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Vecchio 05 giugno 08, 22:49   #521 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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mi ripeto,
le lipo in frigo non ci stanno a dire niente...chiedete ai volatili che le usano da molto + tempo di noi terrestri
le lipo non soffrono di memorizzazioni nè tanto meno perdono la carica rimanendo inutilizzate..o x dire in modo + veritiero, hanno una perdita che s' aggira se non ricordo male sul 2\3% al mese, in pratica non si nota nulla...
le nicd sono quelle con una memoria eccessiva...
le nimh sono meno sensibili ma come le nicd perdono moltissima carica nel tempo, esempio: le hai caricate la sera prima, se non gli dai il "richiamino" prima di usarle saranno lesse e lo spunto notevole delle nimh che manco le lipo riescono ad avere nei primi minuti ..te lo scordi

La temperatura operativa delle A123 sembra abbia un range bello esteso..
ma questo non afferma altro che le A123 sono garantite fino ai valori limite.
Il valore che + deve interessare x ns scopi, sono i valori limite dove le A123 lavorano al top. Il gioco finisce subito se una batteria che funziona a -30° al max è capace di erogare pochi A.

x le saldature.. io mi rifarei a come sono assemblate nella batteria da 36V, saldale affiancate e poi piegale che il lavoro è + pulito.

X le gomme continuo ad avere un blocco neurale e non ci capisco un cispo..
però posso dirti che ogni modello ha un suo passo che corrisponde alla misura dell' esagono che si incastra nel cerchione, x esempio: il revo e l' e-maxx hanno lo stesso passo 14' dell' esagono, il t-maxx credo abbia un 17', il CEN credo il 23'..per poter montare ruote con differenti esagoni del tuo modello devi acquistare degli adattatori\trascinatori che che portano il passo X al passo Y.
qui un sito in cui li puoi vedere\acquistare
Wheel Wideners : JunFac.com

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Skiev


Volevo anche evidenziare una cosa che non mi quadra:
Sui vari siti, batterie assemblate con 4 celle a 6,6V da 4600 mah vengono date per 66A continui e 132 di picco... ma se sono in parallelo 2 a 2 e le life hanno 30C di scarica non dovrebbe essere... 132 continui e 260 di picco?
Ve lo chiedo perchè ovunque non considerano il fatto di avere le celle in parallelo
4 celle assemblate a 6,6 vuole dire 2s2p..cioè se non sbaglio in serie 2 a 2


ciauz
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Vecchio 05 giugno 08, 23:25   #522 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

4 celle assemblate a 6,6 vuole dire 2s2p..cioè se non sbaglio in serie 2 a 2


ciauz
Esatto! ovvero 2 pacchi da 2 celle in parallelo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 05 giugno 08, 23:26   #523 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ti dico la mia, senza impegno:
3,6 Volt 2300 mA a 30C continui. Quindi CADAUNA 60 A è prudenziale, no?
Se le metti in parallelo credo sia corretta la interprezione per cui 30C rimagono 30, ma avrai più ampere a disposizione.
Due pacchi in parallelo pertanto avranno 4600mA a 30C = 138 A Continui

Una domanda: il link che hai inserito vende a 12€E celle oppure una sola? Non azzecco nulla di TETEZCO...........
Allora... per quanto ho capito (non parlo il tedesco da circa 9 anni quindi non penso di essere molto affidabile) il venditore mette 12€ compralo subito per una cella... poi però dice "Sie steigern eine Zelle und schreiben einfach wieviele sie benötigen" che vuol dire che ti aggiudichi uyna singola cella e poi gli comunichi quante ne vuoi... quindi dovresti chiedere la tua quantità e il prezzo varia in base a questa

Qualcuno di voi ha già acquistato quelle batt da trapano fatte con le life 123???
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Vecchio 05 giugno 08, 23:44   #524 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ecco un altra richiesta: vorrei maontare gomme e cerchi maggiorati. Non ci capisco nulla.
Trovo solo cerchi con esagoni maggiorati ( servono?)
Cosa significa SERIE 40 ? ( sono 40mm di larghezza?)
Le gomme per Tmaxx o SAVAGE vanno anche sull'EMAXX nuovo?

donanda criticissima: Meglio metterle con OFFSET maggiorato per aumentare la stabilità?

