05 giugno 08, 22:49 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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mi ripeto, le lipo in frigo non ci stanno a dire niente...chiedete ai volatili che le usano da molto + tempo di noi terrestri le lipo non soffrono di memorizzazioni nè tanto meno perdono la carica rimanendo inutilizzate..o x dire in modo + veritiero, hanno una perdita che s' aggira se non ricordo male sul 2\3% al mese, in pratica non si nota nulla... le nicd sono quelle con una memoria eccessiva... le nimh sono meno sensibili ma come le nicd perdono moltissima carica nel tempo, esempio: le hai caricate la sera prima, se non gli dai il "richiamino" prima di usarle saranno lesse e lo spunto notevole delle nimh che manco le lipo riescono ad avere nei primi minuti ..te lo scordi La temperatura operativa delle A123 sembra abbia un range bello esteso.. ma questo non afferma altro che le A123 sono garantite fino ai valori limite. Il valore che + deve interessare x ns scopi, sono i valori limite dove le A123 lavorano al top. Il gioco finisce subito se una batteria che funziona a -30° al max è capace di erogare pochi A. x le saldature.. io mi rifarei a come sono assemblate nella batteria da 36V, saldale affiancate e poi piegale che il lavoro è + pulito. X le gomme continuo ad avere un blocco neurale e non ci capisco un cispo.. però posso dirti che ogni modello ha un suo passo che corrisponde alla misura dell' esagono che si incastra nel cerchione, x esempio: il revo e l' e-maxx hanno lo stesso passo 14' dell' esagono, il t-maxx credo abbia un 17', il CEN credo il 23'..per poter montare ruote con differenti esagoni del tuo modello devi acquistare degli adattatori\trascinatori che che portano il passo X al passo Y. qui un sito in cui li puoi vedere\acquistare Wheel Wideners : JunFac.com Citazione:
ciauz | |
05 giugno 08, 23:26 | #523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Trani
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| Citazione:
Qualcuno di voi ha già acquistato quelle batt da trapano fatte con le life 123??? | |
05 giugno 08, 23:44 | #524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
la casa produce diversi tipi di gomme e cerchi sia la serie normale che la 40 differenze: la normale è identica all'originale traxxas la 40 aumenta sia la larghezza che il diametro i cerchi della serie 40 esistono sia con trascinatori originali che maggiorati per quanto riguarda L' OFFSET se maggiorato comporta una miglior tenuta di strada specialmente in curva avendo le ruote piu esterne è lo stesso principio dei distanziali su un auto ma attenzione al suo valore piu è alto piu tenuta ma vuol dire anche piu sforzo per i servi dello sterzo okkio qui ne trovi quanti ne vuoi dagli un'occhiata Negozio eBay - T-Maxx: Proline: Pro-line, Tire aumentando o diminuendo il diametro toale della gomma cambia anche il rapporto tra giri motore e ruota quindi ti devi rifare i conti gicondo con i pigni e le corone per le batterie nel frigo io ho visto gente in pista che usava questo metodo non so poi quanto sia utile ma se lo facevano a qualcosa serviva, ma solo per le N-Cd niente lipo Ultima modifica di psayko : 05 giugno 08 alle ore 23:53 | |
06 giugno 08, 01:31 | #525 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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psayko ti ha saggiamente avvisato attento ai rapporti quando cambi diametri e larghezze, ho visto seccare in men che meno motori.. dai basta con sta storia del freezer allora: mettiamo in carica a 1C una nicd\nimh e una lipo a fine carica le nicd\nimh saranno belle calde le lipo a temperature ambiente. i pista hai visto gente che correva con delle nicd\nimh(che hanno uno spunto iniziale da paura) che aveva bisogno di ricaricare il prima possibile, da qui l' uso del freezer ha una sua possibilità di esistere ..anche se generalmente si usano dei banchini a ventilazione forzata le lipo in frigo non ci stanno a dire niente...lo volete capire o nò.. notte |
06 giugno 08, 01:38 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
ma parlando d'altro lo sai che sul sito novak hanno messo dei kit per auto a scoppio 1/8 o lo sapevi gia? io ho anche una crono s6 quasi quasi Ultima modifica di psayko : 06 giugno 08 alle ore 01:47 | |
06 giugno 08, 01:54 | #528 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
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ecco il link che figata Brushless Conversion Kits |
06 giugno 08, 18:23 | #529 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| brrrrrrrrrr che freddo!
va bene, va bene. Le prove le faccio io. Ho due lipo esattamente uguali. Una la congelo e una la tengo in casa. Poi con il cronometro vediamo se l'aperitivo lo devo pagare io al REFU oppure........ Domenica vado di frigo! |
07 giugno 08, 00:11 | #530 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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vada x l' aperativo ghiacciato che lipo sono? x farmi in' idea di cosa poi metti a confronto con le A123 Citazione:
casa mia è un' officina...ci manca che friggo con l' olio degli ammo.. Citazione:
ho appena finito la mini inferno di mio figlio, un gioillino..ora abbiamo 1a coppia di m.i. sono 2 bolidini( x dire mio figlio ha fatto secco con una scarica un treno di gomme nuove in offroad..) con cui potremo scorrazzare nella pistina di campagna domenica ho pure una gara con le mini 1:10 e ho ancora la macchina senza il ponte post..in ripristino..la carrozza del cinquino di lupin è inutilizzabile..manco ho la carrozza infine sono arrivati i pigni x il revo + un pò di up fine settimana di fuoco ciauz | ||
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