Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 14:46   #5791 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Chiedo un consiglio agli amici del forum:
Dopo diversi anni di E-Maxx (un 3906, la seconda versione denominata Wide) ho deciso di passare al Summit perchè mi piace soprattutto fare trial, e vorrei quindi vendere il mio "vecchio" Maxx. Tra gli utilizzatori attuali di E-maxx quanti usano ancora il "vecchio" telaio e quanti il nuovo? Cioè: sarà conveniente o è meglio che io me lo tenga perchè ormai è difficile da vendere? Avete esperienza in proposito?
Grazie
Ciao
Vecchio 03 dicembre 11, 16:23   #5792 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yuric96

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Puoi utilizzare anche una sola batteria, però devi crearti un connettore/adattatore che ti permetta di "ponticellare" il + di un connettore con il - dell'altro. A quel punto la batteria va collegata ai + e - rimanenti. Sulle istruzioni dell'ESC di solito si trova il dettaglio dello schema di questo collegamento.
Naturalmente le prestazioni saranno ben inferiori...
Quello che ho scritto vale anche per la versione brushed: si può usare una sola batteria, ma non semplicemente connnettendola e lasciando libero l'altro connettore, perche sono collegate in serie.
Ok grazie!
Vecchio 05 dicembre 11, 10:11   #5793 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2009
batterie lipo

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
scusa, sono delle batterie lipo , la marca è trakpower.
ciao
ciao refuso, sono nuova della community e nuova nel campo dell'elettrico, volevo chiederti alcune cose riguardo all'e-maxx, io vorrei acquistarlo ma ci sono tante cose che ancora non so, ho letto qui nel forum che usi le batterie lipo, da quanto sono? io dovrei acquistare il mod. 3903, questo è completamente waterproof, ma non so fino a che punto fidarmi a farlo girare quando piove o in una pozzanghera d'acqua, tu l'hai mai fatto bagnare? ma con le batterie lipo non è che succede qualcosa con l'acqua?
dammi qualche consiglio, anche dove trovare dei pezzi di ricambio in alluminio, tipo braccetti, teleio ecc. visto che è tutto di plastica ho paura di romperlo, grazie in anticipo per la tua risposta.
puffosa25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 10:19   #5794 (permalink)  Top
User

L'avatar di prinzilabelva

Data registr.: 26-04-2009
Buongiorno a tutti maestri del modellismo!
volevo chiedervi una cosa:l'esagono che c'è nella ruota mi ha spanato la sua sede di plastica nel cerchione! ovviamente quando dò gas l'esagono gira, ma essendoci la sede tonda e non più esagonale slitta e non mi fa avere trazione! come posso fare per evitare di cacciare via il cerchione? come posso fissare l'esagono alla plastica?
grazie per le eventuali risposte!
prinzilabelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 15:29   #5795 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Originalmente inviato da prinzilabelva Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti maestri del modellismo!
volevo chiedervi una cosa:l'esagono che c'è nella ruota mi ha spanato la sua sede di plastica nel cerchione! ovviamente quando dò gas l'esagono gira, ma essendoci la sede tonda e non più esagonale slitta e non mi fa avere trazione! come posso fare per evitare di cacciare via il cerchione? come posso fissare l'esagono alla plastica?
grazie per le eventuali risposte!
Secondo me ti conviene cambiare i cerchi: non è che costino molto...
L'alternativa potrebbe essere incollare i trascinatori esagonali dentro i cerchi con epossidica bicomponente, ma non è un bel lavoro: se non li mandi bene a battuta poi i cerchi girano storti... Magari puoi prendere i trascinatori esagonali in alluminio per preservare meglio i nuovi cerchi, o addirittura adottare cerchi con esagono più grande (ovviamente con gli opportuni trascinatori maggiorati).
Vecchio 05 dicembre 11, 15:32   #5796 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Originalmente inviato da puffosa25 Visualizza messaggio
ciao refuso, sono nuova della community e nuova nel campo dell'elettrico, volevo chiederti alcune cose riguardo all'e-maxx, io vorrei acquistarlo ma ci sono tante cose che ancora non so, ho letto qui nel forum che usi le batterie lipo, da quanto sono? io dovrei acquistare il mod. 3903, questo è completamente waterproof, ma non so fino a che punto fidarmi a farlo girare quando piove o in una pozzanghera d'acqua, tu l'hai mai fatto bagnare? ma con le batterie lipo non è che succede qualcosa con l'acqua?
dammi qualche consiglio, anche dove trovare dei pezzi di ricambio in alluminio, tipo braccetti, teleio ecc. visto che è tutto di plastica ho paura di romperlo, grazie in anticipo per la tua risposta.
Per andare in acqua meglio utilizzare le NiMH: sono meno performanti ma più sicure...
In realtà i pezzi in alluminio spesso si cambiano più per estetica che per effettiva necessità. In alcuni punti è meglio la plastica, in altri (come ad esempio le spallette differenziale) l'alluminio può essere utile, ma prima ti conviene aspettare di rompere il pezzo, poi semmai lo metti in alluminio!
Vecchio 07 dicembre 11, 13:05   #5797 (permalink)  Top
User

