17 agosto 08, 22:38 | #831 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
[QUOTE]bimoto Citazione:
Citazione:
vangogh quelli che ti chiami uniball, i pivot sono un punto molto importante x la stabilità\sterzo e anche un punto di scarico delle botte dirette alle ruote...che spesso permette di salvare altri elementi meccanici molto + costosi. Vanno montati e testati con i braccetti senza sospensioni x fare un setup accurato. Nei vecchi e-maxx il stringi pivot del portamozzo è a chiave a brugola, nei nuovi c'è la chiave apposita della traxxas. Questi vanno stretti al pivot lasciando un piccolo gioco, quel tanto che non balli il pivot dentro la sede e che possa ruotare senza attrito. Nel caso di eccessivo stringimento dei pivot lo sterzo diventerà duro fino a non riuscire a muoverlo con pericolo x i servi. Molti di noi, si può dire tutti hanno avuto questo tipo di rottura, ma confermo meglio quello che nei migliori dei casi basta re-inserirlo nella sua sede che rotture altrove. Ti sconsiglio di comprare i portamozzi in ergal\alluminio ..peggioreresti la situazione.., meglio la plastica in quella zona, invece ti consiglio i portamozzi della rpm che produce ricambi con plastiche che sono + o - indistruttibili. psayko sempre + pesa la tua bestiola, compliment ma 1a pregunta, della prima cosa te ne fai con quel motore?Vuoi fare del trial? ciauz | ||
18 agosto 08, 00:34 | #833 (permalink) Top |
User |
Refu, meno male che ci sei tu ad insegnarmi i termini giusti! Perdonate la mia ignoranza in materia, sto imparando strada facendo ed a scapito degli altri. Comunque bando alle ciance.... credo di imparare in fretta. I pivot sono ora regolati alla perfezione, saltavano fuori perchè le big joe sono davvero imponenti e basta prendere uno spigolo di striscio ad una certa velocità per far saltar fuori i pivot. Ahhh... le big joe le adoro... ma devo potenziare motore e pacchi batteria... quella larghezza di gomme ciuccia a nastro! Giustissima inoltre la tua considerazione, meglio quelli che saltano anzichè parti più costose. (anche se ho in casa 3 servo/salvaservo nuovi ) Grazie per il consiglio rpm, credo anch'io che sia meglio la plastica (per l'E-MAXX) perchè più flessibile e meno predisposta a rotture. Ci farò un pensierino... nel frattempo sto meditando l'acquisto di altro materiale . Buona notte.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
18 agosto 08, 00:47 | #834 (permalink) Top |
User | RPM portamozzi
Refuso, una cosa, tu che li hai montati sul RefuRevo li conosci sicuramente bene. Soggettivo o meno che possa essere, con questi al posteriore non si ha la possibilità di regolare la convergenza che, se non sbaglio, è praticamente fissa e perfettamente allineata. I portamozzi anteriori non li ho ben presenti ma ora li cerco (trovati: RPM Revo Blue Axle Carriers & Oversized Bearings), nel frattempo se puoi mi fai sapere dove li hai acquistati?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 18 agosto 08 alle ore 00:53 |
18 agosto 08, 01:20 | #835 (permalink) Top |
|
vangogh i termini tecnici con il tempo si tirano sù, così credo sia x tutti. le bigjoe sono gomme che mettono a dura prova anche mezzi come l' e-maxx. Skiev vanno stretti il giusto nè di + nè di -.. ..se sono troppo larghi si avrà una ruota "ciondolante" difficile da tenere dritta anche in rettilineo ...se sono troppo stretti mettono tutta la meccanica sotto sforzo ...tanto x capirsi..se sono stretti alla morte bloccano lo sterzo....non avviene + rotazione del pivot e quindi lo sterzo fa leva su un perno bloccato.. inoltre, la parte filettata del pivot che ha la sede nei braccetti sup\inf a seconda dell' avvitamento definirà i gradi campanatura. i miei REfuMezzi sono molto mezzi sono senza esc sia nel revo che nell' e-maxx, x il revo attendo nuove dalla castle x il mambamonster, x l' e-maxx devo ancora smontare il mamba e verificare cosa è bruciato e cosa converrà fare. Mi sà che x agosto il revo e l' e-maxx stanno a riposo coatto Sono rimaste in vita del REfu Garage le mini inferno e le on road.. ciauz |
18 agosto 08, 12:14 | #836 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
buon dopo ferragosto a tutti..... Il mio MAXX è fermo dal Seben day,,,,,,coraggio Refu....finiràà....... Il pivot anche a me è uscito due o tre volte, sbattendo secco secco secco..... rimesso a posto = ok. Per quanto riguarda la teroria della plastica....io sono d'accordo, ma ho ordinato una bella serie di UP in alluminio. Non ho resistito: quando andavo in bici mi chiamavano ERGAL! Le Big Joe che succhiano...chissà quando monterò le KONG! dovrò fare i semiassi in INOX! |
18 agosto 08, 13:59 | #837 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| help
sono OT ma visto che non ci son aficionados di MICRO T, mi rivolgo alla Ghenga di quelli grossi: come si carica la batteria originale LOSI Lipo da 200mah? ha solo 2 fili. Il mio caricabatteria è un Hyperion e con le lipo vuole sia i due cavi di potenza che il cavo bilanciatore....... qualcuno sa consigliarmi? Grazie |
18 agosto 08, 15:52 | #838 (permalink) Top |
|
vangogh i portamozzi rpm li trovi un pò ovunque sulla baya(ebay) specialmente con i rivenditori usa bimoto azz...mi sà tanto che quel pacco lo puoi caricare bilanciandolo solo con il suo carichino a muro...sempre che bilanci... hai letto le new sul forum della castle...anche la 2 partita di mm è fallata......ci sono un tot di utenti che dopo 5min. si sono ritrovati di nuovo con il m.m andato.....qui la cosa stà diventato una barzalletta...c'è uno che come noi ha bruciato il primo m.m 1°v. gli hanno spedito il nuovo ed ha bruciato pure quello nel mentre in un paio di giorni gli hanno spedito un' altro che appena acceso a svampato...mi sà che sono scesi di catena alla castle....da non credere... ciauz |
18 agosto 08, 19:41 | #840 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |