27 giugno 08, 23:18 | #631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Io metterei un circuitino ma sinceramente con un brushed non penso rischi molto...bene o male controlli il voltaggio ti fai 2 conti ed a me non è successo mai nulla. Se non ti fidi di circuiti esterni ne puoi trovare ma richi come nel velineon che ti vada spesso in protezione e ti blocchi il tutto. Cmq lascio agli altri consigliarti un lipo saver perchè non ne conosco sinceramente. | |
29 giugno 08, 23:42 | #632 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Como
Messaggi: 28
|
ieri ho rotto gli ingranaggi in plastica del cambio quelli da 20T. Mi sapete indicare se esistono in metallo ed il link per acquistarli. potete fare anche un riassunto delle parti "deboli" da rinforzare per montare un kit brushless grazie |
30 giugno 08, 18:09 | #633 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| set up
beh...ormai sono 5 / 6 volte che giro fino a scaricare le batterie e non rompo nulla id grave. Se sbatto, si sgancia l aruote ma nulla più. Allora ho iniziato a modificare il MMM via computer. Oggi in pasua pranzo ho provato quello che per ora è il massimo. Ho aumentato il freno motore e ridotto la frenata diretta . Solo 2 volte si è capottato in frenata. Messo 8 spessori grossi sulle molle con olio 50. Ad ogni sgrillettat si impenna, anche in velocità continua a schiacciare il culetto e impennare. Forse qualcuno avrà da ridire...ma a me diverte un casino! Fa ridere e da' davvero l'impressione di un apotenza indomabile. Se avessi avuto pazienza prima di comprare il Big NEU forse lo lascerei così. Unico neo è che i due TITAN sono roventi al termine dei 12/13 minuti di fuoco ( A123 2300 mah 19.8V ). Ma la goduria è ricaricarle in 13/17 minuti ( non so perchè il tempo è così diverso fra una volta e l'altra ) ma + pur sempre velocissimo. Ho giusto il tempo per fare due set up e ripartire. Stasera assemblo il secondo pacco. Credo di usarli separatamente, cos' mentre giro con 1 si ricarica l'altro. Ma sono un pivello: centrare la tavoletta per fare il salto è davvero difficile. Va beh che è solo 60 cm....ma credevo di essere un po' più sveglio.. Vabeh stasera ci riprovo. Ma quando la prendo schizza via alla grande. Ho visto un filmato sul POST dei stadium : il mio MMM + 2 titan va uguale! E sull'erba che ha sicuramente più attrito |
02 luglio 08, 00:36 | #634 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
w.t.r. credo che su rc-monster.com li trovi, anche se io ti consiglio di rimanere sulla plastica.. probabilm. il tuo problema non sono le plastiche, ma un difetto del materiale o un' uso sbagliato,sei il primo che leggo che ha un problema di questo tipo. bimoto, centrare la tavoletta non è così semplice se si và a scheggia.. I titan sono delle belle bestioline hanno un bel tiro, poi a 19V.. ma vedrai che quando userai il neu cambierà tutto in meglio ciao |
02 luglio 08, 00:56 | #635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Como
Messaggi: 28
| Citazione:
L'e-maxx l'ho preso usato e il cambio è ceduto alla 3^ uscita...magari le plastiche erano vecchie e si sono indurite troppo? | |
07 luglio 08, 18:49 | #636 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Inaugurazione
ieri mio primo giorno in pista.... Ho fatto più km a piedi a rialzare l abestia che lui dentro al percorso. Poi ho STRA aperto la convergenza davanti e chiuso dietro e la cosa è migliorata assai. certo, grilletto a metà e TENTATIVI almeno di stare dentro alla pista. Ma 4 scariche di batteria e nessun danno. almeno ho fatto footing!!!!!! ciauzzzzz |
07 luglio 08, 23:29 | #637 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
w.t.r. avendolo preso usato, come ho fatto io è difficile sapere se si è rotto x usura o un' uso estremo ... x dire un tutto gas avanti\retro continuato..può portare a conseguenze tipo ingranaggi mangiati...cmq costano due eu , io rimango dell' idea che la plastica ha il suo xè.. bimoto inaugurazione del bolide mmm\neu ??? o inaugurazione della prima volta in pista? cmq il modellismo è uno sport molto vicino alla corsa campestre.. 2 sabato fà sono stato in pista con l' ura con i due e-maxx...non si stava + di 5 min. tutti e 2 sul palco.. ciauz |
08 luglio 08, 11:49 | #638 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| x REFU
macchè NEU......già così non stavo in pista. Mezzo gas e giù risate. vero che il terreno è ultraduro e polveroso. I presenti mi hanno detto che devo almeno cambiare le gomme con quelle pine di "pirolini". Ma se trovo il tempo monto il NEU. Anche perchè con il MMM e i 2 TITAN non funziona bene la retromarcia e rimango spesso a cavallino dei tubi arancioni. Ma la soddisfazione era quella di arrivare, scaricare e mettere sotto carico altro pacco e via a rotazione : 15' : motori roventi, batterie calde, MMM freddo. Le A123 hanno il grosso vantaggio del tempo di ricarica a 10 A ! meditate gente , meditate |
08 luglio 08, 18:16 | #639 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
quando puoi fai una foto di come hai assemblato le a123 e come le stivi nell' e-maxx...che così mi faccio un' idea(x l' off)...e incomincio a meditare sul passaggio dalle lipo alle a123... ciauz |
09 luglio 08, 18:53 | #640 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
Messaggi: 410
|
Ciao Refu ! senti, mi servono dei pezzi per l' E-Maxx ma non so dove trovarli... nel particolare mi serve: la corona dentata che prende il pignone del motore con relativa frizione, sferette,molla e bulloncino... poi non capisco una cosa... nell'alloggio dei due servi, uno dei due servi deve azionare un leveraggio che sembra innescare la retro... ma come funziona sta bestia??? inoltre mi servono i tiranti che fermano lo sterzo delle ruote posteriori... e quelli che collegano lo sterzo ai servi ... l' e maxx e' sempre piu' complicato... domani posto qualche foto ...
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas T-maxx 3.3 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 04 dicembre 10 18:34 |
traxxas e-maxx | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 15 aprile 08 12:37 |
Traxxas t-maxx 2.5!! | ruxtt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 15 ottobre 07 19:36 |
traxxas e maxx | ferileo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 ottobre 07 17:43 |
traxxas e-maxx | HJR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 dicembre 06 14:42 |