19 aprile 10, 03:14 | #5201 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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butta quel motore e prendi un keda da 20 euro e risolvi i tuoi problemi
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 aprile 10, 09:51 | #5203 (permalink) Top |
User |
Non ascoltare Culatello, a volte esagera! Il Velineon va benissimo e a 3S devi solo accorciare il rapporto (come hai già fatto) e premunirti di una bella ventola che lo raffreddi. Per il resto sei a posto. Se hai un 3905 non ti devi preoccupare della trasmissione (se non dei giunti degli omocinetici in plastica). I semiassi non sono belli dritti? Evabbè, avrai (o avrà) preso una qualche botta ma ricordati che hai in mano un monster ed anche se le ruote girano e sembrano "da circo" non te ne devi preoccupare troppo. Usalo e quando sei alla frutta cambi cerchi e gomme e fai degli UP sui particolari che deciderai di uppare.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
19 aprile 10, 10:56 | #5205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
il keda 2700kv necessita del dissipatore con ventola da 1:8 (vendono su hk quello della turnigy a 5) però ha una coppia ed una cattiveria che il velineon si scorda! (ricordiamoci che il velineon è un ottimo motore per 1:10) Inoltre consuma di meno. | |
19 aprile 10, 15:01 | #5207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 63
| Citazione:
Allora, leggo di persone a cui non scalda....ieri col pignone da 19 e a ruote libere era praticamente quasi rovente. Non ho un termometro, ma non vorrei che in qualche maniera si fosse rovinato il motore. Se poi mi frigge pure l'esc ho buttato una cifra di soldi. A questo punto era meglio che me lo compravo nuovo.
__________________ E-maxx 3905 Mamba Monster + Neu 2200Kv | |
19 aprile 10, 16:13 | #5208 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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il velineon scalda come motore... a chi non scalda è perché usa modelli da 1 grammo di peso oppure raffredda con azoto liquido. Se non ti va la retro mi viene da pensare più ad un problema di esc che di motore |
19 aprile 10, 16:54 | #5209 (permalink) Top |
User | Il Velineon scalda, anche a star fermo Scherzi a parte è un motore per 1/10 e se si usa su una 1/8 o su un monster come sono E-Maxx ed E-Revo il Velineon deve essere ben ventilato e la temperatura deve comunque essere tenuta sotto controllo. Oltre i 100° tutti i motori soffrono, anche il Velineon. Ho visto V girare anche a 120° ma a quelle temperature il motore avrà vita breve. Ti consiglio di rifare la calibrazione di radio/ricevente e poi anche di controllare i settaggi del mambone. Poi verifica di nuovo se la retro funziona o meno.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
19 aprile 10, 17:34 | #5210 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 63
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Il motore va in retro, sia se scollegato dalla trasmissione sia se metto sul "cavalletto"...e' quando sta per terra e deve trascinare il mammozzo che sento un strano rumore di ingranaggi. Puo' essere che in assenza di dovuto attrito/peso vada bene, ma appena trova resistenza il motore "cede"? cioe, in sostanza, dall'ultima (ed unica) scarica effettuata, l'unica cosa che e' successo e' il distacco del cavo di alimentazione, probabilmente per eccessivo calore. Da cui l'unica cosa che si puo' essere rotta e' il motore....casomai gira bene a vuoto, ma quando deve dare trazione reale non gliela fa'.
__________________ E-maxx 3905 Mamba Monster + Neu 2200Kv |
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