25 agosto 08, 22:24 | #861 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
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oddio parlare di spinta è un po troppo per avere piu spinta devi cambiare i motori con il rapporto piu corto avresti solo piu coppia quindi minor velocita ma piu potenza, in prima staresti sempre su due ruote |
26 agosto 08, 09:32 | #862 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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a parte il divertimento, come mai potenziando i nostri MONSTER si alzano su 2 ruote, mentre i potenti BUGGY a scoppio non si impennano?. E' un problema di olio nei differenziali? Ma il MAXX ha i differenziali dove sostituire l'olio?....... |
26 agosto 08, 12:09 | #863 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è questione di differenziale centrale? Io credevo che dipendesse dal fatto che i 4wd che abbiamo noi si alzano solo perchè sono privi di differenziale centrale... viceversa i buggy da gara dovrebbero averlo....
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
26 agosto 08, 12:33 | #864 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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buondì a todos confermo che è il diff. centrale che impedisce le impennate, nel REfurevo ho montato il diff centrale xè stavo sempre con il muso x aria, il problema x i ns monster che hanno delle ruote "poderose" è che con il diff centrale tendono a scaricare potenza dove non c'è attrito x cui non s' impennano ma tendono a gonfiare terribilmente le gomme ant x la centrifuga con relativi ed estremi sforzi dei giunti. A seconda dei grassi che vai a mettere nei diff. hai differenti reazioni, io uso un silicone(quando me ne ricordo e quando li smonto... a 300k. ciauz |
26 agosto 08, 12:45 | #865 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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ciao REFU ma il 300 lo metti sia Front che REAR, oppure parli del REVO e lo meti centrale? E' buona norma fare manutenzione al MAXX verificando stato del grasso differenziale? Ma che parlo a fare che il MAXX è fermo Qualcuno ha un bel buggy da elettrificare? |
26 agosto 08, 14:27 | #866 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
semo appiedati...c'è poco da fà il buggy ti ricordo che è only pistaiolo...cmq quello dello skiev è un telaio niente male....ma dai puoi sempre sbizzarrirti sulla scrivania con la mini T è sempre così...i + coraggiosi\incoscienti sono quelli che si spennano ai primi fuochi ciauz | |
26 agosto 08, 14:28 | #867 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
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Ragazzi vi chiedo una curiosità.. voi preferite tenere il THROTTLE NEUTRAL ADJUSTMENT del radiocomando su 50/50 oppure su 70/30 ?? Sono molto indeciso a riguardo..
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
26 agosto 08, 15:14 | #868 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| 70/30 50/50 Saluti a tutti, Mi presento: dopo diversi anni di gare touring ho preso E-maxx ed heli per divertirmi. Con i giunti originali preferivo 70/30 per non stressarli troppo in frenata, ma il problema è che freni poco e se devi fermarti veramente devi metterti di traverso. Ora ho l'HV-Maxx e tutti i giunti MIP (con cui mi sono trovato benissimo, basta usare il threadlock che ti forniscono) uso 50/50: vai su due ruote anche in frenata... Appena riesco vi posto 2 foto del mio maxx allungato e alluminizzato. Ho solo più il tranny di plastica... A proposito: dopo aver sgranato i diff. ho messo i maximizer, validissimi. Per l'alluminio consiglio Fastlane Machine, sito americano: E-Maxx Products in particolare i combo bulk rendono il maxx stupendo e indistruttibile. Aggiungono anche un supporto in più per i perni sosp. Ciao!! |
26 agosto 08, 16:15 | #869 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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ciao torazza io sono sempre andato con 70\30 fintanto che ho usato la radio traxxas, preferivo avere + range nell' accelerazione che sulla frenata, usato sia con gli originali che con i mip sull' e-maxx. x la frenata..ne ho sempre avuta anche troppa tanto da rischiare sempre il ribaltamento sia con il vxl\titan che con l' ex.. mamba\figao.. Devo dire che la mia esperienza con i mip è stata molto altalenante ...molto diversa dalla tua.. sull' e-maxx x ora sono stato sempre dietro a rimontare i grani che non tenevano + dopo un pò ....alla fine ho dovuto usare del frenafiletti da paura e quando ho dovuto smontare x riparare\manutenzione non c' è stato nulla da fare...anche la fiamma ossidrica non c'è la fatta a smollare il grano...alla fine sono dovuto andare di dremel e i 2 mip centrali sono finito nel pattume, ho montato gli originali del revo con una modifica handmade x avere + sovrapposizione del cannocchiale dei cardani. Sul REfurevo con il diff. centrale invece l' esperienza è stata ancor + spettacolare si sono spaccati i 2 semiassi ant x eccessiva centrifuga a vuoto delle ruote ant. ora monto i mip post, centrali e ant originali...e non si è spaccato + niente...c'è credo...sono tutti e 2 passati al modellismo statico sotto il tavolo da lavoro...: bimoto, ho fatto una volta solo i diff dell' e-maxx e se non ricordo male ho messo un silicone + denso nel post e 1 meno denso nell' ant. volevo provare anche il 700 nel diff. centrale del REfurevo..giri il barattolo aperto e il silicone non si muove..dopo qualche ora si nota un leggero movimento verso il basso.. solo che alla fine tutti i siliconi (cmq molto meno dei grassi)tendono a schiacciarsi sulle pareti dei diff x la forza centrifuga perdendo di fatto la loro funzione..quindi se si và di siliconi\grassi poi ci stà che si deve fare una costante manutenzione se si vuole che questi lavorino come si deve.. predico bene(forse) e razzolo male(sicuro) ciao |
26 agosto 08, 16:30 | #870 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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ma non ho capito ( meglio:NON SO ) se si deve fare la manutenzione normalmente a quel blocchetto misterioso che si chiama differenziale e che mi preoccupa non poco... Mi da l'idea che se si apre non si richiuda più dai mille pezzetti che ci sono dentro. |
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