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Vecchio 26 giugno 08, 21:55   #611 (permalink)  Top
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Emaxx

Ciao IMEIV.
sono un principiante e felice possessore di un EMAXX 3905.
EMAXX tutto stock e pacchi Ni-Mh che mi danno belle soddisfazioni.
Se non vuoi iniziare subito a "spennarti" parti pian piano e poi fai il salto di qualità con i pacchi batteria e passa alle lipo.
Io ti posso dire che per il momento mi diverto come un bambino già così com'è.
Ti posso consigliare, se non ce l'hai già, di comperarti un bel carica-scarica veloce, da 12/220V, perchè l'emaxx "beve molto" e usa due pacchi al colpo.
Per i ricambi confermo ciò che han detto i prof. in precedenza.
Shock tower e bulkheads ma aggiungo servo-salvaservo, questi sono i primi che partono se lo usi per saltare come un grillo.
Da parte mia non posso che dirti PRENDILO.... ma se non hai fretta dai un'occhiata anche all'E-REVO, forse a fine Agosto potremo averlo anche in Italia.

Ah, dimenticavo, se usi le LIPO con i motori stock ne metti due a 2s (7,4 v x 2) e sei a posto.

Ultima modifica di vangogh : 26 giugno 08 alle ore 21:58
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:12   #612 (permalink)  Top
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Grazie Vangogh..
Considerando che a casa ho solo delle Lipo e anche L'IMAX B5 come carica batterie preferirei iniziare con quelle.. ma 7,2 V x 2 = 14,4 V sono sufficienti per alimentare l' E-maxx che andrebbe a 16,8 V ??
Inoltre, non si rischia con le Lipo di surriscaldare i motori Titan considerando che sono dei brushed ??

Per le Lipo potreste gentilmente indicarmi anche i coefficienti di scarica ??

Grazie
Matteo

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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ciao IMEIV.
sono un principiante e felice possessore di un EMAXX 3905.
EMAXX tutto stock e pacchi Ni-Mh che mi danno belle soddisfazioni.
Se non vuoi iniziare subito a "spennarti" parti pian piano e poi fai il salto di qualità con i pacchi batteria e passa alle lipo.
Io ti posso dire che per il momento mi diverto come un bambino già così com'è.
Ti posso consigliare, se non ce l'hai già, di comperarti un bel carica-scarica veloce, da 12/220V, perchè l'emaxx "beve molto" e usa due pacchi al colpo.
Per i ricambi confermo ciò che han detto i prof. in precedenza.
Shock tower e bulkheads ma aggiungo servo-salvaservo, questi sono i primi che partono se lo usi per saltare come un grillo.
Da parte mia non posso che dirti PRENDILO.... ma se non hai fretta dai un'occhiata anche all'E-REVO, forse a fine Agosto potremo averlo anche in Italia.

Ah, dimenticavo, se usi le LIPO con i motori stock ne metti due a 2s (7,4 v x 2) e sei a posto.
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Vecchio 26 giugno 08, 22:15   #613 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Sono d'accordo sulle batterie Lipo ma purtroppo non ho trovato delle batterie Lipo da 16,8 V .... quindi mi potete dire cortesemente come fare ? magari se avete anche qualche link mi fareste una gran cortesia non essendo ancora molto esperto...

Grazie
Matteo

Ovviamente con il regolatore stock ci vanno due batterie ...con un brushless fai un serie dei voltaggi delle 2 batterie per arrivare a 16,8 Voltz.

Con delle buone ni-mh confermo che ci giri bene...ed idem per il salvaservo...io ci ho fatto delle botte assurde con il mio emaxx ma non ha fatto una piega. Conosco molti invece a cui si è rotto con poco.

Chiamiamolo chiulo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:17   #614 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ah giusto perchè esisti facci nome e cognome della colla a caldo che usi per le riparazioni... che ho la carrozza del Rustler frantumata
magari spiega anche come consigli l'utilizzo.
By!
Auuu io utilizzo un altra tecnica...nessuno a mai visto "ART ATTACK"? Io l'ho vistp per sbaglio ma mi ha dato un paio di spunti per le carrozze.



