![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #5741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5742 (permalink) Top |
User |
Chiunque ti dirà che l'emaxx è il mezzo principe da cazzeggio, lo porti dappertutto a fare numeri da circo.... tranne che in pista. Insomma il divertimento è assicurato ovunque, ma in pista meno che altrove. Detto questo: io ho un assetto piuttosto alto, con molle progressive che mi sento di consigliarti alla grande se non le hai già su, olio morbido (ho su il 250) e con questo ci affronto la maggior parte dei percorsi sconnessi e parecchi salti. Ovviamente essendo alto di suo in curva bisogna andarci piano altrimenti cappotti sicuramente. Se lo indurisci aumentando la gradazione dell'olio aumenti la sabilità anche in fase di atterraggio nei salti, ma il mezzo ti si scompone più facilmente in quanto segue meno le irregolarità del terreno. L'arte del'emaxx sta nel compromesso: con molle progressive ed olio morbido riesco a divertirmi anche in un piazzale di asfalto (ovviamente mettendo le gomme da on-road). Come gomme da off hai un'ampia scelta: se hai già gli esagoni da 17 vai tranquillo con le bow tie della proline, gomma tuttofare ideale per la maggior parte dei fondi.. In questo momento sto "riciclando" quelle originali del mio truggy Hobao Hyper ST Pro, e mi stanno dando grandi soddisfazioni sui prati con erba bassa, decisamente più performanti delle Tractor originali... ![]()
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
![]() | ![]() |
![]() | #5743 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5745 (permalink) Top |
User |
Certo, i big bore sono migliori, ma onestamente non credo ne valga la pena. Io la differenza grossa l'ho vista con le molle progressive rispetto alle normali, ho speso pochissimo ed ottenuto un gran risultanto. Come detto, non vale la pena investire cifre per cercare un assetto che per sua natura l'emaxx (come tutti i monster del resto) non potrà mai darti. Man mano che mi si rompono sto sostituendo i cappuccetti degli ammo con quelli in alluminio.... pochissimi euro comprati da DinnBall.... Dimenticavo: interessante dal punto di vista della stabilità è il differenziale centrale: io l'ho avuto ma ora, volendo fare l'asino in fuori strada l'ho tolto. Non mi interessa velocità e stabilità in curva con questo mezzo, mi piace di più vederlo arrampicare su per le montagne di terra, raspare nei boschi, alzare il muso sui prati.... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5746 (permalink) Top |
| ![]()
Certo hai ragione... nasce per quello e non per la pista... A me è capitato di andare una volta in pista e mi sono divertito poi con il fatto che mi ha aperto una pista ad un km da casa per me è una figata capisci... è una pista in sabbia e ci sono anche dei salti molto belli... ecco dove nasce la mia necessita di farno diventare almeno un po pistaiolo... Ti spiego la mia configurazione e tu mi dici dove sbaglio ok? Allora : braccetti alti e bassi in RPM, banchi motore (i trapezi laterali per intenderci) in alluminio temperato avanti e dietro, torrette complete in RPM, semiassi in acciaio, supportini sotto schassi in allumino temperato avanti e dietro, ammortizzatori big bore messi al buco che la rendono piu alta... Risultato? ancora da provare ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5747 (permalink) Top |
User |
Penso che hai speso un capitale, il tuo mezzo è da esposizione.... Ritengo le plastiche RPM ottime, per robustezza e morbidità. Ritengo errato l'alluminio su questo mezzo: bellissimo a vedersi, ma non essendo flessibile o si imbarca irreparabilmente o mette sotto esagerato sforzo gli altri componenti, non essendo lui in grado di assorbire urti deformandosi. E costa pure... Big bore: ottimi, se li hai già... Punto di attacco degli ammortizzatori: a piacere, mezzo alto = meno stabile ma più "selvatico"; mezzo basso = più "corsaiolo" ma meno scalatore di asperità del terreno. I mille punti di attacco sono una delle caratteristichè più belle dell'emaxx: ti permettono di fare mille sperimentazioni e verificare tu stesso i risultati. Studiati bene la tabella durezza/escursione riportata sul manuale, è una grande scuola! ![]() Foto del tuo mezzo ???
![]() | ![]() |
![]() | #5748 (permalink) Top |
|
Il mezzo attualmente devo terminare di montarlo... appena finito metto delle foto e ti invio un mess privato... Ho scelto i banchi motore e le piastre sotto in alluminio temperato perche in due occasioni dopo un salto ho rotto il dietro dei banchi motore con conseguenza rottura della piastra sottostante traxxas e leggera sinatura sull'attacco telaio/banchi motore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5749 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
be' Gerry te' sei un maestro in emaxxite pensa che ho tutte le plastiche rpm in vendita da mesi e nessuno le caga , come i big-bore e come il diff. centrale , vuoi sapere cosa ho deciso di fare Mi tengo tutto e quest' inverno investo i canonici 200 x i bulkhead in acciaio indurito assieme ai paracolpi sotto Ci piazzo 4 Big Joe e vado a divertirmi nella neve come faccio ogni anno , ma stavolta con un e-maxx versione A-team con un paraurti che ho in progetto da un po' . Cavolo ero arrivato a dare via tutte le plastiche compresi i barilotti RPM a 70 e nessuno si e' degnato di un rilancio che sia uno E allora ghe pensi me!!! Novembre - Dicembre avro' finito la Mega trasformazione e postero' un po' di foto alla faccia di chi non ci ha creduto sui miei ricambi ![]() ![]() ![]() Citazione:
Ti dico io cosa si frantuma come un grissino in pista La torre dietro , io l' ho rivestita di acciaio inox e messo sugli ammo un fine corsa ( tubo miscela nello stelo ) x fare in modo che non arrivi al punto di impatto . Ma te' eri quello che chiedeva x i big-bore o sbaglio??? A no .non eri te' ma alla fine hai risolto quel problema che avevi??? Ultima modifica di jari81 : 02 agosto 11 alle ore 18:19 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #5750 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas T-maxx 3.3 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 04 dicembre 10 18:34 |
traxxas e-maxx | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 15 aprile 08 12:37 |
Traxxas t-maxx 2.5!! | ruxtt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 15 ottobre 07 19:36 |
traxxas e maxx | ferileo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 ottobre 07 17:43 |
traxxas e-maxx | HJR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 dicembre 06 14:42 |