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Vecchio 27 giugno 08, 23:18   #631 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Per il momento vorrei tenerlo brushed...
Avevo intenzione di comprare delle TRAKPOWER ma sinceramente non ho idea di come montare un circuito esterno..??

Magari potresti scrivermi un link alle tue batterie lipo saver?

Grazie
Matteo
Guarda i miei liposaver sono dei semplici led da 5 euri.

Io metterei un circuitino ma sinceramente con un brushed non penso rischi molto...bene o male controlli il voltaggio ti fai 2 conti ed a me non è successo mai nulla.
Se non ti fidi di circuiti esterni ne puoi trovare ma richi come nel velineon che ti vada spesso in protezione e ti blocchi il tutto.

Cmq lascio agli altri consigliarti un lipo saver perchè non ne conosco sinceramente.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 23:42   #632 (permalink)  Top
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ieri ho rotto gli ingranaggi in plastica del cambio quelli da 20T.
Mi sapete indicare se esistono in metallo ed il link per acquistarli.
potete fare anche un riassunto delle parti "deboli" da rinforzare per montare un kit brushless
grazie
w.t.r. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 18:09   #633 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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set up

beh...ormai sono 5 / 6 volte che giro fino a scaricare le batterie e non rompo nulla id grave. Se sbatto, si sgancia l aruote ma nulla più.
Allora ho iniziato a modificare il MMM via computer.
Oggi in pasua pranzo ho provato quello che per ora è il massimo. Ho aumentato il freno motore e ridotto la frenata diretta . Solo 2 volte si è capottato in frenata. Messo 8 spessori grossi sulle molle con olio 50.
Ad ogni sgrillettat si impenna, anche in velocità continua a schiacciare il culetto e impennare. Forse qualcuno avrà da ridire...ma a me diverte un casino! Fa ridere e da' davvero l'impressione di un apotenza indomabile.
Se avessi avuto pazienza prima di comprare il Big NEU forse lo lascerei così.
Unico neo è che i due TITAN sono roventi al termine dei 12/13 minuti di fuoco ( A123 2300 mah 19.8V ).
Ma la goduria è ricaricarle in 13/17 minuti ( non so perchè il tempo è così diverso fra una volta e l'altra ) ma + pur sempre velocissimo.
Ho giusto il tempo per fare due set up e ripartire.
Stasera assemblo il secondo pacco.
Credo di usarli separatamente, cos' mentre giro con 1 si ricarica l'altro.

Ma sono un pivello: centrare la tavoletta per fare il salto è davvero difficile. Va beh che è solo 60 cm....ma credevo di essere un po' più sveglio..
Vabeh stasera ci riprovo. Ma quando la prendo schizza via alla grande.
Ho visto un filmato sul POST dei stadium : il mio MMM + 2 titan va uguale!
E sull'erba che ha sicuramente più attrito
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 00:36   #634 (permalink)  Top
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credo che su rc-monster.com li trovi, anche se io ti consiglio di rimanere sulla plastica..
probabilm. il tuo problema non sono le plastiche, ma un difetto del materiale o un' uso sbagliato,sei il primo che leggo che ha un problema di questo tipo.

bimoto,
centrare la tavoletta non è così semplice se si và a scheggia..
I titan sono delle belle bestioline hanno un bel tiro, poi a 19V.. ma vedrai che quando userai il neu cambierà tutto in meglio
ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 00:56   #635 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
w.t.r.
credo che su rc-monster.com li trovi, anche se io ti consiglio di rimanere sulla plastica..
probabilm. il tuo problema non sono le plastiche, ma un difetto del materiale o un' uso sbagliato,sei il primo che leggo che ha un problema di questo tipo.

In che senso uso sbagliato?Non li ho sgranati Io ma mio figlio che ha 6anni e non so' che movimento abbia fatto.
L'e-maxx l'ho preso usato e il cambio è ceduto alla 3^ uscita...magari le plastiche erano vecchie e si sono indurite troppo?
w.t.r. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 18:49   #636 (permalink)  Top
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Inaugurazione

ieri mio primo giorno in pista....
Ho fatto più km a piedi a rialzare l abestia che lui dentro al percorso.
Poi ho STRA aperto la convergenza davanti e chiuso dietro e la cosa è migliorata assai.
certo, grilletto a metà e TENTATIVI almeno di stare dentro alla pista.
Ma 4 scariche di batteria e nessun danno.
almeno ho fatto footing!!!!!!

ciauzzzzz
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Vecchio 07 luglio 08, 23:29   #637 (permalink)  Top
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avendolo preso usato, come ho fatto io è difficile sapere se si è rotto x usura o un' uso estremo ... x dire un tutto gas avanti\retro continuato..può portare a conseguenze tipo ingranaggi mangiati...cmq costano due eu , io rimango dell' idea che la plastica ha il suo xè..

bimoto
inaugurazione del bolide mmm\neu ???
o inaugurazione della prima volta in pista?
cmq il modellismo è uno sport molto vicino alla corsa campestre..
2 sabato fà sono stato in pista con l' ura con i due e-maxx...non si stava + di 5 min. tutti e 2 sul palco..

ciauz
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Vecchio 08 luglio 08, 11:49   #638 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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x REFU

macchè NEU......già così non stavo in pista. Mezzo gas e giù risate. vero che il terreno è ultraduro e polveroso.
I presenti mi hanno detto che devo almeno cambiare le gomme con quelle pine di "pirolini".

Ma se trovo il tempo monto il NEU. Anche perchè con il MMM e i 2 TITAN non funziona bene la retromarcia e rimango spesso a cavallino dei tubi arancioni.

Ma la soddisfazione era quella di arrivare, scaricare e mettere sotto carico altro pacco e via a rotazione : 15' : motori roventi, batterie calde, MMM freddo. Le A123 hanno il grosso vantaggio del tempo di ricarica a 10 A !
meditate gente , meditate
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Vecchio 08 luglio 08, 18:16   #639 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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quando puoi fai una foto di come hai assemblato le a123 e come le stivi nell' e-maxx...che così mi faccio un' idea(x l' off)...e incomincio a meditare sul passaggio dalle lipo alle a123...
ciauz
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Vecchio 09 luglio 08, 18:53   #640 (permalink)  Top
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L'avatar di skylyne74
 
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Residenza: venezia
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Ciao Refu !

senti, mi servono dei pezzi per l' E-Maxx ma non so dove trovarli...

nel particolare mi serve:

la corona dentata che prende il pignone del motore con relativa frizione, sferette,molla e bulloncino...

poi non capisco una cosa... nell'alloggio dei due servi, uno dei due servi deve azionare un leveraggio che sembra innescare la retro... ma come funziona sta bestia???

inoltre mi servono i tiranti che fermano lo sterzo delle ruote posteriori... e quelli che collegano lo sterzo ai servi ...

l' e maxx e' sempre piu' complicato...

domani posto qualche foto ...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
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