Vinavil (o simili) acqua e carta di giornale

Ed ora ho due carrozze da paura!!!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:21   #615 (permalink)  Top
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Grazie Vangogh..
Considerando che a casa ho solo delle Lipo e anche L'IMAX B5 come carica batterie preferirei iniziare con quelle.. ma 7,2 V x 2 = 14,4 V sono sufficienti per alimentare l' E-maxx che andrebbe a 16,8 V ??
Inoltre, non si rischia con le Lipo di surriscaldare i motori Titan considerando che sono dei brushed ??

Per le Lipo potreste gentilmente indicarmi anche i coefficienti di scarica ??

Grazie
Matteo
Mittico!
Staseera mi sento uno spammone!Sarà skiev che mi ha contagiato.

Con 2 lipo 7,2 va mucho bene!!!!!!!! Quindi vai tranquillo.
14,4 sono super sufficienti. I titan tengono botta ...io li ho portati a 90% facendo lo stupidino UFO - EMAXX e han tenuto benissimo!

Io utilizzo track power 20 C ma dietro c'e' anche scritto MAX 50 C di scarica . Quindi di corrente gliene pompo abbastanza e con questo caldo a mezzodi' ci ho girato 20 min senza problemi di esc motore o lipo.

Dai unisciti alla GHENGA!
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Vecchio 26 giugno 08, 22:22   #616 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Uro
ma te 6 già iscritto all' eden o lo fai sabato, gli dai un colpo di citofono tu al tipo x avvisarlo che sabato ci fiondiamo lì con una manica di elettricari ..e che ci piace mentre si fà le nostre corsette di estasiarsi del cinguettio dei passerotti ....

ciauz

Mi iscrivo sabato e lo chiamo per dirgli che si va a fare BALOTTA!
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Vecchio 26 giugno 08, 22:27   #617 (permalink)  Top
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Grazie Urakan.. ma di trakpower quali hai preso le 3200, 4900 o le 5400 ? e ci stanno bene nel telaio o ci sono da far modifiche ??

Grazie
Matteo


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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Mittico!
Staseera mi sento uno spammone!Sarà skiev che mi ha contagiato.

Con 2 lipo 7,2 va mucho bene!!!!!!!! Quindi vai tranquillo.
14,4 sono super sufficienti. I titan tengono botta ...io li ho portati a 90% facendo lo stupidino UFO - EMAXX e han tenuto benissimo!

Io utilizzo track power 20 C ma dietro c'e' anche scritto MAX 50 C di scarica . Quindi di corrente gliene pompo abbastanza e con questo caldo a mezzodi' ci ho girato 20 min senza problemi di esc motore o lipo.

Dai unisciti alla GHENGA!
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Vecchio 26 giugno 08, 22:31   #618 (permalink)  Top
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Grazie Urakan.. ma di trakpower quali hai preso le 3200, 4900 o le 5400 ? e ci stanno bene nel telaio o ci sono da far modifiche ??

Grazie
Matteo

Scusa l'ho pensato di scrivere ma non l'ho fatto sarà il caldo.

Sono delle 4900 ma ho anche delle 5350 ed entrano perfettamente nei 2 vani batteria.
Al Bacio!

Il telaio lo lasci com'e' devi solo inserire attaccare e goderti la bestia!
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Vecchio 26 giugno 08, 22:36   #619 (permalink)  Top
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Ovviamente però dovrò acquistare gli adeguati connettori... oppure vanno bene quelli già presenti sulle Lipo ?

Grazie

Matteo


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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Scusa l'ho pensato di scrivere ma non l'ho fatto sarà il caldo.

Sono delle 4900 ma ho anche delle 5350 ed entrano perfettamente nei 2 vani batteria.
Al Bacio!

Il telaio lo lasci com'e' devi solo inserire attaccare e goderti la bestia!
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Vecchio 26 giugno 08, 22:39   #620 (permalink)  Top
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Ovviamente però dovrò acquistare gli adeguati connettori... oppure vanno bene quelli già presenti sulle Lipo ?

Grazie

Matteo
I connettori sono le prime cose che cambi, o ti fai un adattatore "connettore traxxas->gold 4mm" oppure togli il connettore traxxas come ho fatto io e ci metti i due gold maschio da 4mm. MA OKKIO A NON INVERTIRE LE POLARITA' QUANDO LO ATTACCHI.

Altrimenti....svampato signo'
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