09 luglio 08, 20:44 | #641 (permalink) Top |
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skylyne74, un pò di ricambi che cerchi li ho, al di fuori della molla che ho da qualche parte...ma ora non vuol saltare fuori..sono sicuro di averla xè l' ho tolta dal mio e-max.. Ti consiglio di fare la stessa cosa, al posto dei ferodi e della molla metti una guarnizione idraulica e stringi a pacco il bullone, poi fai 1\4 di giro svitando. Ti togli il problema dell' usura dei ferodi con conseguente estreme tipo sbriciolamento della corona i due servi sono uno x lo sterzo e l' altro x la retro, il leveraggio a cui è collegato il servo della retro sposta l' albero della retro del tranny in fuori o in dentro inserendo la marcia avanti o retro.Devi fare un pò di prove, cercando i due punti migliori x l' inserimento delle marce avanti\retro (fallo prima a mano) poi va a collegare il leveraggio a servo acceso in posizione neutra.Fatto questo puoi spegnere e stringere la vite sul servo. Infine devi regolare la molla che mantiene la tensione nel punto di inserimento marcia, in modo che non abbia troppo gioco e possa uscire dalla marcia. Stasera ti mando un pm x i ricambi. ciao |
10 luglio 08, 08:57 | #643 (permalink) Top |
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ciao Refu ... allora, se ho capito bene, quando sposto il leverismo, il motore viene prima scollegato dalla trasmissione e poi, tirandi ancora , dovrebbe inserirsi la retro... ma la retro va perche' il motore gira contrario o funziona come lo scoppio... cioe' il motore continuo la marcia avanti o deve girare contrario...? io ho provato a far girare il motore ( a mano ) ma mi sembra che non avvenga un inversione di rotazione... semmai cambia un po' il rapporto ...
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10 luglio 08, 16:16 | #644 (permalink) Top |
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scusa ma stò un pò fuso... ho detto na minchiata..mi sono confuso con il revo... allora il servo è dedicato al cambio marcia 1&2(se hai il vecchio modello, nel nuovo è opzionale e credo sia da poco in vendita)...serve solo a quello..sorry, cmq il procedimento x settarlo è lo stesso, mi ero pure dimenticato che il servo delle marce và inserito nel canale 3, quindi se hai la radio in dotazione con i 3 canali sei a posto e x cambiare marcia usi l' interruttore rosso a fianco del volantino, se hai un' altra radio deve essere cmq a 3 canali e dovrai settare un pulsante dedicato al 3 canale. La retro è elettronica ed è gestita dall' esc\motore azz...l' avevo sparata grossa.. ciauz |
10 luglio 08, 16:54 | #645 (permalink) Top |
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Ciao Refu... ok, quindi l' e maxx ha due marce ma non sono inseribili in corsa... ( da quello che ho provato piano al banco ho capito che si frullerebbe tutto... ) ma i pezzi sono dell' e maxx o no... ? non vedo l'ora di provarlo...
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10 luglio 08, 17:51 | #647 (permalink) Top | ||
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azzz..alluminio a jose... ma c'è rimasta qualche piccola parte in plastica.. cmq le cose cambiano vedendo la foto.. visto che la foto fà vedere solo un telaio e le ruote ..che hai oltre? se ci monti il novak ti consiglio di prendere corone con meno denti possibili(64\66) e a quel punto la prima diventa quasi inutile se non fai del trial. il tranny è il nuovo o il vecchio?Perchè il nuovo tranny non ha le marce ed è già pronto x i brushless, il vecchio ha le marce e ogni tanto può frullare se sottoposto a tortura.. Le marce le cambi in corsa, l' importante è non sgasare mentre avviene il cambio.. Citazione:
ciao | ||
10 luglio 08, 20:14 | #648 (permalink) Top |
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allora, quello che tu chiami "tranny" credo sia la scatola che contiene i pignoni dei motori e tutta la scatola centrale... per quella ti posto domani la foto di quella che c'e' .. l' unica cosa comunque che c'e' rimasta in plastica e' proprio quella scatola... sono stati maggiorati i diff. ant e post., gli assi e i semiassi... unica nota: chi me l'ha venduto mi ha detto che se monto un motore che " tira " come il novak devo montare una corona con tanti denti poiche' prende subito la coppia... ... cosa mi consigli ... e questa e' la scatola... stasera la monto e posto le foto ...
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10 luglio 08, 20:42 | #649 (permalink) Top |
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il tranny della foto mi sembra del vecchio e-maxx.. nel tranny si trovano la moltiplica e i vari ingranaggi di trasmissione x il novak, se ti servono+ denti possibili nella corona allora prendi il 72T..non sò cosa consigliarti, cmq se leggi indietro trovi info su che rapporto usano vari utenti con il novak, esempio Psyco. ciao |
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