Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 16:02   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
i 560 sono dei mussi... Sabato ho messo a dura prova il seben a 11,1... dopo 15 minuti non fumava... ma puzzava come un caprone ventilato .
Ad un anno di strapazzi... ho ancora quasi 1 cm di spazzole
Eccezziunale veramente!!!
Secondo me ti daranno abbastanza coppia... ma attento alle temp

Sono curioso di vedere il feigao... soprattutto per il coccing... sto cercando un motore che non ne abbia da mettere sul Seben... pensavo anche ad un sensored visto che ho il reg apposito.
Fantastico il post sui motori...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:57   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
i 560 seben se la sono vista brutta...
gli ho concesso la grazia.. visto che mi sono arrivati gli ennesimi titan, questo giro sono dei 14,(sono gli ultimi...dopo si passa ai brushless...e vediamo come butta..)ora li stò rodando ad acqua e sapone..mò vediamo quanto durano.
Le 3 torrette porta carrozza spezzate le ho aggiustate nell' attesa che arrivino delle nuove...anche se sto pensando di farle da me
ho infilato le torrette rotte in una guaina di gomma mettendo della loctite nelle fratture..ora bisogna provarli

notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 10:22   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
refuso volevo farti una domanda , ma i motori che monti in coppia sono i titan 12 turn della traxxas?? per intenderci questi -> TRAXXAS - Titan® 12T Modified Motor ??
se sono questi è chiaro che li fondi non sono fatti per girare a 14.4 volt, ma al massimo a 8.4 .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 11:25   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ma...quelli che ho usato non sono 12 modified, sono titan12 normalissimi..e anche quelli hanno un range dai 7 ai 12V.
certo che farli girare a 16V è un pò troppo, il vecchio proprietario usava anche lui i titan12 ma con nimh ,quindi a 14V.
I primi si sono cotti xè strausati come motori..
i 2° li ho bruciati..xè ho fatto un cambio di rapporto a cuor leggero da un 18/66 sono passato a un 18/70.. credevo che ci fossero 1\2 denti...avevo sbagliato un paio di conti...
Credo cmq ,se rapportati bene dovrebbero tenere...ma a questo punto è acqua passata.....gli ultimi che ho montato sono dei 14..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 19:37   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ma...quelli che ho usato non sono 12 modified, sono titan12 normalissimi..e anche quelli hanno un range dai 7 ai 12V.
certo che farli girare a 16V è un pò troppo, il vecchio proprietario usava anche lui i titan12 ma con nimh ,quindi a 14V.
I primi si sono cotti xè strausati come motori..
i 2° li ho bruciati..xè ho fatto un cambio di rapporto a cuor leggero da un 18/66 sono passato a un 18/70.. credevo che ci fossero 1\2 denti...avevo sbagliato un paio di conti...
Credo cmq ,se rapportati bene dovrebbero tenere...ma a questo punto è acqua passata.....gli ultimi che ho montato sono dei 14..
ciao Al.

io sul sito della traxxas non li vedo ..... mi dai una mano please...

Ultima modifica di rebrule : 22 febbraio 08 alle ore 19:38 Motivo: ortografia , lasciamo perdere
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 19:56   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
io sul sito della traxxas non li vedo ..... mi dai una mano please...
forse quello che ho scritto si può interpretare male..
i titan12 sono motori 550 a 12 spire, sul sito della traxxas li mettono come modificati...quelli che ho comprato io su ebay non erano modificati..poi non saprei..
i titan14, è qui la bufala, non mi sono espresso bene, sono dei 23 spire a 14V...in quel senso dicevo finto ogni problema....
cmq sono qui..
TRAXXAS - Accessories - Traxxas 2.8" Tires and Wheels
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 01:10   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ho fatto un pò di test con i motori 14V.,rapporto 16\70 .
la prima uscita mi ha lasciato basito, motori legnosi e cortissimi, la prima marcia è inutile, l' allungo è quello di un trattore
batterie non molto cariche..
la seconda uscita,con batterie medio cariche, i motori si sono mollati, ora vanno, hanno unabella coppia ma un allungo un pò scarso. dopo dieci minuti di furenti salti derapate penne e ribaltamenti a iose i motori erano appena tiepidi, pure l' esc. Però x come girava con i titan12 questi sono un pò una delusione, casomai provo a togliere un dente alla corona.
Le modifiche alle torrette porta carrozza sono saltate tutte..
Ho un' asta cilindrica di plastica delle misure giuste..farò un pò di prove..
notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 01:35   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Questa non è male...
tre giorni fà mi aggiudico su ebay 5 aste da un amen\ricano con tot di pezzi x l' e-maxx.La cosa sorprendente che nessuna rilancia e mi ritrovo con un pòpò di robba a 2 euro qua 2 euro là.
con 18 euro mi porto a casa quasi una bella fetta di telaio dell' e-max x dire, se uno deve acquistare le stesse cose in italia i 100 euro li supera.
Meglio di così non poteva andare.
Vado a concludere la transizione e mi ritrovo la bella sorpresa di un totale di 125$.. di cui 100$ di spedizione...:

