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Vecchio 02 aprile 10, 12:21   #5161 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da mar.vetto Visualizza messaggio
mi ci sta la RX nel vano del mio E-maxx???
e soprattuto, ho notato che la ricevente originale ha il canale 1 doppio per i due servi sterzo, si puo risolvere il problema con la RX sopra??
Il vano ricevente non è grandissimo però bisognrebee sapere le misure della nuova ricevente per capire se ci sta... la ricevente traxxas calza a pennello.
Per risolvere il problema doppio servo devi comprare un cavo a Y per collegare i due servi nell'unico ingresso 1 che avrà la tua nuova ricevente.
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Vecchio 02 aprile 10, 13:28   #5162 (permalink)  Top
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non è che usando un cavo a Y e quindi una sola uscita della RX i due servi perdono potenza???!!!!
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Vecchio 06 aprile 10, 15:50   #5163 (permalink)  Top
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ciao a tutti.....

bene ieri mi sono divertito con il mio e-maxx.....
solo che alla fine era un cumulo di terra.....

ho letto i consigli per pulirlo...vediamo se ci riesco....
se avete tecniche particolari sono ben vengano.....

per favore mi date una lista del grasso/i e olio che dovrei comprare ed avere sempre con me per fere una giusta manutenzione diff/cuschinetti ecc????

HO un e-maxx 3905......
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Vecchio 06 aprile 10, 22:04   #5164 (permalink)  Top
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per favore mi date una lista del grasso/i e olio che dovrei comprare ed avere sempre con me per fere una giusta manutenzione diff/cuschinetti ecc????
Ti dico la mia, non è legge ;-) :
-sicuramente WD40 o simili (l'olio spray) per plastiche e per ripulire cuscinetti usurati;
-Olio per cuscinetti, io l'ho sempre trovato battezzato così, in flacconi con la punta ad ago, per lubrificare cuscinetti e giunture mobili/bronzine;
-Olio per gli ammortizzatori, devi decidere la durezza, pensa io uso il 3000 della FG, ma sono un pazzo, qui nel forum mi prenderanno a sassate!;
-Olio per i differenziali, anche qui devi decidere tu la durezza, in funzione del comportamento che vuoi ottenere;
-Grasso al teflon, per le parti più difficili, attenzione alle parti esposte, altrimenti il grasso con la polvere diventa pasta abrasiva;

Io ho anche altre cosucce, ma non le reputo indispensabili:
-Sgrassatore/pulitore per freni spray, un ottimo corrosivo ;-) ;
-Grasso alte velocità;
-grasso iperfine per protezione (anti ruggine);
-olio al teflon magnetizzato (credetimi! Una goduria somma! Non gocciola nemmeno!);
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Vecchio 06 aprile 10, 22:32   #5165 (permalink)  Top
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-olio al teflon magnetizzato (credetimi! Una goduria somma! Non gocciola nemmeno!);
Questo lo uso anch'io all'interno dei noccioli dei mozzi ruota.
__________________
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Vecchio 06 aprile 10, 23:55   #5166 (permalink)  Top
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E dove lo trovate ? Direttamente da qualche negozio on line nell'ilperspazio di Marte ?
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Vecchio 07 aprile 10, 01:30   #5167 (permalink)  Top
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E dove lo trovate ? Direttamente da qualche negozio on line nell'ilperspazio di Marte ?
Preso in ferramenta.
L'ho preso, pensa te, per pulire e lubrificare le piccole rotaie sulle quali scorre la tenda della pergola che ho in giardino, le guide della tenda sono in teflon e non c'è niente di meglio di questo tipo di olio al teflon per far scorrere il teflon sull'alluminio ed allo stesso tempo evitare che ti cada sulla crapa un'infinità di lubrificante.
Poi mi sono reso conto che è formidabile anche per le plastiche dei mozzi ruota.
Si spruzza a spray come un olio ma poi appiccica come un grasso.
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Vecchio 07 aprile 10, 09:52   #5168 (permalink)  Top
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Si spruzza a spray come un olio ma poi appiccica come un grasso.
Esatto! Io invece l'ho "recuperato" attraverso un amico che fa manutenzione macchine di micromeccanica (stanghette per occhiali).

Purtroppo nell'iperspazio di marte era finito! :-)
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Vecchio 07 aprile 10, 10:33   #5169 (permalink)  Top
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Ti dico la mia, non è legge ;-) :
-sicuramente WD40 o simili (l'olio spray) per plastiche e per ripulire cuscinetti usurati;
-Olio per cuscinetti, io l'ho sempre trovato battezzato così, in flacconi con la punta ad ago, per lubrificare cuscinetti e giunture mobili/bronzine;
-Olio per gli ammortizzatori, devi decidere la durezza, pensa io uso il 3000 della FG, ma sono un pazzo, qui nel forum mi prenderanno a sassate!;
-Olio per i differenziali, anche qui devi decidere tu la durezza, in funzione del comportamento che vuoi ottenere;
-Grasso al teflon, per le parti più difficili, attenzione alle parti esposte, altrimenti il grasso con la polvere diventa pasta abrasiva;

Io ho anche altre cosucce, ma non le reputo indispensabili:
-Sgrassatore/pulitore per freni spray, un ottimo corrosivo ;-) ;
-Grasso alte velocità;
-grasso iperfine per protezione (anti ruggine);
-olio al teflon magnetizzato (credetimi! Una goduria somma! Non gocciola nemmeno!);
Troppo gentile......
dove si usa il grasso al teflon???
Conoscete un negozio on line dove posso comprare tutto???
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 12:57   #5170 (permalink)  Top
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dove si usa il grasso al teflon???
Conoscete un negozio on line dove posso comprare tutto???
Anche questa domanda, a mio avviso, prevede una risposta soggettiva.
Io lo uso nei meccanismi coperti o sigillati, tranne il differenziale, ovvero:
-tranny (blocco marce/riduzione);
-Coppia conica (i due ( x 2 ) ingranaggi esterni al differenziale);

E lo uso come idro-repellente:
-steli ammortizzatori (ogni tanto lo alterno con olio cuscinetti);
-sottile strato sui semiassi;

Poi in realtà lo metto anche in certi punti, con attenzione, ripulendo prima e dopo la giornata di corse:
-bicchierini omocinetici;
-giunti centrali e sugli assi;
-uniball sterzo e pivot ball;

Io comunque sono un po' matto...mi diverto più nel prepararlo che nell'usarlo, quindi non faccio testo!

Per il negozio on-line non saprei dove potresti trovare tutto. ti consiglio di andare a caccia un po' alla volta partendo dalla ferramenta di quartiere ;-)
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