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Vecchio 30 luglio 13, 09:25   #5951 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Riccardok Visualizza messaggio
Scusate il disturbo, ma ho trovato 2 tipi diversi di trascinatori, (allego le foto),
e vorrei sapere quali vanno meglio, a me sembra che quelli grigi sono più semplici, sia da montare, che da utilizzare, voi che ne dite?
GRAZIE
Ciao, quelli grigi sono come quelli che trovi in origine sulla macchina, da 14... Quelli blu invece sono da 17, li ho acquistati x montare le big joe, dipende da che gomma/cerchio devi montare... se devi montare un cerchio con esagono da 17 ti servono i blu, per i cerchi originali servono i grigi, ossia da 14...
__________________
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Vecchio 30 luglio 13, 14:29   #5952 (permalink)  Top
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Ciao, quelli grigi sono come quelli che trovi in origine sulla macchina, da 14... Quelli blu invece sono da 17, li ho acquistati x montare le big joe, dipende da che gomma/cerchio devi montare... se devi montare un cerchio con esagono da 17 ti servono i blu, per i cerchi originali servono i grigi, ossia da 14...
No, i trascinatori sono entrambi per cerchi con esagoni da 17mm. Quelli che ho io ora sono da 14mm. Ma qual'è la differenza tra i due?
Io dovrei montare cerchi con esagoni da 17.
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Vecchio 31 luglio 13, 22:29   #5953 (permalink)  Top
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e llr s inetgy nn l f ?
è n ggtt nnvtv s kiama rondella, ke mtt n cmprssn l mll.
L trv n frrmnt.
Addirittura qualcuno la molla la toglie e la sotituisce con pezzettino di alluminio, ma li devi guidare davvero o spacchi tutto.
O scusa se ho messo le vocali mi capisci lo stesso?
se mi capisci mettile anche tu, vedrai che anche (senza k) altri ti capiscono e rispondono più voletieri .

20/25 kg su un solo servo sono comunque pochini, ne servono almeno due alimentati il giusto.



questo era il modello vecchio dell'e-maxx, ma alla fine la suonata è sempre quella.
Le big-joe sono "grandi", hanno una grande impronta a terra, se metti un/dei buoni servi ma non sistemi il salva servo non ottieni nulla tranne che far molleggiare la molla del salva servo.
Ma quello in foto é il tuo?

Cmq nessuno riesce a dare un riferimento affidabile x la sostituzione del salvaservo.


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 12:19   #5954 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Frankemme Visualizza messaggio
Ma quello in foto é il tuo?

Cmq nessuno riesce a dare un riferimento affidabile x la sostituzione del salvaservo.


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Si il mezzo in foto è mio.
Ma cosa vuol dire: "riferimento affidabile per la sostituzione" ?
Hai visto come è fatto il salvaservo dell'e-maxx?
ti prendi una rondella e lo modifichi tu...
o ti prendi una molla di pari dimensioni più "forte" e la sostituisci tu.
se ami il rischio togli la molla e blocchi il salva servo.
Anche se facessero qualcosa di diverso perchè spendere 20/30 € o più quando con 15 centesimi fai lo stesso lavoro?
I risultati sono ottimi, prove provate.
Comunque gira la ruota e compra delle vocali vedo che te ne mancano ancora.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:17   #5955 (permalink)  Top
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Post 3906 da sistemare

Buonasera a tutti. Mi allego al thread per un consiglio.

Ho un 3906 che vorrei upgradare un pò, mi spiego. Ho un Summit con ESC con LVD e due lipo 2s da 5000mah. Il 3906 va con un vecchio novak da 14.4, ma che non supporta le LIpo.

Dovendo cambiare l'ESC (se non esc+motori), che mi consigliate ad un prezzo abbordabile per uno che lo usa semplicemente come hobby? Ho provato a leggere le pagine prima, ma quasi 600 pagine erano troppe. Se avete voglia di darmi delle idee, ve ne sarei grato.

francesco
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Vecchio 16 gennaio 14, 23:19   #5956 (permalink)  Top
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Puoi usare il tuo vecchio con un lipo buzzer che ti avverte quando sono scariche e non devi cambiare tutto...

inviato da me con le dita...!!!!
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 11:02   #5957 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti. Mi allego al thread per un consiglio.

Ho un 3906 che vorrei upgradare un pò, mi spiego. Ho un Summit con ESC con LVD e due lipo 2s da 5000mah. Il 3906 va con un vecchio novak da 14.4, ma che non supporta le LIpo.

Dovendo cambiare l'ESC (se non esc+motori), che mi consigliate ad un prezzo abbordabile per uno che lo usa semplicemente come hobby? Ho provato a leggere le pagine prima, ma quasi 600 pagine erano troppe. Se avete voglia di darmi delle idee, ve ne sarei grato.

francesco
non ho capito cosa monti sul summit..
Sull'e-maxx usi il vecchio esc arancione della novak?
che motori monti?
L'e-maxx con quell'esc risultavo molto "scattoso" in partenza parecchi per avere una macchina più "docile" usavano un pacco batteria solo cortocircuitando l'altro ingresso, ma cosi facendo si perdono molti giri motore.
L'alternativa economica potrebbe essere quella di montare un esc come quello del summit, le ultime versioni dovrebbero avere anche il salva lipo integrato e se monti i motori originali non ci sono problemi.
Altrimenti salva lipo esterno, con meno di 10 euro risolvi.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 14:56   #5958 (permalink)  Top
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non ho capito cosa monti sul summit..
Sull'e-maxx usi il vecchio esc arancione della novak?
che motori monti?
L'e-maxx con quell'esc risultavo molto "scattoso" in partenza parecchi per avere una macchina più "docile" usavano un pacco batteria solo cortocircuitando l'altro ingresso, ma cosi facendo si perdono molti giri motore.
L'alternativa economica potrebbe essere quella di montare un esc come quello del summit, le ultime versioni dovrebbero avere anche il salva lipo integrato e se monti i motori originali non ci sono problemi.
Altrimenti salva lipo esterno, con meno di 10 euro risolvi.
Ciao, mi sono spiegato male. Dato che sul summit uso le lipo, vorrei usarle anche usarle con emaxx. Attualmente l'esc è quello arancione, confermo, da 14.4v.

Il cicalino l'ho escluso a priori perché non lo sento: cercavo una soluzione diversa, integrata nell'esc, a prova di neofita quale sono.

I motori sono i due titan 550 da 14.4v che montava il 3906.

L'esc come quello del summit (con led integrato) è un 16,8v, e i motori del emaxx sono due 14.4v. Qualcuno mi ha detto che dovrei controllare l'assorbimento in ampere del due motori da 14.4v, ed in base alle batterie, calcolare se li friggo...

Se avete idee, ve ne sarei grato.
francescoguatelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 16:09   #5959 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescoguatelli Visualizza messaggio
Ciao, mi sono spiegato male. Dato che sul summit uso le lipo, vorrei usarle anche usarle con emaxx. Attualmente l'esc è quello arancione, confermo, da 14.4v.

Il cicalino l'ho escluso a priori perché non lo sento: cercavo una soluzione diversa, integrata nell'esc, a prova di neofita quale sono.

I motori sono i due titan 550 da 14.4v che montava il 3906.

L'esc come quello del summit (con led integrato) è un 16,8v, e i motori del emaxx sono due 14.4v. Qualcuno mi ha detto che dovrei controllare l'assorbimento in ampere del due motori da 14.4v, ed in base alle batterie, calcolare se li friggo...

Se avete idee, ve ne sarei grato.
il voltaggio indicato è quello massimo che il regolatore stesso può sopportare in ingresso = batterie collegate .
Quindi vai tranquillo che non ci sono problemi.
Anche nel caso in cui tu dovessi metterci 14 celle nimh (i 16,8v = 1.2 v X 14 = 2 pacchi da 7 celle ) i motori non patiscono più di tanto e l'assorbimento non aumenta tanto da mettere in pensiero l'esc, anzi i titan che monti credo proprio che siano assolutamente uguali a quelli montati sui nuovi mezzi che hanno di serie il regolatore blu per intenderci.
Se tu poi ci vuoi mettere le lipo (14.8 v considerando due pacchi 2s) sei ancora più sicuro.
L'importante è che tu prenda l'ultima versione del regolino traxxas quella con il salva lipo integrata, in giro si trovano anche versioni senza quella funzione.
Discorso diverso invece se hai montato dei servi che spingono di più, li potresti mettere in difficoltà il bec interno.
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Vecchio 18 gennaio 14, 08:11   #5960 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
il voltaggio indicato è quello massimo che il regolatore stesso può sopportare in ingresso = batterie collegate .
Quindi vai tranquillo che non ci sono problemi.
....
L'importante è che tu prenda l'ultima versione del regolino traxxas quella con il salva lipo integrata, in giro si trovano anche versioni senza quella funzione.
Discorso diverso invece se hai montato dei servi che spingono di più, li potresti mettere in difficoltà il bec interno.
Perfetto, 50USD per prendere un altro ESC come questo e quindi sono a posto. grazie mille!
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-2014-01-18-07.09.53.jpg  
francescoguatelli non è collegato   Rispondi citando
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