Gli scrivo subito, chiedendo di rivedere le s.s.
Non mi risponde però andando a controllare nella tabella di pagamento spunta un' ulteriore voce, lo sconto sulla spedizione..
faccio fatica a crederci..8$ di sconto su 100$ di spedizione x un pacchetto di scarpe

Le cose volgono in maniera non troppo rassicurante..

Gli riscrivo, facendogli notare l' esosità della sua richiesta e chiedendogli ulteriormente di rivedere le s.s.
Non mi risponde e nella fattura di pagamento rimane lo sconto di 8$

Stamattina riscrivo la solita lettera formale richiedendo di rivedere le spese..

Nada il buon commerciante amen\ricano non si fà vivo e io rischio di spendere gli stessi soldi che avrei speso in italia...dalle stelle alle stalle in un baleno..

a sera ormai allo scadere dei 3 giorni x il pagamento mi rosicano di brutto.

Mi rosicano così tanto che vado giù paro paro
Scrivo di nuovo... gli chiedo x l' ennesima volta di rivedere i costi di spedizione e di comunicarli entro 12 ore, dopodichè se non ho avuto notizie, pago quello che devo, ma considero questa transizione una vera truffa e che mi odopererò x rendere il + vedibili nei forum di ebay i suoi sistemi di vendità.

Miiiiiiii...dopo neanche 10 min. mi arriva la sua prima risposta...alleluia...inizia così...
Citazione:
Dude, calm down!...
tradotto
Bellimbusto si calmi!
prosegue motivando impegni lavorativi ....mmmm..e rettifica le spese di spedizioni in 23$

una storia a lieto fine...

che fatica...
notteAl.

Ultima modifica di REfuso : 26 febbraio 08 alle ore 01:40
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:18   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Per caso era rcmaxpower ?
Il bastardo, per vari pezzi del Rustler... mi ha appioppato spese di spedizione a gogo nonostante fosse spuntata la voce "Sconto disponibile"
35 Euro di sped mi sembrano eccessivi... è vero che avevo preso parecchie cosine... ruote e pezzetti vari ma....
Dopo qualche mail di protesta ho pagato... pronto al feedback Negativo ed a ritorsioni varie... mi sono poi ritrovato un accredito di 23 Euro sul conto
Il Bastardo, comunque, ha spedito la merce solo 10 giorni dopo (venerdì scorso )
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 23:00   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
alla fine è stata solo una questione di incomprensione ( mia..) il venditore si è dimostrato ottimo e anche veloce nella spedizione, ho ricevuto ieri il materiale.
Ho potuto resuscitare quindi l' e-maxx, che mi ha abbastanza stupito x la sua esenzialità\semplicità telaistica. Devo dire che i punti di ancoraggio dei moduli del telaio sono a dire poco assurdi, la parte centrale del telaio lega con i bulkheads con 4 viti che fanno acoraggio su un perno in rilievo di 2 cm....non è l' unica cosa che lega le varie parti telaistiche..però mi lascia prerplesso.
L' ho provato in pista..assieme ad amici con i loro e-maxx 3906...loro dentro e fuori le pozzanghere...io molto allla larga...
ora attendo che mi arrivi feigao e poi mambizzo anche l' e-maxx
ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002