarli troppo in frenata, ma il problema è che freni poco e se devi fermarti veramente devi metterti di traverso.
Ora ho l'HV-Maxx e tutti i giunti MIP (con cui mi sono trovato benissimo, basta usare il threadlock che ti forniscono) uso 50/50: vai su due ruote anche in frenata...
Appena riesco vi posto 2 foto del mio maxx allungato e alluminizzato. Ho solo più il tranny di plastica...
A proposito: dopo aver sgranato i diff. ho messo i maximizer, validissimi.
Per l'alluminio consiglio Fastlane Machine, sito americano:
E-Maxx Products
in particolare i combo bulk rendono il maxx stupendo e indistruttibile. Aggiungono anche un supporto in più per i perni sosp.
Ciao!!


Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ragazzi vi chiedo una curiosità.. voi preferite tenere il THROTTLE NEUTRAL ADJUSTMENT del radiocomando su 50/50 oppure su 70/30 ?? Sono molto indeciso a riguardo..
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 15:15   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao torazza

io sono sempre andato con 70\30 fintanto che ho usato la radio traxxas, preferivo avere + range nell' accelerazione che sulla frenata, usato sia con gli originali che con i mip sull' e-maxx.
x la frenata..ne ho sempre avuta anche troppa tanto da rischiare sempre il ribaltamento sia con il vxl\titan che con l' ex.. mamba\figao..

Devo dire che la mia esperienza con i mip è stata molto altalenante ...molto diversa dalla tua..
sull' e-maxx x ora sono stato sempre dietro a rimontare i grani che non tenevano + dopo un pò ....alla fine ho dovuto usare del frenafiletti da paura e quando ho dovuto smontare x riparare\manutenzione non c' è stato nulla da fare...anche la fiamma ossidrica non c'è la fatta a smollare il grano...alla fine sono dovuto andare di dremel e i 2 mip centrali sono finito nel pattume, ho montato gli originali del revo con una modifica handmade x avere + sovrapposizione del cannocchiale dei cardani.
Sul REfurevo con il diff. centrale invece l' esperienza è stata ancor + spettacolare si sono spaccati i 2 semiassi ant x eccessiva centrifuga a vuoto delle ruote ant.
ora monto i mip post, centrali e ant originali...e non si è spaccato + niente...c'è credo...sono tutti e 2 passati al modellismo statico sotto il tavolo da lavoro...:

bimoto,
ho fatto una volta solo i diff dell' e-maxx e se non ricordo male ho messo un silicone + denso nel post e 1 meno denso nell' ant.

volevo provare anche il 700 nel diff. centrale del REfurevo..giri il barattolo aperto e il silicone non si muove..dopo qualche ora si nota un leggero movimento verso il basso..

solo che alla fine tutti i siliconi (cmq molto meno dei grassi)tendono a schiacciarsi sulle pareti dei diff x la forza centrifuga perdendo di fatto la loro funzione..quindi se si và di siliconi\grassi poi ci stà che si deve fare una costante manutenzione se si vuole che questi lavorino come si deve..
predico bene(forse) e razzolo male(sicuro)

ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 15:30   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ma non ho capito ( meglio:NON SO ) se si deve fare la manutenzione normalmente a quel blocchetto misterioso che si chiama differenziale e che mi preoccupa non poco...

Mi da l'idea che se si apre non si richiuda più dai mille pezzetti che ci sono dentro.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002