Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 08, 02:02   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
bimoto
l' albero del neu dovrebbe essere di 5mm, nel senso che gli altri neu sono da 5mm ma del tuo non ho trovato specifiche..dufficile che sia un' altro passo

psayko
l' avevo letto da qualche parte..mi ricordassi....cmq ci vuole del solvente x la colla che non si pappi anche la plastica delle gomme...

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 14:50   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
x PSYKO......eeeeeeeeee non ti arrabbiare....
..............poi sudi.................
ti viene il mal di gola..............
e ......................


baci
baci


chiedevo il link specifico in base al diametro foro e numero denti. Ma semmai prendo le pagine gialle
e chi sarrabbia
no tranquillo saranno 6 anni che non me viene
magari nelle pagine utili li trovi prima sti pigni
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 19:27   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
torniamo alle domande serie:
Prima domanda: sto allestendo i pacchi batteria per il MMM. Ok che arriverà anche il NEU ma per ora uso i titan. Quindi quante celle metto?
metto 5 celle A123 = 16,5?
Oppure secondo voi finchè ci sono i titan vado con 13,2V?

Seconda domanda: quando si fa il setup del MMM via computer si dovranno indicare anche le batterie: quindi devo avere tutte batterie dello stesso tipo?
Non posso più usare le NiMh e le varie lipozze vecchie?

Terza domanda: ho spostato due aggeggini piccolissimi sul perno della sospensione anteriore. Dal manuale sembrava che accadessero miracoli sulla capacità di sterzata ed invece nulla. Per sterzare di più quali sono le regolazioni del camber econvergenza da fare ( intendo ad occhio,non i millesimi....)?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 20:06   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
torniamo alle domande serie:
Prima domanda: sto allestendo i pacchi batteria per il MMM. Ok che arriverà anche il NEU ma per ora uso i titan. Quindi quante celle metto?
metto 5 celle A123 = 16,5?
Oppure secondo voi finchè ci sono i titan vado con 13,2V?

Seconda domanda: quando si fa il setup del MMM via computer si dovranno indicare anche le batterie: quindi devo avere tutte batterie dello stesso tipo?
Non posso più usare le NiMh e le varie lipozze vecchie?

Terza domanda: ho spostato due aggeggini piccolissimi sul perno della sospensione anteriore. Dal manuale sembrava che accadessero miracoli sulla capacità di sterzata ed invece nulla. Per sterzare di più quali sono le regolazioni del camber econvergenza da fare ( intendo ad occhio,non i millesimi....)?
Ciao,
per i titan resterei sui 13,2 visto il caldo in arrivo.
Per il MMM puoi utilizzare le batterie che vuoi... unica cosa devi stare attento a come setti la voce liposaver. Se la disabiliti devi stare attento a non far fuori le lipo quando le usi, se setti Autolipo, può accaderti che in alcuni casi ti veda 3 celle quando usi ad esempio nimh a 8,4V... poco dopo ti tronca l'alimentazione quando si scaricano un po'. A quel punto spegni e riaccendi... fino a che non ti vede 2 celle ed allora vai fino a fine scarica. Ultima ipotesi, se setti il liposaver ad un voltaggio fisso... che usi lipo a123 o Nimh sempre a quel voltaggio taglia.

Per la terza domanda non ho capito di quale settaggio parli
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 21:47   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
io sono invece x spararli a 16V..tanto stò caldo attende ancora a venire..qui oggi 14°...brrrrrrrrr
ma semo fatti così uno dice una cosa e subito l' altro a dire il contrario...
qualsivoglia fonte energetica ..a quello gli và bene basta che cacci A.
l' unica cosa importante usa pacchi uguali..non 1a nimh assieme a 1a lipo..x capirci..nè un pacco da tot mah e un' altro con altri mah..devono essere uguali se non vuoi ritrovarti con pacchi che saltano..
anch' io l' ultima domanda non l' ho capita..devono esssere dei rasamenti che permettono una maggior escursione dei leveraggi...caso mai una fotina aiuterebbe..
ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 23:34   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
gli aggeggini che dice lui sono i spessori della braccio della sospensione superiore spostandoli cambia l'angolo dell'asse della ruota quindi cambia la sterzata...
ma non è che aumenta cambia solo la reattività

Ultima modifica di psayko : 14 giugno 08 alle ore 23:39
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 12:51   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
arrivate le nuove scarpette
proline serie 40
Traxxas E-Maxx-1.jpg

Traxxas E-Maxx-2.jpg

Traxxas E-Maxx-3.jpg

Traxxas E-Maxx-4.jpg

Traxxas E-Maxx-5.jpg
refu questa posa l'ho copiata da te

Ultima modifica di psayko : 15 giugno 08 alle ore 12:54
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 12:52   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Traxxas E-Maxx-6.jpg

Traxxas E-Maxx-7.jpg
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 18:51   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Belle quelle gommine ...peccato che sei di roma...se fossi stato in zona si faceva una bella ghenga.

Ho visot che ci hai investito diversi hop ups ...come tiene in pista la belva?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 16:26   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Consiglio

per settare il Mamba si deve collegare lo spinotto che attualmente va dentro alla scatolina sctagna della radio.
Visto che tale manovra non sarà singola, ma da tentare e ritentare più volte, mi chiedevo se avete avuto qualche folgorante idea per evitare tutte le volte di riaprire il box stagno. Un connettore ad Y è idoneo? oppure per settare il Mamba deve essere disconnesso da tutto?


I consigli per le regolazioni adatte a migliorare il raggio minimo di sterzata ?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 18:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 12:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 19:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 17:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002