![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #691 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| hyperion
io sarei quello che ha in casa un Mamba Monster Max nuovo di zecca ![]() Il caricabatterie giusto è quella da 10 A. Caricare 2 pacchi alla volta è esagerato. In 15 minuti carichi il pacco da 6 x 2300mah. Ma se vuoi puoi metterli in parallelo, cambi i settaggi e ne carichi due...ma non ti serve. Anche perchè l'Hyperion ha ingresso a 12 o 24V. Quindi ti serve un alimentatore che mandi almeno 30A all'ingresso dell'Hyperion. Io mi sono organizzato con un caricabatteria da auto BOSCH (35), ci carico una batteria BOSCH da 50 A (circa 50) e me la posso anche portare in giro, in pista, ai monti, ecc GANZOOOOOOOOOOOO sto diventando una fonte di sapere ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #692 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: Adelfia
|
ok il MambaMax ma da DmModel ho visto solo quello per le 1/10. sapresti linkarmi dove acquistarlo? uno buono che me lo tengo tipo da 100-150A. ho visto le impostazioni e dovrei poter accettare gli mp. grazie ancora ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #693 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
ciao Grumman, ![]() ![]() quindi passiamo al pubblico ... Credo di capire che sei + o - meno di fretta..se guardi sul sito DmModel, questi fanno consegna in 24 ore..però ti consiglierei un sistema completo, quello della novak hv 4.5 che l' ho visto al lavoro ed è impressionante.questo nuovo modello usa un albero di 0.5mm DmModel oppure puoi guardare qui: RC Monster: We specialize in Brushless setups. in una 10\15 gg consegnano, qui trovi il top dei regolatori, troverai di che sfogarti.. ![]() ![]() i siti elencati sono quelli dove acquisto, mai avuto problemi. ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: Adelfia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #696 (permalink) Top |
|
Grumman se metti in twin degli hv4.5 credo che marte sia la meta approssimativamente + vicina dove arrivano i cocci dell' e-maxx, non capisco a cosa possa servirti , ti assicuro che di potenza erogata da 1 hv 4.5 ne basta e ne avanza un bel pò.. ..facci sapere.. ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #697 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() |
Ciao Ragazzi, dopo varie consultazioni in internet ho pensato che vorrei effettuare una futura modifica sul mio E-maxx dotandolo di : - Monster Mamba Max - motore Feigao 7XL Inoltre, vorrei alimentare questo sistema con batterie A123 montate in parallelo.. Come vi sembra questo set-up ? e secondo voi quante batterie A123 dovrei montare (in parallelo) per avere le prestazioni migliori ? Matteo
__________________ La Via dell'Essere è il Fare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #698 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| A123
le A123 sono da 2300mAh. Quindi fai un pacco da 6 celle e vai. Se vuoi raddoppiare il tempo ,fai un pacco da 12 celle ( 6S+6S in parallelo). Poi sul caricabatterie metti il numero di celle corretto e l'amperaggio che ti serve a seconda dei casi. Lui vedrà 6 celle da 4600maH. Con l'Hyperion non ho ancora provato se tale configurazione è accettata. In caso contrario fai i due pacchi separati e una serie di cavetti a Y. OKKIO che un alimentatore normale LIPO non è ok! ![]() Per il MMM te lo posso FREDDAMENTE caldeggiare ( è freddo con 6S e 2 Titan) Per il Feigao 7XL non so. Ho letto del 9XL ma non sono esperto. Ma se non hai problemi di budget un bel NEU? ![]() nota: non ho più il MMM da vendere. |
![]() | ![]() |
![]() | #699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | Citazione:
Dunque, per quanto riguarda i NEU purtroppo non conosco nulla di questi motori.. mi ero informato solo sul Feigao 7xl e sul novak 4.5. Quali sono i pregi dei motori Neu ? Matteo
__________________ La Via dell'Essere è il Fare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #700 (permalink) Top |
|
i figao 7xl sono quelli che uso io...trifase,una coppia bella piena e un allungo che per un e-maxx basta e avanza...sempre che non si voglia fare gare di velocità.. ![]() Motore nervoso, soffre di coccing,se allungato troppo nei rapporti scalda come un forno...ma può arrivare a delle belle velocità, cmq và ventolato, sconsigliatissimo x il trial, con 60\70 eu te lo porti a casa.. neu,4 poli duro come un sasso a muoverlo a mano ..quando lo attacchi alla corrente ha una scorrevolezza incredibile...potenza iper sia nella coppia che nell' allungo,progressione morbida, non soffre di cogging,ci puoi fare di tutto..pure il caffe ristretto.. ![]() ciauz ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas T-maxx 3.3 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 04 dicembre 10 18:34 |
traxxas e-maxx | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 15 aprile 08 12:37 |
Traxxas t-maxx 2.5!! | ruxtt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 15 ottobre 07 19:36 |
traxxas e maxx | ferileo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 ottobre 07 17:43 |
traxxas e-maxx | HJR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 dicembre 06 14:42 |