09 agosto 10, 17:38 | #5393 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| La differenza è praticamente totale; maggiori dimensioni per quello nuovo (uguali a quelle dei traxxas a scoppio), plastiche diverse e molto più robuste, stessa trasmissione del revo e del t-maxx a scoppio (quindi regge senza problemi anche brushless molto, a differenza di quello vecchio che dovevi modificare pesantemente per montare un brushless in tranquillità), nuove geometrie sia del telaio che delle sospensioni tutte le viti metriche esagonali in acciaio, ecc....
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
17 agosto 10, 16:31 | #5395 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010 Residenza: lecce
Messaggi: 27
| e maxx
salve so che i bracci delle sospensioni sono uguali pero non riesco a capire se i 4 semiassi e i 2 centrali della trasmissione e i differenziali del modello e maxx 3906 sono uguali al nuovo modello grazie della pazienza
|
28 agosto 10, 23:52 | #5397 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 21
|
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio. Ha da 1 anno un E maxx completamente originale e da 6 mesi giro con 2 lipo hyperion da 6500. Dato che mi si è rotto 1 motore vorrei approfittarne per passare al brushless. Il problema è che da quel che ho capito non esistono sistemi brushless waterproof tranne il velineon. Ho visto il combo xerun 80a e 150a ma sono solo splashproof. Esistono altri sistemi in commercio validi e waterproof? Cosa mi consigliate di fare? grazie Ste |
31 agosto 10, 09:43 | #5399 (permalink) Top |
User |
Ciao Stefano, fai bene a cogliere l'occasione per passare al brushless, guadagnerai prestazioni e runtime. Purtroppo il waterproof sembra non interessare a nessuno dei produttori di esc (dato che è di fatto quello il componente critico). A suo tempo feci anch'io una bella ricerca per trovarne uno,e l'unico che si presenta seriamente è il MTRONIKS The G2 Pro brushless speed control has been designed to use in 1/10 scale competition racing. Unico problema: alto costo e non semplicissima reperibilità. Per questo ti suggerisco di valutare ben bene se l'impermeabilità è veramente così importante da condizionare la tua scelta. Tieni conto che con circa 60 euro puoi rendere brushless il tuo maialotto con performance di tutto rispetto (vedi miei post passati in merito) Lo scorso inverno ho personalmente organizzato un raduno sulla neve, e sono venuto ragazzi con tutti i tipi di mezzi, dal monster a truggy, la maggior parte con esc non warer proof: con ingengo e fantasia chi in un modo chi nell'altro sono state create protezioni che hanno reso possibile girare e divertirsi comunque. Valuta tu...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
31 agosto 10, 14:15 | #5400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 21
| Citazione:
60 euro compreso l'esc? mi puoi illuminare? | |
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