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Vecchio 04 maggio 10, 22:53   #5301 (permalink)  Top
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???? in Toscana ?? a che prezzo??
Io hovisto in America a 437 dollarono +ss
Non ricordo il negozio, non ricordo il sito, ma ho bene impresso in fronte il prezzo: 300 eurozzi o poco più!

EDIT: Trovato or ora in quel di Belluno, eccolo il BigMaxximum a 309 euro.
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Ultima modifica di vangogh : 04 maggio 10 alle ore 22:56
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Vecchio 04 maggio 10, 23:01   #5302 (permalink)  Top
kidysy
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Non ricordo il negozio, non ricordo il sito, ma ho bene impresso in fronte il prezzo: 300 eurozzi o poco più!

EDIT: Trovato or ora in quel di Belluno, eccolo il BigMaxximum a 309 euro.
Porca miseria 310+ss eurono non sono pochi!!!
Poi che lipo bisogna mettere??
Bisogna cambiare supporto motore?
Forse Naftausa aveva il Big..vero?
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Vecchio 04 maggio 10, 23:16   #5303 (permalink)  Top
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Porca miseria 310+ss eurono non sono pochi!!!
Poi che lipo bisogna mettere??
Bisogna cambiare supporto motore?
Forse Naftausa aveva il Big..vero?
Beh, è il suo prezzo!
Per le LiPo credo possano bastare delle 5000 mAh con 30C continui.
Non credo dovrai cambiare supporto motore, casomai "beccare" il pigno giusto per non far toccare la cassa del motore sul tranny.
Il Nafta aveva il Big sul Revo elettrificato, prova a piemmarlo, magari ti sa dare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
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Vecchio 05 maggio 10, 11:18   #5304 (permalink)  Top
kidysy
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Beh, è il suo prezzo!
Per le LiPo credo possano bastare delle 5000 mAh con 30C continui.
Non credo dovrai cambiare supporto motore, casomai "beccare" il pigno giusto per non far toccare la cassa del motore sul tranny.
Il Nafta aveva il Big sul Revo elettrificato, prova a piemmarlo, magari ti sa dare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Si ok grazie Van..
Però che bestiolina,ho visto un paio di video sul tubo!!
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Vecchio 05 maggio 10, 17:24   #5305 (permalink)  Top
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... sicuro di aver posto la domanda nel modo corretto?
Forse volevi chiedere: "Con tutti i buoni kit che girano nel "circus" .... perchè dannarsi l'anima con dei novak?" (top gear ora mi metterà alla gogna )
Troppo leggera come pena la gogna!!!! preparati ad essere fucilato

Se non vuoi problemi di sorta anche maltrattando motore ed esc, prendi un mamba 2200kv e sei a posto.

Se prendi un novak abbi solo l'accortezza di usare le rapportature raccomandate da loro e di misurare le temperature di funzionamento specie d'estate.
Infine evita magari l'utilizzo sulla spiaggia con 40° oppure in condizioni estreme che possano sollecitare troppo l'elettronica.

Se fai così avrai zero problemi, un kit affidabile e tanto divertimento.
Basta leggere i vari post dedicati ai novak bruciati e confrontare poi le varie rapportature usate con quelle raccomandate da novak, per capire che sono stati usati al di fuori delle specifiche......sfido poi che si bruciano.
Poi; io l'ho sempre detto che sono kit delicati; ad esempio, se su un mamba metti un pignone con un dente di troppo non succede nulla, a parte un pochino di riscaldamento in più del motore e dell'esc.Se lo fai su un Hv (specie il 4.5) rischi la frittata.

Comunque sia io il mio novak non lo cambierei con nulla, va benissimo da sempre senza il minimo problema, scalda il giusto (max 65° a Luglio con 30° esterni) è regolarissimo e progressivo nell'erogazione anche a velocità ridottissima grazie ai sensori e potente anche in eccesso quando si apre gas. Anche perchè non saprei di cosa farmene di un e-maxx col mamba a 6s lanciato a 100km/h.