L'avatar di prinzilabelva

Data registr.: 26-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Per andare in acqua meglio utilizzare le NiMH: sono meno performanti ma più sicure...
In realtà i pezzi in alluminio spesso si cambiano più per estetica che per effettiva necessità. In alcuni punti è meglio la plastica, in altri (come ad esempio le spallette differenziale) l'alluminio può essere utile, ma prima ti conviene aspettare di rompere il pezzo, poi semmai lo metti in alluminio!
A mio parere i pezzi in plastica della RPM sono i migliori.....
prinzilabelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 16:12   #5798 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Originalmente inviato da prinzilabelva Visualizza messaggio
A mio parere i pezzi in plastica della RPM sono i migliori.....
Secondo me dipende dall'uso e dagli abbinamenti.
BRACCETTI: quelli in alluminio sono esteticamente più belli, e vanno bene per trial e uso tranquillo. Quelli RPM, meno belli, vanno però meglio in pista o per i salti: rompi meno. Certo però non metterei solo i braccetti in alluminio su un maxx originale: poi rompi pezzi di difficile accesso...
TELAIO, SCATOLA DIFFERENZIALI E SUPPORTI INFERIORI SOSPENSIONI: qui secondo me i pezzi fastlane sono i migliori: bellissimi, precisissimi e robustissimi. Hai un risultato estetico superbo e una rigidezza spettacolare, che significa handling migliore e meno consumo degli ingranaggi (le casse dal pieno hybrid bulkhead non flettono e preservano le coppie coniche). Dal punto di vista degli urti se hai i bracci RPM che ammortizzano sei comunque a posto. Poi se il punto debole sono i braccetti, ne tieni 2 di scorta e li cambi in 5 minuti...
Un full alluminio è ovviamente meno indicato per gli urti, ma quanto è bello però! ...infatti io non ho resistito...
Gli skid in titanio, non facili da trovare, sono bellissimi, e se fanno le scintille quando toccano pietre/asfalto fanno una bella scena. Io li ho presi, ma non li ho ancora montati percui non posso confermare questa voce...
Vecchio 11 dicembre 11, 19:02   #5799 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yuric96

Data registr.: 17-11-2009
Qualcuno mi può dire la luce da terra dell'E-Maxx?
Cioè quanto spazio c'è tra terra e la parte inferiore...
Vecchio 12 dicembre 11, 12:05   #5800 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Qualcuno mi può dire la luce da terra dell'E-Maxx?
Cioè quanto spazio c'è tra terra e la parte inferiore...
beh dipende tutto dalla configurazione ammo, con molle dure e precarico comodi 9 cm li hai nel punto massimo..... E' un monster quindi alto e va ovunque
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks