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Vecchio 10 giugno 08, 17:35   #541 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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k, x l' aperitivo
cmq quoto una risposta su un' altro forum al quesito lipo x fare un pò di chiarezza su come fungono..



beh, molto complicata come risposta...
Sembrerebbe che li REINTRAPPOLIAMO sti ioni congelati?


beh, ora ho un bel danno in casa e non ho tempo da fare prove, ma appena finito..........BBBBRRRRRRRRRRRRRRR
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 17:39   #542 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
2 C

Kokam
4000 3S 11,1V 30C di scarica continui !!!! SOLO DA HELY-GO


mi sa che queste potrebbero essere molto simili alle A123, perchè fra le altre cose dichiarano che NON ESPLODONO E NON SI INFIAMMANO.....
TENSIONE CELLA 3V.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 18:20   #543 (permalink)  Top
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L'avatar di psayko
 
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Potreste postare il sito di un negozio dove vendono i pignoni col foro da 5mm per il novak hv-maxx.
Grazie
ho un 14 disponibile se ti serve.........

il novak ha bisogno di pigni con pochi denti e sui siti è difficile trovarne partono tutti da 15 o 16 quando la novak cosniglia sul nuovo maxx corona originale e pigno 12
il sito dove mi fornisco è questo
Kershaw Designs-Maker of Fine, Custom-Built Ration Controlled Cars

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Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Male che vada puoi sempre allargare i fori ai vecchi pignoni .
Se hai un tornio o un amico che lo possiede, ci vogliono giusto 5 minuti per entrambe i pignoni. Devi solo controllare se rimane abbastanza filettatura per stringere i grani.
gia provato non rimane preticamente niente ci vuole il pigno nuovo.
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 20:26   #544 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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bimoto, a detta di molti le kokam come lipo sono validissime,
ma quelle che hai postato sono lipo? con quella tensione ..3v.
non dovrebbero essere a 3.7V.?
x gli ioni che sono scappati il freezer può essere un sollievo ..si sgasano e tornano al loro posto ..il problema è che la membrana che li conduce con le scottate perde la sua capacità e a quel punto inizia l' inarrestabile declino
un paliativo..nulla di +..è + conveniente capire la causa del problema e trovare delle possibili soluzioni a monte delle lipo..x es. io uso le lipo sull' e-maxx tendenzialmente metà della loro capacità(ci corro x 1 max di 10 min) ..e controllo sempre le temperature delle lipo facendo sempre la rotazione delle lipo.
Mi sono informato le trak x ora sono solo a 25C ma a detta di chi le stà usando in pista a casalecchio sono molto + performanti delle 20c (sempre 4900mah),
le fligtpower invece arrivano a 30c e ne ho 1a in casa 3s,3200mah usata 1a volta che mi ero pure dimenticato..visto che appena acquistata sono passato a 4s..
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:56   #545 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
bimoto, a detta di molti le kokam come lipo sono validissime,
ma quelle che hai postato sono lipo? con quella tensione ..3v.
non dovrebbero essere a 3.7V.?
x gli ioni che sono scappati il freezer può essere un sollievo ..si sgasano e tornano al loro posto ..il problema è che la membrana che li conduce con le scottate perde la sua capacità e a quel punto inizia l' inarrestabile declino
un paliativo..nulla di +..è + conveniente capire la causa del problema e trovare delle possibili soluzioni a monte delle lipo..x es. io uso le lipo sull' e-maxx tendenzialmente metà della loro capacità(ci corro x 1 max di 10 min) ..e controllo sempre le temperature delle lipo facendo sempre la rotazione delle lipo.
Mi sono informato le trak x ora sono solo a 25C ma a detta di chi le stà usando in pista a casalecchio sono molto + performanti delle 20c (sempre 4900mah),
le fligtpower invece arrivano a 30c e ne ho 1a in casa 3s,3200mah usata 1a volta che mi ero pure dimenticato..visto che appena acquistata sono passato a 4s..
ciauz
Posto la mia esperienza... se magari qualcuno mi da una spiegazione

Batt usate tutto un inverno... no problem!
Batt usate con 25 Gradi e più... gonfie
Batt riusate in questi giorni uggiosi (freschi) nessun problema
Batt riusate l'altro giorno... caldo assassino... gonfie

Preciso che la temp delle batt è di max 45°
Le batt si sgonfiano nel giro di 30 minuti e caricate non danno segni di cedimento... come nuove... almeno sembra
Solo uno dei 3 pacchi, ha una cella che rimane leggermente gelatinosa.... per renderla bella dura è necessario caricarla completamente.
Ora l'ho messa in freezer per provare se è vera la teoria

A conti fatti, non mi sembra un problema di assorbimento che è sempre stato lo stesso... prova ne è che sul E-MAxx giro con 2 batt da 5000 x 15c in parallelo ossia 150A in continuo.... e con il caldo mi si gonfiano. Un velineon, per quanto spremuto, manuali alla mano non assorbe più di 80A di picco.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 11 giugno 08, 13:51   #546 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
A conti fatti, non mi sembra un problema di assorbimento che è sempre stato lo stesso... prova ne è che sul E-MAxx giro con 2 batt da 5000 x 15c in parallelo ossia 150A in continuo.... e con il caldo mi si gonfiano. Un velineon, per quanto spremuto, manuali alla mano non assorbe più di 80A di picco.
ciao mi sai dire quanto assorbono i due titan 550 stock?
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Vecchio 11 giugno 08, 20:58   #547 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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skiev
Posto la mia esperienza... se magari qualcuno mi da una spiegazione
x me sono delle lipo skrause...
inZomma sono loro.. il problema..x me.

info:
quando 1a lipo è andata, x renderla completamente inattiva la si lascia una notte immersa in acqua e sale...dopo di chè la si può anche buttare

ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:35   #548 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
x me sono delle lipo skrause...
inZomma sono loro.. il problema..x me.

ciao
Mi sa anche a me... il test freezer ha aggravato la situazione mo la lipo è si dura... ma dura gonfia
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Vecchio 12 giugno 08, 10:01   #549 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
ciao mi sai dire quanto assorbono i due titan 550 stock?
te lo dico io, in media intorno ai 30Amp, ma si possono avere anche picchi di 80Amp.

(Strumento usato: Pinza Amperometrica Graupner)
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 01:31   #550 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
te lo dico io, in media intorno ai 30Amp, ma si possono avere anche picchi di 80Amp.

(Strumento usato: Pinza Amperometrica Graupner)
Grazie!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
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