04 maggio 10, 23:53 | #5301 (permalink) Top | |
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EDIT: Trovato or ora in quel di Belluno, eccolo il BigMaxximum a 309 euro.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 04 maggio 10 alle ore 23:56 | |
05 maggio 10, 00:01 | #5302 (permalink) Top | |
Guest
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Poi che lipo bisogna mettere?? Bisogna cambiare supporto motore? Forse Naftausa aveva il Big..vero? | |
05 maggio 10, 00:16 | #5303 (permalink) Top | |
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Per le LiPo credo possano bastare delle 5000 mAh con 30C continui. Non credo dovrai cambiare supporto motore, casomai "beccare" il pigno giusto per non far toccare la cassa del motore sul tranny. Il Nafta aveva il Big sul Revo elettrificato, prova a piemmarlo, magari ti sa dare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
05 maggio 10, 12:18 | #5304 (permalink) Top | |
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Però che bestiolina,ho visto un paio di video sul tubo!! | |
05 maggio 10, 18:24 | #5305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Se non vuoi problemi di sorta anche maltrattando motore ed esc, prendi un mamba 2200kv e sei a posto. Se prendi un novak abbi solo l'accortezza di usare le rapportature raccomandate da loro e di misurare le temperature di funzionamento specie d'estate. Infine evita magari l'utilizzo sulla spiaggia con 40° oppure in condizioni estreme che possano sollecitare troppo l'elettronica. Se fai così avrai zero problemi, un kit affidabile e tanto divertimento. Basta leggere i vari post dedicati ai novak bruciati e confrontare poi le varie rapportature usate con quelle raccomandate da novak, per capire che sono stati usati al di fuori delle specifiche......sfido poi che si bruciano. Poi; io l'ho sempre detto che sono kit delicati; ad esempio, se su un mamba metti un pignone con un dente di troppo non succede nulla, a parte un pochino di riscaldamento in più del motore e dell'esc.Se lo fai su un Hv (specie il 4.5) rischi la frittata. Comunque sia io il mio novak non lo cambierei con nulla, va benissimo da sempre senza il minimo problema, scalda il giusto (max 65° a Luglio con 30° esterni) è regolarissimo e progressivo nell'erogazione anche a velocità ridottissima grazie ai sensori e potente anche in eccesso quando si apre gas. Anche perchè non saprei di cosa farmene di un e-maxx col mamba a 6s lanciato a 100km/h. Se proprio dovessi prendere un altro kit, opteri per un Tekin, proprio perchè anch'esso è sensored ai bassi giri. Tutto questo sempre che prima non facciano un "mamba monster PRO" con anche la porta sensored ed i motori anch'essi con la possibilità di essere usati sensored come i tekin ed i novak. Sarebbe davvero perfetto
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
06 maggio 10, 16:08 | #5306 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: cava dei tirreni
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| lipo su traxxas emaxx stock
ciao a tutti, sono un felice possessore, da circa un mesetto di un traxxas e-maxx 3905 e devo dire che mi ci sto divertendo un bel po. sto correndo pero' con batterie NiMh che dopo un po mi stancano dato che le prestazioni calano drasticamente durante l'utilizzo. Ora mi chiedevo, da neofita, se avesse senso prendere delle batterie lipo tipo queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 4900mAh 2S1P 20C Lipoly Pack $26.88 da utilizzare con la configurazione stock del mio e-maxx, aggiungendo un lipo cutter in modo da non far scendere le batterie al di sotto del limite. ah altra domandina da neofita..come faccio a collegare le batterie al mezzo? devo sostituire il connettore delle lipo con uno traxxas ? e per quanto riguarda il caricabatterie su quale mi dovrei eventualmente orientare volendo caricare due pacchi contemporaneamete e avere la possibilita' di utilizzarlo anche collegandolo all'auto? vi ringrazio in anticipo per la disponibilita' e scusate se ho scritto delle banalità |
09 maggio 10, 14:02 | #5307 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 63
| Citazione:
Arrivato il kit neu 2200 nuovo, ho potuto appurare che il MM gia' montato non ha subito nessun danno (ora ne ho anche uno nuovo di scorta) I settaggi erano e sono standard, ho solo provveduto a fare l'aggiornamento del firmware. Da cui se ne deduce che ho scaldato il velineon, solo problema di temperatura alta. Meno male.... Ho messo una 3s che ho (in attesa delle 4s), montato il 2200 con il MM "vecchio" (pignone da 18), messo per terra in casa, dato un po di gas e l'e-maxx mi si e' avventato addosso come un orso affamato..... Ora aspetto che mi arrivino le 4s e mi sa' che le 3s le uso in serie....quindi posso fare 3 scariche: due a 4s ed una a 6s...solo che mi sa che il pignone non puo' rimanere lo stesso. Bella bestia il 2200! motore "tosto", bello pesantone.... Piuttosto, mettendo in serie due 3s 3900 25C non dovrei avere problemi di assorbimento....il 2200 assorbe di picco 120A. Che dite?
__________________ E-maxx 3905 Mamba Monster + Neu 2200Kv | |
10 maggio 10, 10:24 | #5308 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
| gomme per alte velocità
che gomme mi consigliate che abbiano un battistrada resistente e duraturo simile a quelle stock, ma che non abbiano il problema che a velocità elevate sobbalzino. ho provato anche a bilanciare le originali ma con scarsi risultati.
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