Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 02:14   #5201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
butta quel motore e prendi un keda da 20 euro e risolvi i tuoi problemi
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 08:04   #5202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
butta quel motore e prendi un keda da 20 euro e risolvi i tuoi problemi
motore a parte a me preoccupa la trasmissione......il motore e' l'ultimo dei miei pensieri.
__________________
E-maxx 3905 Mamba Monster + Neu 2200Kv
pasty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 08:51   #5203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Non ascoltare Culatello, a volte esagera!

Il Velineon va benissimo e a 3S devi solo accorciare il rapporto (come hai già fatto) e premunirti di una bella ventola che lo raffreddi.
Per il resto sei a posto.
Se hai un 3905 non ti devi preoccupare della trasmissione (se non dei giunti degli omocinetici in plastica).
I semiassi non sono belli dritti? Evabbè, avrai (o avrà) preso una qualche botta ma ricordati che hai in mano un monster ed anche se le ruote girano e sembrano "da circo" non te ne devi preoccupare troppo.
Usalo e quando sei alla frutta cambi cerchi e gomme e fai degli UP sui particolari che deciderai di uppare.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 09:42   #5204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
monto il 19 che era di scatola nel kit mamba.
Dopo 10 minuti di su e giù motore appena tiepido, esc e cavi freddi....
ci credo... con la coppia che ha quel motore il 19 è anche troppo corto!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 09:56   #5205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da pasty Visualizza messaggio
compreso la lezione...certo che a 23 raspava l'erba come un tagliaerbe, andava in drifting nelle curve. Sbagliando si impara....accorcero' il rapporto (se riesco a smontarlo e rimontarlo )

Piuttosto, il keda 2700 che molto di voi mi consigliano (e che ho letto piu' volte citato nel forum) e' introvabile.......tranne che da zio king: dovrebbe essere questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-60-09L 2700kv Brushless Inrunner $29.95 nella versione XL
Erro? viene consigliato l'uso di un heatsink.....

Che ne pensate di questo? SR40M-2600

ps: intanto rimetto in sesto il velineon
il motore è lo stesso, solo con l'albero tornito...

il keda 2700kv necessita del dissipatore con ventola da 1:8 (vendono su hk quello della turnigy a 5€) però ha una coppia ed una cattiveria che il velineon si scorda! (ricordiamoci che il velineon è un ottimo motore per 1:10)
Inoltre consuma di meno.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 10:14   #5206 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ci credo... con la coppia che ha quel motore il 19 è anche troppo corto!
beh volevo testare le temperature e con il 19 a 4s le temperature restano normali .. solo che non sta mai giù .. neanche a pagarlo.. ma credo che tornare alle 3S sia la cosa giusta con quel motore...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 14:01   #5207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Non ascoltare Culatello, a volte esagera!

Il Velineon va benissimo e a 3S devi solo accorciare il rapporto (come hai già fatto) e premunirti di una bella ventola che lo raffreddi.
Per il resto sei a posto.
Se hai un 3905 non ti devi preoccupare della trasmissione (se non dei giunti degli omocinetici in plastica).
I semiassi non sono belli dritti? Evabbè, avrai (o avrà) preso una qualche botta ma ricordati che hai in mano un monster ed anche se le ruote girano e sembrano "da circo" non te ne devi preoccupare troppo.
Usalo e quando sei alla frutta cambi cerchi e gomme e fai degli UP sui particolari che deciderai di uppare.
ok, pero' se vedi il video, non credo sia normale che non vada piu' in retromarcia. Si sente rumore di sgranatura, anche se in quella scarica che ho fatto (l'unica) il mezzo andava benissimo, tranne poi la dissaldatura del cavo.

Allora, leggo di persone a cui non scalda....ieri col pignone da 19 e a ruote libere era praticamente quasi rovente. Non ho un termometro, ma non vorrei che in qualche maniera si fosse rovinato il motore. Se poi mi frigge pure l'esc ho buttato una cifra di soldi.
A questo punto era meglio che me lo compravo nuovo.
__________________
E-maxx 3905 Mamba Monster + Neu 2200Kv
pasty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 15:13   #5208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
il velineon scalda come motore... a chi non scalda è perché usa modelli da 1 grammo di peso oppure raffredda con azoto liquido.

Se non ti va la retro mi viene da pensare più ad un problema di esc che di motore
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 15:54   #5209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pasty Visualizza messaggio

Allora, leggo di persone a cui non scalda....
Il Velineon scalda, anche a star fermo
Scherzi a parte è un motore per 1/10 e se si usa su una 1/8 o su un monster come sono E-Maxx ed E-Revo il Velineon deve essere ben ventilato e la temperatura deve comunque essere tenuta sotto controllo.
Oltre i 100° tutti i motori soffrono, anche il Velineon.
Ho visto V girare anche a 120° ma a quelle temperature il motore avrà vita breve.

Ti consiglio di rifare la calibrazione di radio/ricevente e poi anche di controllare i settaggi del mambone.
Poi verifica di nuovo se la retro funziona o meno.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 16:34   #5210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 63
Il motore va in retro, sia se scollegato dalla trasmissione sia se metto sul "cavalletto"...e' quando sta per terra e deve trascinare il mammozzo che sento un strano rumore di ingranaggi.

Puo' essere che in assenza di dovuto attrito/peso vada bene, ma appena trova resistenza il motore "cede"?

cioe, in sostanza, dall'ultima (ed unica) scarica effettuata, l'unica cosa che e' successo e' il distacco del cavo di alimentazione, probabilmente per eccessivo calore. Da cui l'unica cosa che si puo' essere rotta e' il motore....casomai gira bene a vuoto, ma quando deve dare trazione reale non gliela fa'.
__________________
E-maxx 3905 Mamba Monster + Neu 2200Kv
pasty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002