Attendo un vero e proprio CORSO terorico su gomme da RC
la marcha che hai visto credo sia la proline
la casa produce diversi tipi di gomme e cerchi sia la serie normale che la 40
differenze:
la normale è identica all'originale traxxas
la 40 aumenta sia la larghezza che il diametro
i cerchi della serie 40 esistono sia con trascinatori originali che maggiorati
per quanto riguarda L' OFFSET se maggiorato comporta una miglior tenuta di strada specialmente in curva avendo le ruote piu esterne è lo stesso principio dei distanziali su un auto ma attenzione al suo valore piu è alto piu tenuta ma vuol dire anche piu sforzo per i servi dello sterzo okkio
qui ne trovi quanti ne vuoi dagli un'occhiata
Negozio eBay - T-Maxx: Proline: Pro-line, Tire
aumentando o diminuendo il diametro toale della gomma cambia anche il rapporto tra giri motore e ruota quindi ti devi rifare i conti gicondo con i pigni e le corone

per le batterie nel frigo io ho visto gente in pista che usava questo metodo non so poi quanto sia utile ma se lo facevano a qualcosa serviva, ma solo per le N-Cd niente lipo

Ultima modifica di psayko : 05 giugno 08 alle ore 23:53
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Vecchio 06 giugno 08, 01:31   #525 (permalink)  Top
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psayko ti ha saggiamente avvisato attento ai rapporti quando cambi diametri e larghezze, ho visto seccare in men che meno motori..
dai basta con sta storia del freezer
allora:
mettiamo in carica a 1C una nicd\nimh e una lipo
a fine carica le nicd\nimh saranno belle calde le lipo a temperature ambiente.
i pista hai visto gente che correva con delle nicd\nimh(che hanno uno spunto iniziale da paura) che aveva bisogno di ricaricare il prima possibile, da qui l' uso del freezer ha una sua possibilità di esistere ..anche se generalmente si usano dei banchini a ventilazione forzata
le lipo in frigo non ci stanno a dire niente...lo volete capire o nò..

notte
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Vecchio 06 giugno 08, 01:36   #526 (permalink)  Top
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Sarà ma a me piace tenerle fresche

Piuttosto... (anche se O.T.) come va con l'e revo???
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Vecchio 06 giugno 08, 01:38   #527 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
psayko ti ha saggiamente avvisato attento ai rapporti quando cambi diametri e larghezze, ho visto seccare in men che meno motori..
dai basta con sta storia del freezer
allora:
mettiamo in carica a 1C una nicd\nimh e una lipo
a fine carica le nicd\nimh saranno belle calde le lipo a temperature ambiente.
i pista hai visto gente che correva con delle nicd\nimh(che hanno uno spunto iniziale da paura) che aveva bisogno di ricaricare il prima possibile, da qui l' uso del freezer ha una sua possibilità di esistere ..anche se generalmente si usano dei banchini a ventilazione forzata
le lipo in frigo non ci stanno a dire niente...lo volete capire o nò..

notte
hai pienamente ragione le lipo fredde non servono a nulla è meglio non stressarle troppo diminuendo il periodo stapazzo:approved
ma parlando d'altro lo sai che sul sito novak hanno messo dei kit per auto a scoppio 1/8 o lo sapevi gia? io ho anche una crono s6 quasi quasi

Ultima modifica di psayko : 06 giugno 08 alle ore 01:47
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Vecchio 06 giugno 08, 01:54   #528 (permalink)  Top
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ecco il link che figata
Brushless Conversion Kits
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Vecchio 06 giugno 08, 18:23   #529 (permalink)  Top
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brrrrrrrrrr che freddo!

va bene, va bene. Le prove le faccio io. Ho due lipo esattamente uguali. Una la congelo e una la tengo in casa. Poi con il cronometro vediamo se l'aperitivo lo devo pagare io al REFU oppure........
Domenica vado di frigo!
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Vecchio 07 giugno 08, 00:11   #530 (permalink)  Top
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vada x l' aperativo ghiacciato

che lipo sono? x farmi in' idea di cosa poi metti a confronto con le A123

Citazione:
psayko
ma parlando d'altro lo sai che sul sito novak hanno messo dei kit per auto a scoppio 1/8 o lo sapevi gia? io ho anche una crono s6 quasi quasi
non voglio neanche pensarci..
casa mia è un' officina...ci manca che friggo con l' olio degli ammo..

Citazione:
Valsir
Piuttosto... (anche se O.T.) come va con l'e revo???
il mio e-maxx avrà modo di riposare, Ho un mucchio di roba in pentola
ho appena finito la mini inferno di mio figlio, un gioillino..ora abbiamo 1a coppia di m.i. sono 2 bolidini( x dire mio figlio ha fatto secco con una scarica un treno di gomme nuove in offroad..) con cui potremo scorrazzare nella pistina di campagna
domenica ho pure una gara con le mini 1:10 e ho ancora la macchina senza il ponte post..in ripristino..la carrozza del cinquino di lupin è inutilizzabile..manco ho la carrozza
infine sono arrivati i pigni x il revo + un pò di up
fine settimana di fuoco

ciauz
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