31 agosto 10, 13:38 | #5401 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010
Messaggi: 20
|
per traxxas: i semiassi centrali non sono compatibili, nel 3906(vecchio e-maxx) semiasse ant/post sono della stessa lunghezza, mentre nel 3905(new e-maxx), dato che la meccanica è stata spostata, il semiasse anteriore è più corto di quello posteriore(lungo chilometri). per quanto riguarda i 4 semiassi che vanno alle ruote, dato che i braccetti sono uguali, la differenza la fanno i portamozzi, nel 3906 il portamozzi ha 2 cuscinetti 6x12x4 da i 2 lati mentre nel 3905 il portamozzi(uguale a quello del revo) ha il cuscinetto esterno 6x12x4 mentre quello interno è più grande(non ricordo la misura), quindi montando il portamozzi del 3905 puoi montare tranquillamente i semiassi in acciaio del 3905. per quanto riguarda "l'impermeabile": io ho girato nella neve con un novah come un pazzo aggiungendo al modello pochissimi pezzi, semplicemente ho preso uno straccio(qualcosa di un pò spesso) e l'ho ancorato alle torri ammortizzatori(così viene pizzicato dalla carrozzeria) ed a degli ancoraggi sotto i portabatterie fatti mettendo delle viti a testa svasata(nel 3905 ci sono giusto 2 fori per lato). poi per quanto riguarda esc waterresistance aspetta e spera, ma io ormai non ci conto più di tanto |
31 agosto 10, 13:41 | #5402 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| No sono diversi!!! il 3905 ha aperto le danze con i miglioramenti dell' e-maxx cambiando la lunghezza e mi pare anche la larghezza del telaio poi ancora altri accorgimenti di viteria e robustezza plastiche, con il 3908 invece ( il mio modello ) la traxxas ha usato la trasmissione dell' e-revo BL x metterla pure sul nuovo maxx garantendone cosi' l' affidabilita' con combo Brushless molto potenti tipo MMMV3 2200kv e non solo il 3908 nasce con gia' molti up ma le dimensioni del telaio e le plastiche sono come quelle del 3905 e cioe' 2cm di lunghezza in piu'....fai attenzione a non esagerare con il brushless che vai a montare perche' la trasmissione non reggera' a lungo, anche il 3905 nato brushed con 2 titan da 550 e modificato MMMV3 2200kv alla lunga cede nel tranny centrale andando a macinare quell' ingranaggio che prende il posto del differenziale centrale, molti utenti ci sono gia' passati e se vai a rileggerti i post precedenti ti accorgerai di quanti sono....il tutto si spiega nel fatto che il 3908 nato Brushless usa la trasmissione hard del e-revo mentre tutti gli altri no |
31 agosto 10, 14:45 | #5403 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 3905 ed il 3908, rispettivamente E-Maxx brushed e brushless, hanno lo stesso tranny, così come l'E-Revo brushed e l'E-Revo brushless.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
31 agosto 10, 21:57 | #5404 (permalink) Top | |
User | Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner esc 38$ motore 32$ totale 70$ ovvero 55 euro. Ovviamente spese di spedizione escluse. coi 5 euro che ti avanzo consiglio questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors.. E ottieni questo: YouTube - My Emaxx 3.0 OnRoad il maiale che corre è il mio, e l'asino che lo sistema sono io Ciao
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
01 settembre 10, 14:54 | #5406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
pero' non discuto se ne sei sicuro avrai le tue buone motivazioni OLA' | |
01 settembre 10, 16:46 | #5407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 21
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01 settembre 10, 17:22 | #5408 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad ogni modo per macinarlo basta un attimo di sfortuna, oppure stringendo a massimo il parastrappi e darci dentro come matti, oppure prendendo la botta giusta... oppure, come dici te, qualche "partita" fallata, ma propendo più sul fatto che talvolta si oltrepassano certi limiti meccanici e ... la frittata è fatta. Ho girato con il mio anche a 4S con il combo castle 2650, con rapporti lunghi e corti, ma sempre con il parastrappi "tarato" a dovere e non ho ancora avuto problemi al tranny o ai semiassi. In passato avevo anche un 3500kv a 3S, idem come sopra.
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01 settembre 10, 21:42 | #5409 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cerca le discussioni che parlano di HobbyKing e fatti un'idea, ma non farti spaventare. Parti sereno pensando di pagare la dogana, dichiara il giusto ovvero il 100% e vedrai che va tutto bene, avrai comunque risparmiato.... (stiamo andando OT...)
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