![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #801 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, la novità principale è che ora di capottarsi non ne vuole sapere... e questa per me è una felice sorpresa. ![]() Inoltre, non mi spiego ancora il perchè, ad ogni accelerata anche in movimento quasi quasi si impenna? ![]() Beh, non è che si alza come un grillo, in realtà sembra quasi abbia più grip e quindi aumenti anche la trazione a tal punto da farlo alzare con le ruote anteriori. Sarà.... ad ogni modo non è un mostro come i vostri BL ma per ora mi accontento. Piccola nota doverosa. Un pochino sfigura con quelle ruotone, diciamo che esteticamente mi piace di più con le ruote originali, le BigJoe sono sproporzionate ed un po' si nota. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #802 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
|
Strano che ti si siano allungati i rapporti, oppure non si alza per il peso in più? Sappi che l'acceleratore si puo' anche usare a 1 /3 , a 1/ 4 , a metà, ecc ecc e non solo al MAASSSSSSSIMO!! ![]() per cazzeggiare le big joe sono giuste..... ![]() pensa tu quando io monterò le mie JumboKong ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #803 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Con quelle gomme il baricentro è più alto... potrebbe essere questo uno dei motivi per cui ti si impenna facilmente... anche la durezza delle gomme può aumentare o diminuire questo parametro. Per i conti... è molto semplice... non servono scienziati pazzi ![]() Ti procuri il rapporto finale del mezzo (corona/pignone * rapporto interno del mezzo) e la circonferenza delle gomme: A questo punto dividi la circonferenza delle gomme per il rapporto finale ed ottieni il RollOut che è la "fatica" effettiva del motore ossia la distanza percorsa dal mezzo ad ogni giro del motore. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #804 (permalink) Top |
User |
x bimoto verissimo, bigjoe ideali per il cazzeggio... ![]() x skiev Giusto, il baricentro più alto... credo tu abbia ragione. ![]() Per quanto riguarda i calcoli... chiaro come il sole, ma ci rinuncio. ![]() conoscete qualche pista da Off a Verona? (Ce n'è una nuova 1:5 ma non credo sia il caso di presentarsi con il mio "cariolone") |
![]() | ![]() |
![]() | #806 (permalink) Top |
User |
Oggi provato in lungo ed in largo, sterrato, strada, campi, salite e discese. I pigni stock (19 denti) con le BigJoe vanno bene, i motori non si surriscaldano, il problema sono i pacchi batteria che probabilmente a causa dello sforzo maggiore durano un pochino meno. ![]() A questo punto credo che metterò i pigni da 17 denti: meno male che li ho presi ![]() Oppure passo alle LIPO o alle Ni-Mh da 8,4 volt. ![]() Altro denaro da spendere.... nooooo ![]() Beh, intanto metto i pigni, poi si vedrà come si comporta il mezzo. Buona notte. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #807 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
|
ragazzi dovete aiutarmi, please... dopo km di onorato servizio i due titan 550 23T ORIGINALI mi hanno lasciato. voglio assolutamente rimpiazzarli con altri titan, solo che non sono riuscito a trovarli da nessuna parte in italia. mi date una mano? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas T-maxx 3.3 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 04 dicembre 10 18:34 |
traxxas e-maxx | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 15 aprile 08 12:37 |
Traxxas t-maxx 2.5!! | ruxtt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 15 ottobre 07 19:36 |
traxxas e maxx | ferileo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 ottobre 07 17:43 |
traxxas e-maxx | HJR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 dicembre 06 14:42 |