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Vecchio 17 aprile 10, 20:53   #5191 (permalink)  Top
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che rapporto usi? .... se si sono dissaldati i cavi hai superato abbondante i 100° ... occhio che cos' si cuoce il motore.

dicci che pignone monti
un 23......ho anche il 19 di scorta (che dovrebbe essere di serie)

Io ho ipotizzato che si siano dissaldati....di certo e' troppo netto il taglio per essere uno strappo. La cosa che non mi spiego e' come faceva il precedente proprietario a farlo girare, se e' il pignonone il problema.

ps: pero' quanto spinge col 23!
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Vecchio 17 aprile 10, 21:09   #5192 (permalink)  Top
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un 23......ho anche il 19 di scorta (che dovrebbe essere di serie)

Io ho ipotizzato che si siano dissaldati....di certo e' troppo netto il taglio per essere uno strappo. La cosa che non mi spiego e' come faceva il precedente proprietario a farlo girare, se e' il pignonone il problema.

ps: pero' quanto spinge col 23!
vai giù ... 19 o 17 come pignone.
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Vecchio 17 aprile 10, 21:22   #5193 (permalink)  Top
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vai giù ... 19 o 17 come pignone.
ok, quando risaldero' il cavo ci cambio il pignone.

Ma un bel po' di ghiaccio secco?
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Vecchio 17 aprile 10, 23:46   #5194 (permalink)  Top
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Vedo che hai già come regolatore un bel Mamba Monster
Io fossi in te accantonerei il velineon e prenderei un motore più adatto, come il keda 2700kv consigliato dal Culatz, oppure se vuoi andare a 4s un keda 1900kv, che spendi il giusto e vanno bene.
In alternativa, se vuoi qualcosa di meglio prendi un motore mamba 2650kv per 3 e 4s oppure un mamba 2200kv dalle 4 alle 6s
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Vecchio 18 aprile 10, 00:05   #5195 (permalink)  Top
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oggi ho provato la bestiola con il mamba monster + neu 2650 a 4S ( 2 turnigy 2s 5200 35C). ragazzi diventa mostruosamente potente ... sempre su due ruote... senza differenziale centrale la vedo dura usarlo a 4S ....
A 3S va alla grande .. a 4S fa paura tanto spinge....
Grandissimo Jari!
Anche col centrale fai fatica a tenerlo giù! .. e sta cosa rompe non poco visto che il centrale l'avevo preso per farlo star accucciato.
Con che rapporto giri?
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Vecchio 18 aprile 10, 00:52   #5196 (permalink)  Top
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un 23......ho anche il 19 di scorta (che dovrebbe essere di serie)

Io ho ipotizzato che si siano dissaldati....di certo e' troppo netto il taglio per essere uno strappo. La cosa che non mi spiego e' come faceva il precedente proprietario a farlo girare, se e' il pignonone il problema.

ps: pero' quanto spinge col 23!

23...
Su asfalto non superare il 19, su terreno accidentato vai dal 16 al 18 altrimenti... Comunque sia un'altra testimonianza della bontà di quel motore... si fondono i cavi ma il rotore è ancora integro
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Vecchio 18 aprile 10, 02:30   #5197 (permalink)  Top
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compreso la lezione...certo che a 23 raspava l'erba come un tagliaerbe, andava in drifting nelle curve. Sbagliando si impara....accorcero' il rapporto (se riesco a smontarlo e rimontarlo )

Piuttosto, il keda 2700 che molto di voi mi consigliano (e che ho letto piu' volte citato nel forum) e' introvabile.......tranne che da zio king: dovrebbe essere questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-60-09L 2700kv Brushless Inrunner $29.95 nella versione XL
Erro? viene consigliato l'uso di un heatsink.....

Che ne pensate di questo? SR40M-2600

ps: intanto rimetto in sesto il velineon
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Vecchio 18 aprile 10, 02:36   #5198 (permalink)  Top
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Grandissimo Jari!
Anche col centrale fai fatica a tenerlo giù! .. e sta cosa rompe non poco visto che il centrale l'avevo preso per farlo star accucciato.
Con che rapporto giri?

monto il 19 che era di scatola nel kit mamba.
Dopo 10 minuti di su e giù motore appena tiepido, esc e cavi freddi....
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Vecchio 18 aprile 10, 07:39   #5199 (permalink)  Top
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Stasera si continua ad uppare il cinghialotto.
Eh....com'è dura la vita del modellista; tra due ore gara di touring e stasera uppaggio della bestiolona
Ieri sono arrivati i bulkheads della integy ed i portamozzi sempre integy; peccato che non abbiano spedito gli skidplates in titanio
Vabè, tanto mica li ho pagati
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Vecchio 19 aprile 10, 02:37   #5200 (permalink)  Top
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Ho risaldato il cavo del velineon e sostituito il pignone con quello da 17, ma......mi sono accorto di diverse cose che non mi tornano. Non avevo mai fatto girare il mostro ai box, pero' prima mi pareva tutto ok....

1) gli assi, non tutti, girano fuori asse
2) le ruote idem
3) il velieon continua a scaldare molto
4) non funge piu' la retro....o funge male


La domanda e': e' possibile che correndo in un prato, con un paio di cunette, buche, per una sola scarica (leggere qualche post indetro per il problema), posso avere combinato tutto questo casino?

Per essere schietto, ho preso una sola (usato) o l'ho distrutto in 10 minuti?

sono molto giu'

Allego video

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