Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 21:54   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Grazie Urokan..

Comunque per quanto riguarda il revo è stupendo ma il suo uso mi ricorda più un buggy e sinceramente io ho già la mia Dark Impact con motore Mamba Max 5700 e per questo opterei per l'E-maxx...

Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:08   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
A proposito qualcuno di voi ha acquistato l'E-maxx negli USA ?? si riesce a risparmiare qualcosina ?

Grazie
Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 23:55   #623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
A proposito qualcuno di voi ha acquistato l'E-maxx negli USA ?? si riesce a risparmiare qualcosina ?

Grazie
Matteo
Si skiev l'ha ciappato in USA ma devi sdoganare.

Pero' si risparmia magari mandagli un pm.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 00:49   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Zoppa che spammoni che siete diventati..sono stato al trabako..ritorno e cosa trovo...2 pagine di spam
vabbè allora mi butto
IMEIV
miiiiiii..6 1a mitragliatrice di domande
io come connettori uso i corally
le nimh danno soddisfazioni, ma sono una pizza x mantenerle in forma..devi constantemente controllarle e mantenerle..e cmq alla 20\30 scarica non sono + le stesse ed è una discesa agl' inferi..
le lipo le carichi\equalizzi..le carichi al max le metti nel cassetto e il giorno che vuoi usarle sono lì pronte a dare il max..te lo scordi con le nimh..se non ti servono fai una carica a 2\3 e puoi dimenticarle anche x 1 anno

Citazione:
Sono d'accordo sulle batterie Lipo ma purtroppo non ho trovato delle batterie Lipo da 16,8 V .... quindi mi potete dire cortesemente come fare ? magari se avete anche qualche link mi fareste una gran cortesia non essendo ancora molto esperto...
Per precisare..una lipo da 7.4v. o 1a nimh da 6 celle se vai a verificare a piena carica con un tester vedrai che sono a 8.4..fai la somma..


Dai..bimoto..non mi fare arrossire..
xè non viene al ?.Day di sabato..
skiev ti ha dato le indicazioni corrette x il setup del grilletto

skiev,
il problema delle riparazione delle carrozze è il peso che si và ad aumentare ogni volta che si interviene..
il sistema che trovo + pulito x mè è usare del cencio di nonna o garza finissima, immergerla in un brodo di acqua\vinavil in parti uguali e applicare a pennello stendendola sul riquadro della rottura, in ultimo una passata di pennello con solo vinavil a livellare con la garza.
Si lascia asciugare e si avrà una specie di muro di gomma di 2 mm.
Preventivamente va preparata la carrozza..in modo che alla posa della garza sia perfettamente ricomposta nella sua posizione originale....
ura usa la carta di giornale e và bene ma è meno elastica e pesa un pelo in +..
La colla a caldo và usata con parsimonia xè pesa..qualsiasi và bene la + tosta credo sia la nera, io la uso negli angoli\spigoli ....ne metto un tot nel punto della carrozza rotto e prima che si indurisca (10\15 sec) la tiro con un dito..scotta un pò.. stendendola fino a rendere la colla una patina di 2\4 mm...
io poi nell' hammer sono andato di rivetti..
ciao spammoni
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 09:01   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Grazie mille Refuso..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 09:06   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
IMEIV
miiiiiii..6 1a mitragliatrice di domande
io come connettori uso i corally
le nimh danno soddisfazioni, ma sono una pizza x mantenerle in forma..devi constantemente controllarle e mantenerle..e cmq alla 20\30 scarica non sono + le stesse ed è una discesa agl' inferi..
le lipo le carichi\equalizzi..le carichi al max le metti nel cassetto e il giorno che vuoi usarle sono lì pronte a dare il max..te lo scordi con le nimh..se non ti servono fai una carica a 2\3 e puoi dimenticarle anche x 1 anno

Si ho fatto un bel pò di domande.. ma sai com'è la curiosità è molta..

Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 17:07   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
colla a caldo

il colore della colla a caldo le suddivide per temperatura di fusione.
esiste la bianca, la nera e la trasparente.
Mi sembra di ricordare che la nera sia la più facile da sciogliere. Si usa bene ma con il caldo si ristacca. E poi non tiene bene sulle superfici lisce.
Io per le riparazioni di carrozza ho usato direttamente la COLLA MILLECHIODI. Sembra silicone ma è più dura. Ci ho fatto le griglie del radiatore e regge bene. Il peso? ah ah ah ah ah ma se ci avete messo su tre kili di optional......vi preoccupate di 3 grammi di carta?


Oggi in pausa pranzo ho sbattuto due volte sul nespolo in giardino
due volte staccata la sfera della ruota ( nn so come si chiama ).
Rimesso a posto e via.

Oggi ho anche rimesso a posto l'albero FRONT con il frenafilettimedio. Se non si stacca più vuol dire che è ok.

REFU: ci verrei al PARK anche se sono in Versilia e non è una passeggiata...ma sono a suonare.........

Semmai quando venite al mare ci si vede! A Pietrasanta c'è una bella pista e a Massa ci sono belle cave di marmo!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 21:13   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
A questo punto però montando le batterie Lipo e considerando che l'E-maxx non ha un circuito per il cut off (almeno credo) come si fa a capire quando è necessario smettere di girare per non mettere in pericolo le batterie??

Grazie
Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 21:33   #629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
A questo punto però montando le batterie Lipo e considerando che l'E-maxx non ha un circuito per il cut off (almeno credo) come si fa a capire quando è necessario smettere di girare per non mettere in pericolo le batterie??

Grazie
Matteo
Io ho dei lipo saver (nome inappropriato vistoa la funzionalità) che in realtà sono 2 led. Inoltre a meta sessione controllo le batterie. E non ho mai bruciato mezza batteria.
+

Altrimenti ti procuri un circuito esterno. Ma vuoi tenerlo brushed o brushlessizzarlo?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 21:41   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Per il momento vorrei tenerlo brushed...
Avevo intenzione di comprare delle TRAKPOWER ma sinceramente non ho idea di come montare un circuito esterno..??

Magari potresti scrivermi un link alle tue batterie lipo saver?

Grazie
Matteo


Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Io ho dei lipo saver (nome inappropriato vistoa la funzionalità) che in realtà sono 2 led. Inoltre a meta sessione controllo le batterie. E non ho mai bruciato mezza batteria.
+

Altrimenti ti procuri un circuito esterno. Ma vuoi tenerlo brushed o brushlessizzarlo?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002