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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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[QUOTE]bimoto Citazione:
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![]() ![]() vangogh quelli che ti chiami uniball, i pivot sono un punto molto importante x la stabilità\sterzo e anche un punto di scarico delle botte dirette alle ruote...che spesso permette di salvare altri elementi meccanici molto + costosi. Vanno montati e testati con i braccetti senza sospensioni x fare un setup accurato. Nei vecchi e-maxx il stringi pivot del portamozzo è a chiave a brugola, nei nuovi c'è la chiave apposita della traxxas. Questi vanno stretti al pivot lasciando un piccolo gioco, quel tanto che non balli il pivot dentro la sede e che possa ruotare senza attrito. Nel caso di eccessivo stringimento dei pivot lo sterzo diventerà duro fino a non riuscire a muoverlo con pericolo x i servi. Molti di noi, si può dire tutti hanno avuto questo tipo di rottura, ma confermo meglio quello che nei migliori dei casi basta re-inserirlo nella sua sede che rotture altrove. Ti sconsiglio di comprare i portamozzi in ergal\alluminio ..peggioreresti la situazione.. ![]() psayko sempre + pesa la tua bestiola, compliment ![]() ma 1a pregunta, della prima cosa te ne fai con quel motore?Vuoi fare del trial? ciauz ![]() | ||
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User |
Refu, meno male che ci sei tu ad insegnarmi i termini giusti! ![]() Perdonate la mia ignoranza in materia, sto imparando strada facendo ed a scapito degli altri. Comunque bando alle ciance.... credo di imparare in fretta. I pivot sono ora regolati alla perfezione, saltavano fuori perchè le big joe sono davvero imponenti e basta prendere uno spigolo di striscio ad una certa velocità per far saltar fuori i pivot. Ahhh... le big joe le adoro... ma devo potenziare motore e pacchi batteria... quella larghezza di gomme ciuccia a nastro! ![]() Giustissima inoltre la tua considerazione, meglio quelli che saltano anzichè parti più costose. (anche se ho in casa 3 servo/salvaservo nuovi ![]() Grazie per il consiglio rpm, credo anch'io che sia meglio la plastica (per l'E-MAXX) perchè più flessibile e meno predisposta a rotture. Ci farò un pensierino... nel frattempo sto meditando l'acquisto di altro materiale ![]() Buona notte. ![]()
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
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User | RPM portamozzi
Refuso, una cosa, tu che li hai montati sul RefuRevo li conosci sicuramente bene. ![]() Soggettivo o meno che possa essere, con questi al posteriore non si ha la possibilità di regolare la convergenza che, se non sbaglio, è praticamente fissa e perfettamente allineata. I portamozzi anteriori non li ho ben presenti ma ora li cerco (trovati: RPM Revo Blue Axle Carriers & Oversized Bearings), nel frattempo se puoi mi fai sapere dove li hai acquistati? ![]()
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 18 agosto 08 alle ore 00:53 |
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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vangogh i termini tecnici con il tempo si tirano sù, così credo sia x tutti. le bigjoe sono gomme che mettono a dura prova anche mezzi come l' e-maxx. Skiev vanno stretti il giusto nè di + nè di -.. ![]() ..se sono troppo larghi si avrà una ruota "ciondolante" difficile da tenere dritta anche in rettilineo ...se sono troppo stretti mettono tutta la meccanica sotto sforzo ...tanto x capirsi..se sono stretti alla morte bloccano lo sterzo....non avviene + rotazione del pivot e quindi lo sterzo fa leva su un perno bloccato.. inoltre, la parte filettata del pivot che ha la sede nei braccetti sup\inf a seconda dell' avvitamento definirà i gradi campanatura. ![]() i miei REfuMezzi sono molto mezzi ![]() sono senza esc sia nel revo che nell' e-maxx, x il revo attendo nuove dalla castle x il mambamonster, x l' e-maxx devo ancora smontare il mamba e verificare cosa è bruciato e cosa converrà fare. Mi sà che x agosto il revo e l' e-maxx stanno a riposo coatto ![]() Sono rimaste in vita del REfu Garage le mini inferno e le on road.. ![]() ciauz ![]() |
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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buon dopo ferragosto a tutti..... ![]() Il mio MAXX è fermo dal Seben day,,,,,,coraggio Refu....finiràà....... Il pivot anche a me è uscito due o tre volte, sbattendo secco secco secco..... rimesso a posto = ok. Per quanto riguarda la teroria della plastica....io sono d'accordo, ma ho ordinato una bella serie di UP in alluminio. Non ho resistito: quando andavo in bici mi chiamavano ERGAL! ![]() Le Big Joe che succhiano...chissà quando monterò le KONG! ![]() dovrò fare i semiassi in INOX! |
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| help
sono OT ma visto che non ci son aficionados di MICRO T, mi rivolgo alla Ghenga di quelli grossi: come si carica la batteria originale LOSI Lipo da 200mah? ha solo 2 fili. Il mio caricabatteria è un Hyperion e con le lipo vuole sia i due cavi di potenza che il cavo bilanciatore....... qualcuno sa consigliarmi? Grazie |
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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vangogh i portamozzi rpm li trovi un pò ovunque sulla baya(ebay) specialmente con i rivenditori usa bimoto azz...mi sà tanto che quel pacco lo puoi caricare bilanciandolo solo con il suo carichino a muro...sempre che bilanci ![]() hai letto le new sul forum della castle...anche la 2 partita di mm è fallata... ![]() ![]() ![]() ![]() ciauz ![]() |
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Sospeso | ![]() Citazione:
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