Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 20:03   #5221 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1968

Data registr.: 17-11-2008
e-max

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
mi sa tanto di saldature "ad minchiam"... speriamo dai...
mi dispiace di tutti questi inconvenienti comunque il max che ho venduto a pasty e stato usato veramente poco ,6 o 7 scariche di cui un paio a 2 s e un paio a 3s . il mamba lo messo su cosi come mi e arrivato e il velineon tolto da un rustler nuovo.
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:11   #5222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2009
ciao a tutti!
vorrei sapere se invece di andare a 4 s vado a 6s con il kit mamba max più neu 2200, cambia la velocità e ok, ma anche lo spunto è più cattivo?

Faccio questa domanda perchè mi interessa l autonomia e per avere più energia a bordo di adesso (2 pacchi 2s da 5000 mah in serie, quindi 4s totali) ho due soluzioni: metto due pacchi da 4s 5000 mah in parallelo in modo da avere un totale di 10000mah, ma in questo modo esagero un po' troppo col peso, o vado a 6s con due pacchi da 3s 5000 mah in serie..
peppino maxx18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 23:19   #5223 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
mi dispiace di tutti questi inconvenienti comunque il max che ho venduto a pasty e stato usato veramente poco ,6 o 7 scariche di cui un paio a 2 s e un paio a 3s . il mamba lo messo su cosi come mi e arrivato e il velineon tolto da un rustler nuovo.
purtroppo Paolo, non e' una saldatura ad minchiam. A forza di provare per capire cosa non andava, una lipo si e' leggermente gonfiata, segno che il cutoff dell'esc non va piu'....ergo s'e' fritto, e con lui forse pure il motore.
Una cella e' scesa sotto i 2v, e' leggermente gonfia sopra (poco ma lo e'), e tutto mi lascia presagire che per qualche motivo esc e/o motore sono andati.

Bhe, di questo passo penso che si autodistruggera' tutto il mezzo da solo.

Ora:

1) la Lipo la butto (anzi la smaltisco ad un centro di raccolta)....
2) urge nuovo kit brushless, sempre con il mamba monster (visto che nel contempo mi sta arrivando il Castle-Field-Link-Kit MAMBA
3) semiassi mezzo fuori asse...
4) eventuali consigli....butto tutto?

aiutatemi, mi sono smodellato alla prima scarica.....quasi quasi vendo questo come pezzo di ricambio ne compro uno nuovo normale. Non lo so, sto nel pallone.....
Vecchio 20 aprile 10, 21:25   #5224 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da peppino maxx18 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
vorrei sapere se invece di andare a 4 s vado a 6s con il kit mamba max più neu 2200, cambia la velocità e ok, ma anche lo spunto è più cattivo?

Faccio questa domanda perchè mi interessa l autonomia e per avere più energia a bordo di adesso (2 pacchi 2s da 5000 mah in serie, quindi 4s totali) ho due soluzioni: metto due pacchi da 4s 5000 mah in parallelo in modo da avere un totale di 10000mah, ma in questo modo esagero un po' troppo col peso, o vado a 6s con due pacchi da 3s 5000 mah in serie..
Ti rispondo da novizio, ma che (sulla sua pelle) sta incominciando a capire diverse cose.
Si, se vai 6s ovviamente il tutto e' piu' performante ma OCCHIO AL PIGNONE. Quale non lo so, ancora non ho imparato.....tranne il fatto che se e' un rapporto troppo lungo "stiri" il motore. Urge competente.

Per l'autonomia, viceversa vado sul sicuro. Per avere piu' autonomia devi necessariamente mettere in parallelo i pacchi, aumentando i mah complessivi. I pacchi devono essere identici.
Vecchio 21 aprile 10, 00:08   #5225 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da peppino maxx18 Visualizza messaggio
ciao a tutti!

ragazzi cerchiamo di capire cosa abbiamo in mano ... se hai il mamba max normale a 6S non ci puoi andare ... non le regge...
se hai il mamba max pro a 6S ci puoi andare ma non so quanto regga associato al motorone 2200 kv. (esc da 1/10 con motore da 1/8) ...
se hai il mamba monster i discorsi cambiano ... ma poi scusa a 6S cosa te ne fai ? ... su e giù nel dritto perchè a curvare non se ne parla heheeh ..
Vecchio 21 aprile 10, 00:20   #5226 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
vi chiedo un consiglio,premetto che ho a casa un kit xerun 150,voglio l e maxx...secondo voi mi conviene prendere un emaxx brushed installargli il kit xerun,sostituire molle e aggiungere la wheely bar o mi conviene direttamente prendere l emaxx brushless??? (rapporto costo-resa)...da quanto ho capito le prestazioni tra mamba e xerun 150 sono simili... grazie
Vecchio 21 aprile 10, 00:42   #5227 (permalink)  Top
User

a mio avviso l'emaxx BL ti costa uno sproposito, anche in considerazione che tu gia' hai un kit BL.
Vecchio 21 aprile 10, 02:24   #5228 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lampante Visualizza messaggio
vi chiedo un consiglio,premetto che ho a casa un kit xerun 150,voglio l e maxx...secondo voi mi conviene prendere un emaxx brushed installargli il kit xerun,sostituire molle e aggiungere la wheely bar o mi conviene direttamente prendere l emaxx brushless??? (rapporto costo-resa)...da quanto ho capito le prestazioni tra mamba e xerun 150 sono simili... grazie
scusa... hai uno xe-run 150A con motore da 2000kv e stai ancora aspettando?!!? prendi subito l'e-maxx, butti via i titani e installi subito il kit e via!!! a 4s prestazioni garantite... a 6s è oltre la pazzia!!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 09:35   #5229 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
non mi fara rimpiangere il MMM???,quanto costano le molle e la wheely bar??
Vecchio 21 aprile 10, 10:53   #5230 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lampante Visualizza messaggio
non mi fara rimpiangere il MMM???,quanto costano le molle e la wheely bar??
scusa... ma per quale motivo hai comprato il kit xe-run 150A se non ne conosci le prestazioni e caratteristiche?

chi ha i nuovi kit xe-run si trova più che bene, il 150A spinge divinamente i truggy ed il motore non supera mai i 55°c in pista. Addirittura alcuni americani incominciano a considerarlo il "Castle-killer" ma io onestamente ritengo la programmazione dell'esc ancora lontana anni-luce da quella della Castle (non ha la possibilità di impostare le curve di erogazione/frenata).
Lo XeRun poi ha la funzione ABS che è comodissima in pista: non ti fa bloccare le ruote in frenata e quindi si riesce ad essere più veloci in entrata di curva (ovvio, chi è bravo sa gestirsi la frenata...)

Riassumendo il kit castle è ancora il riferimento per qualità del servizio clienti e programmazione software (esc) ma in quanto a prestazioni pure lo XeRun non è così distante
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks