Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 13:38   #5401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2010
Messaggi: 20
per traxxas: i semiassi centrali non sono compatibili, nel 3906(vecchio e-maxx) semiasse ant/post sono della stessa lunghezza, mentre nel 3905(new e-maxx), dato che la meccanica è stata spostata, il semiasse anteriore è più corto di quello posteriore(lungo chilometri). per quanto riguarda i 4 semiassi che vanno alle ruote, dato che i braccetti sono uguali, la differenza la fanno i portamozzi, nel 3906 il portamozzi ha 2 cuscinetti 6x12x4 da i 2 lati mentre nel 3905 il portamozzi(uguale a quello del revo) ha il cuscinetto esterno 6x12x4 mentre quello interno è più grande(non ricordo la misura), quindi montando il portamozzi del 3905 puoi montare tranquillamente i semiassi in acciaio del 3905.
per quanto riguarda "l'impermeabile": io ho girato nella neve con un novah come un pazzo aggiungendo al modello pochissimi pezzi, semplicemente ho preso uno straccio(qualcosa di un pò spesso) e l'ho ancorato alle torri ammortizzatori(così viene pizzicato dalla carrozzeria) ed a degli ancoraggi sotto i portabatterie fatti mettendo delle viti a testa svasata(nel 3905 ci sono giusto 2 fori per lato). poi per quanto riguarda esc waterresistance aspetta e spera, ma io ormai non ci conto più di tanto
nimpe_fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 13:41   #5402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da traxxass Visualizza messaggio
salve so che i bracci delle sospensioni sono uguali pero non riesco a capire se i 4 semiassi e i 2 centrali della trasmissione e i differenziali del modello e maxx 3906 sono uguali al nuovo modello grazie della pazienza
No sono diversi!!! il 3905 ha aperto le danze con i miglioramenti dell' e-maxx cambiando la lunghezza e mi pare anche la larghezza del telaio poi ancora altri accorgimenti di viteria e robustezza plastiche, con il 3908 invece ( il mio modello ) la traxxas ha usato la trasmissione dell' e-revo BL x metterla pure sul nuovo maxx garantendone cosi' l' affidabilita' con combo Brushless molto potenti tipo MMMV3 2200kv e non solo il 3908 nasce con gia' molti up ma le dimensioni del telaio e le plastiche sono come quelle del 3905 e cioe' 2cm di lunghezza in piu'....fai attenzione a non esagerare con il brushless che vai a montare perche' la trasmissione non reggera' a lungo, anche il 3905 nato brushed con 2 titan da 550 e modificato MMMV3 2200kv alla lunga cede nel tranny centrale andando a macinare quell' ingranaggio che prende il posto del differenziale centrale, molti utenti ci sono gia' passati e se vai a rileggerti i post precedenti ti accorgerai di quanti sono....il tutto si spiega nel fatto che il 3908 nato Brushless usa la trasmissione hard del e-revo mentre tutti gli altri no
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 14:45   #5403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
....il tutto si spiega nel fatto che il 3908 nato Brushless usa la trasmissione hard del e-revo mentre tutti gli altri no

Il 3905 ed il 3908, rispettivamente E-Maxx brushed e brushless, hanno lo stesso tranny, così come l'E-Revo brushed e l'E-Revo brushless.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 21:57   #5404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoVTS Visualizza messaggio
Grazie gerry per la risposta.
60 euro compreso l'esc? mi puoi illuminare?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version))

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner

esc 38$
motore 32$
totale 70$ ovvero 55 euro. Ovviamente spese di spedizione escluse.

coi 5 euro che ti avanzo consiglio questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors..

E ottieni questo:
YouTube - My Emaxx 3.0 OnRoad

il maiale che corre è il mio, e l'asino che lo sistema sono io

Ciao
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 22:01   #5405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 27
finalmente comincio a capire qualcosa
ottime spiegazioni
grazie
traxxass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 14:54   #5406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio

Il 3905 ed il 3908, rispettivamente E-Maxx brushed e brushless, hanno lo stesso tranny, così come l'E-Revo brushed e l'E-Revo brushless.
Forse e' come dici te' ma di 3908 macinati all' interno non ne' ho mai sentiti mentre di 3905 si forse si tratta di due edizioni differenti con dei miglioramenti del 3905, oppure semplicemente di parti difettose o nate male ad esempio un' amico col' e-revo BL ha un sacco di questi problemi di meccanica mentre un' altro con lo stesso mezzo non ne' ha mai avute e si tratta dell' aquisto di 2 mezzi identici nell' arco di 12 mesi
pero' non discuto se ne sei sicuro avrai le tue buone motivazioni
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 16:46   #5407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version))

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner

esc 38$
motore 32$
totale 70$ ovvero 55 euro. Ovviamente spese di spedizione escluse.

coi 5 euro che ti avanzo consiglio questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors..

E ottieni questo:
YouTube - My Emaxx 3.0 OnRoad

il maiale che corre è il mio, e l'asino che lo sistema sono io

Ciao
Grazie per i link! il negozio si trova neli USA? quanto costano le ss? nn ho mai comprato in un negozio USA.....
StefanoVTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 17:22   #5408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Forse e' come dici te' ma di 3908 macinati all' interno non ne' ho mai sentiti mentre di 3905 si forse si tratta di due edizioni differenti con dei miglioramenti del 3905, oppure semplicemente di parti difettose o nate male ad esempio un' amico col' e-revo BL ha un sacco di questi problemi di meccanica mentre un' altro con lo stesso mezzo non ne' ha mai avute e si tratta dell' aquisto di 2 mezzi identici nell' arco di 12 mesi
pero' non discuto se ne sei sicuro avrai le tue buone motivazioni
OLA'
Fidati, il tranny è uguale! Sul sito traxxas non elencano differenze, non ci sono accenni su upgrade del tranny e.... ne sono certo perchè ho acquistato e smembrato un tranny del 3905 e del 3908.... uguali.
Ad ogni modo per macinarlo basta un attimo di sfortuna, oppure stringendo a massimo il parastrappi e darci dentro come matti, oppure prendendo la botta giusta... oppure, come dici te, qualche "partita" fallata, ma propendo più sul fatto che talvolta si oltrepassano certi limiti meccanici e ... la frittata è fatta.
Ho girato con il mio anche a 4S con il combo castle 2650, con rapporti lunghi e corti, ma sempre con il parastrappi "tarato" a dovere e non ho ancora avuto problemi al tranny o ai semiassi.
In passato avevo anche un 3500kv a 3S, idem come sopra.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 21:42   #5409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoVTS Visualizza messaggio
Grazie per i link! il negozio si trova neli USA? quanto costano le ss? nn ho mai comprato in un negozio USA.....
Il negozio si trova ad Hong Kong.
Cerca le discussioni che parlano di HobbyKing e fatti un'idea, ma non farti spaventare.
Parti sereno pensando di pagare la dogana, dichiara il giusto ovvero il 100% e vedrai che va tutto bene, avrai comunque risparmiato.... (stiamo andando OT...)
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:19   #5410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: roma
Messaggi: 56
azz...541 pagine
darkficuzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002