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Vecchio 08 settembre 10, 01:48   #5411 (permalink)  Top
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Eccomi qua... nuovo possessore dell'Emaxx,l'ho preso usato da un'amico,tenuto come un gioiellino e motorizzato speed passion.. vengo da un Himoto EMXT1 brushless (non lapidatemi)..quindi nn manchero' certamente di chiedervi consigli e info.. e pian piano prometto di leggermi tutte le 500 pagine.. del thread...
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Vecchio 08 settembre 10, 04:30   #5412 (permalink)  Top
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forse si tratta di due edizioni differenti con dei miglioramenti del 3905,
Esatto. Avete in un certo senso ragione tutti e due.

E' una cosa che Traxxas fa spesso, estendere man mano anche ai modelli più datati ancora in produzione i miglioramenti introdotti su quelli più recenti. Ha senso per l'economia dell'assistenza post-vendita (meno guasti e rotture grazie a design ottimizzati alla luce dell'esperienza acquisita), per la razionalizzazione della produzione e sopratutto per la gestione delle linee ricambi per i vari modelli.

Basta confrontare le varie versioni dei PDF delle parts list dei vari modelli per vedere l'evoluzione dei componenti attraverso i codici ricambi.
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Vecchio 08 settembre 10, 22:27   #5413 (permalink)  Top
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manuale e maxx in italiano

ciao a tutti come da titolo ho appena acquistato un e maxx 3905 e cerco il manuale in italiano
poi un consiglio dovrei montare un novak e motore bruscell 4400hv
con l esc arancione e albero 3,2 sicuramente uno dei primi modelli
mi dite per favore che rapporto corona e pignone dovrei usare? considerando due lipo da 5000 7,2 35c
e se uso 11,4v regge o friggo tutto?
grazie in anticipo delle risposte
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Vecchio 08 settembre 10, 22:29   #5414 (permalink)  Top
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Eccomi qua... nuovo possessore dell'Emaxx,l'ho preso usato da un'amico,tenuto come un gioiellino e motorizzato speed passion.. vengo da un Himoto EMXT1 brushless (non lapidatemi)..quindi nn manchero' certamente di chiedervi consigli e info.. e pian piano prometto di leggermi tutte le 500 pagine.. del thread...
Benvenuto!
Sarà impegnativo leggere tutto, ma utile... magari vai veloce....
E buon divertimento col tuo nuovo maialotto!
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Vecchio 09 settembre 10, 10:22   #5415 (permalink)  Top
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Sarà impegnativo leggere tutto, ma utile... magari vai veloce....
E buon divertimento col tuo nuovo maialotto!
Grazie.. parto subito con una domanda facile facile.. (per voi )

c'è qualche caratteristica ben precisa che posso cercare sul modello,per capire se è un 3906 oppure un 3905 ?.. se ho capito bene nel 3905 i semiassi posteriori sono piu lunghi degli anteriori giusto?...
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Vecchio 09 settembre 10, 10:40   #5416 (permalink)  Top
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Grazie.. parto subito con una domanda facile facile.. (per voi )

c'è qualche caratteristica ben precisa che posso cercare sul modello,per capire se è un 3906 oppure un 3905 ?.. se ho capito bene nel 3905 i semiassi posteriori sono piu lunghi degli anteriori giusto?...
bel il telaio è completamente diverso. Mentre il 3906 ha il porta batterie piatto e parallelo al suolo (con le prese d'aria per le batteria sul telaio) il 3905 ha i vani inclinati con la barra ferma batterie ad incastro e non con le clip.
Questa è senza dubbia la differenza più visibile
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Vecchio 09 settembre 10, 10:45   #5417 (permalink)  Top
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Mentre il 3906 ha il porta batterie piatto e parallelo al suolo (con le prese d'aria per le batteria sul telaio) il 3905 ha i vani inclinati con la barra ferma batterie ad incastro e non con le clip.
Perfetto,piu chiaro di cosi nn potevi essere.. allora il mio è il 3905..
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Vecchio 10 settembre 10, 19:25   #5418 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto un giretto,ed ho scaricato due coppie di lipo che mi ha dato il mio amico.. problema..

2 LiPo su 4 si sono gonfiate di brutto nonostante mi sia fermato non appena ho sentito il calo di prestazioni e prima che il cutoff mi tagliasse corrente...con entrambe le coppie di lipo,motore ed esc erano caldi ma la mano ci si teneva sopra senza problemi .. a questo punto sono piu che sicuro che le LiPo siano sottodimensionate..sulle lipo nn c'è scritto ne scarica ne mah... idem per la esc che è una speed passion silver arrow e il motore sempre speed passion da 5.5r.

Esiste un calcolo da fare per trovare una coppia di batterie adatta al mio "sgrufolo" ?...

Ps. meglio 2 batterie da 7,4 o una da 14,8 ?..
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Vecchio 10 settembre 10, 23:29   #5419 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto un giretto,ed ho scaricato due coppie di lipo che mi ha dato il mio amico.. problema..

2 LiPo su 4 si sono gonfiate di brutto nonostante mi sia fermato non appena ho sentito il calo di prestazioni e prima che il cutoff mi tagliasse corrente...con entrambe le coppie di lipo,motore ed esc erano caldi ma la mano ci si teneva sopra senza problemi .. a questo punto sono piu che sicuro che le LiPo siano sottodimensionate..sulle lipo nn c'è scritto ne scarica ne mah... idem per la esc che è una speed passion silver arrow e il motore sempre speed passion da 5.5r.

Esiste un calcolo da fare per trovare una coppia di batterie adatta al mio "sgrufolo" ?...

Ps. meglio 2 batterie da 7,4 o una da 14,8 ?..
sicuro di aver inserito il cut off? è proprio quello che entra e taglia la corrente riducendola .. quindi se tu hai notato un calo o sei sceso sotto voltaggio o è entrato in funzione il cut off. Per calcolare le lipo devi sapere quanto "beve" il tuo motore.. ovvero quant ampere assorbe. da li poi farai il calcolo sulle batteria (MAH * C = Ampere di scarica offerta)
1 lipo 4 S non ce la fai a farcela stare nei vani dell'emaxx.
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Vecchio 10 settembre 10, 23:45   #5420 (permalink)  Top
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sicuro di aver inserito il cut off? è proprio quello che entra e taglia la corrente riducendola .. quindi se tu hai notato un calo o sei sceso sotto voltaggio o è entrato in funzione il cut off. Per calcolare le lipo devi sapere quanto "beve" il tuo motore.. ovvero quant ampere assorbe. da li poi farai il calcolo sulle batteria (MAH * C = Ampere di scarica offerta)
1 lipo 4 S non ce la fai a farcela stare nei vani dell'emaxx.
La saggezza ed il modo di esprimere conoscenza di quest'uomo mi commuvono...

....
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