Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 08, 19:44   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
skylyne74,
un pò di ricambi che cerchi li ho, al di fuori della molla che ho da qualche parte...ma ora non vuol saltare fuori..sono sicuro di averla xè l' ho tolta dal mio e-max..
Ti consiglio di fare la stessa cosa, al posto dei ferodi e della molla metti una guarnizione idraulica e stringi a pacco il bullone, poi fai 1\4 di giro svitando.
Ti togli il problema dell' usura dei ferodi con conseguente estreme tipo sbriciolamento della corona
i due servi sono uno x lo sterzo e l' altro x la retro, il leveraggio a cui è collegato il servo della retro sposta l' albero della retro del tranny in fuori o in dentro inserendo la marcia avanti o retro.Devi fare un pò di prove, cercando i due punti migliori x l' inserimento delle marce avanti\retro (fallo prima a mano) poi va a collegare il leveraggio a servo acceso in posizione neutra.Fatto questo puoi spegnere e stringere la vite sul servo. Infine devi regolare la molla che mantiene la tensione nel punto di inserimento marcia, in modo che non abbia troppo gioco e possa uscire dalla marcia.
Stasera ti mando un pm x i ricambi.

ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 00:29   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
avevo omesso dove trovarli oltre a casa mia..
in italia DmModel, AZmodel ecc
all' estero mi rifornisco da da rc-monster,HopMeUp e su ebay trovi + o - tutto
ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 07:57   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ciao Refu ...

allora, se ho capito bene, quando sposto il leverismo, il motore viene prima scollegato dalla trasmissione e poi, tirandi ancora , dovrebbe inserirsi la retro... ma la retro va perche' il motore gira contrario o funziona come lo scoppio... cioe' il motore continuo la marcia avanti o deve girare contrario...?
io ho provato a far girare il motore ( a mano ) ma mi sembra che non avvenga un inversione di rotazione... semmai cambia un po' il rapporto ...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 15:16   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
scusa ma stò un pò fuso...
ho detto na minchiata..mi sono confuso con il revo...
allora il servo è dedicato al cambio marcia 1&2(se hai il vecchio modello, nel nuovo è opzionale e credo sia da poco in vendita)...serve solo a quello..sorry,
cmq il procedimento x settarlo è lo stesso, mi ero pure dimenticato che il servo delle marce và inserito nel canale 3, quindi se hai la radio in dotazione con i 3 canali sei a posto e x cambiare marcia usi l' interruttore rosso a fianco del volantino, se hai un' altra radio deve essere cmq a 3 canali e dovrai settare un pulsante dedicato al 3 canale.
La retro è elettronica ed è gestita dall' esc\motore
azz...l' avevo sparata grossa..
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 15:54   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
Ciao Refu...

ok, quindi l' e maxx ha due marce ma non sono inseribili in corsa... ( da quello che ho provato piano al banco ho capito che si
frullerebbe tutto... )

ma i pezzi sono dell' e maxx o no... ?

non vedo l'ora di provarlo...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 15:57   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ah, un'altra cosa... il mio e maxx non e' standard...
ti posto la foto...
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-1b16_1.jpg  
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 16:51   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
skylyne74
ah, un'altra cosa... il mio e maxx non e' standard...
casomai se lo dicevi prima...
azzz..alluminio a jose...
ma c'è rimasta qualche piccola parte in plastica..
cmq le cose cambiano vedendo la foto..
visto che la foto fà vedere solo un telaio e le ruote ..che hai oltre?

se ci monti il novak ti consiglio di prendere corone con meno denti possibili(64\66) e a quel punto la prima diventa quasi inutile se non fai del trial.
il tranny è il nuovo o il vecchio?Perchè il nuovo tranny non ha le marce ed è già pronto x i brushless, il vecchio ha le marce e ogni tanto può frullare se sottoposto a tortura..
Le marce le cambi in corsa, l' importante è non sgasare mentre avviene il cambio..

Citazione:
ma i pezzi sono dell' e maxx o no... ?
quali pezzi? Quelli che cercavi certo che sono dell' e-maxx, tieni presente che ci sono molte parti in comune sui modelli della traxxas e molte pezzi del revo le trovi sull' e-maxx come nel t-max.
ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 19:14   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
allora, quello che tu chiami "tranny" credo sia la scatola che contiene i pignoni dei motori e tutta la scatola centrale...

per quella ti posto domani la foto di quella che c'e' ..

l' unica cosa comunque che c'e' rimasta in plastica e' proprio quella scatola...

sono stati maggiorati i diff. ant e post., gli assi e i semiassi...

unica nota: chi me l'ha venduto mi ha detto che se monto un motore che " tira " come il novak devo montare una corona con tanti denti poiche' prende subito la coppia... ...

cosa mi consigli ...

e questa e' la scatola...

stasera la monto e posto le foto ...
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-5254_1.jpg  
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 19:42   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
il tranny della foto mi sembra del vecchio e-maxx..
nel tranny si trovano la moltiplica e i vari ingranaggi di trasmissione
x il novak, se ti servono+ denti possibili nella corona allora prendi il 72T..non sò cosa consigliarti, cmq se leggi indietro trovi info su che rapporto usano vari utenti con il novak, esempio Psyco.
ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 19:51   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
e di questi che ne dici ... sarebbero dei bei optional o sarebbero delle ca...te da lasciare perdere...
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-e-maxx-tranny.jpg   Traxxas E-Maxx-tra5351revo_slipper_hub_and_pressure_plate.jpg  
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002