Se proprio dovessi prendere un altro kit, opteri per un Tekin, proprio perchè anch'esso è sensored ai bassi giri.
Tutto questo sempre che prima non facciano un "mamba monster PRO" con anche la porta sensored ed i motori anch'essi con la possibilità di essere usati sensored come i tekin ed i novak. Sarebbe davvero perfetto
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top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 15:08   #5306 (permalink)  Top
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Question lipo su traxxas emaxx stock

ciao a tutti,
sono un felice possessore, da circa un mesetto di un traxxas e-maxx 3905 e devo dire che mi ci sto divertendo un bel po. sto correndo pero' con batterie NiMh che dopo un po mi stancano dato che le prestazioni calano drasticamente durante l'utilizzo.
Ora mi chiedevo, da neofita, se avesse senso prendere delle batterie lipo tipo queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 4900mAh 2S1P 20C Lipoly Pack $26.88 da utilizzare con la configurazione stock del mio e-maxx, aggiungendo un lipo cutter in modo da non far scendere le batterie al di sotto del limite.
ah altra domandina da neofita..come faccio a collegare le batterie al mezzo? devo sostituire il connettore delle lipo con uno traxxas ?
e per quanto riguarda il caricabatterie su quale mi dovrei eventualmente orientare volendo caricare due pacchi contemporaneamete e avere la possibilita' di utilizzarlo anche collegandolo all'auto?

vi ringrazio in anticipo per la disponibilita' e scusate se ho scritto delle banalità
carletto2804 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 13:02   #5307 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
posso chiederti che impostazioni hai dato al MMM con il velineon?
ad esempio punch? timing? ...

io ho avuto lo stesso problema ... in mano a ruote alzate andava .. appena lo appoggiavo ... rumore di ingranaggi.. coccing e macchina ferma...

non era il motore ma l'esc andata... ora non so nel tuo caso cosa sia successo però.... qualcosa di sbagliato magari nelle impostazioni c'era...
Riprendo la discussione. Il velineon e' andato (infatti fa pochissima resistenza, l'albero si gira mano come nulla fosse, scalda subito, non ha piu' potenza etc..etc..)
Arrivato il kit neu 2200 nuovo, ho potuto appurare che il MM gia' montato non ha subito nessun danno (ora ne ho anche uno nuovo di scorta)
I settaggi erano e sono standard, ho solo provveduto a fare l'aggiornamento del firmware. Da cui se ne deduce che ho scaldato il velineon, solo problema di temperatura alta. Meno male....

Ho messo una 3s che ho (in attesa delle 4s), montato il 2200 con il MM "vecchio" (pignone da 18), messo per terra in casa, dato un po di gas e l'e-maxx mi si e' avventato addosso come un orso affamato.....

Ora aspetto che mi arrivino le 4s e mi sa' che le 3s le uso in serie....quindi posso fare 3 scariche: due a 4s ed una a 6s...solo che mi sa che il pignone non puo' rimanere lo stesso.

Bella bestia il 2200! motore "tosto", bello pesantone....

Piuttosto, mettendo in serie due 3s 3900 25C non dovrei avere problemi di assorbimento....il 2200 assorbe di picco 120A.
Che dite?
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pasty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 09:24   #5308 (permalink)  Top
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gomme per alte velocità

che gomme mi consigliate che abbiano un battistrada resistente e duraturo simile a quelle stock, ma che non abbiano il problema che a velocità elevate sobbalzino. ho provato anche a bilanciare le originali ma con scarsi risultati.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 09:43   #5309 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
che gomme mi consigliate che abbiano un battistrada resistente e duraturo simile a quelle stock, ma che non abbiano il problema che a velocità elevate sobbalzino. ho provato anche a bilanciare le originali ma con scarsi risultati.
io con le originali (le talon per intenderci) mi trovo benissimo anche quando spingo il maxx a 4S con il 2650 ...
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 10:21   #5310 (permalink)  Top
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si vede che sono stato sfortunato con le mie
galaxy non è collegato   Rispondi citando
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